Il Pisa Siamo Noi

Pablo Dana:”Giovedì Decideremo Se Andare Avanti”

dana

I tratti salienti della conferenza tenuta pochi minuti fa da Pablo Dana, rappresentante del fondo Sportativa gestito da Equitativa che vuole acquistare il Pisa dalla Britaly Post.

Il Pisa lo stiamo seguendo da più di un anno, abbiamo seguito tutta la sue evoluzione in Lega Pro, adesso in Serie B ci interessa molto e ci dà una bella opportunità di investimento. Siamo lieti di annunciare che se acquisteremo il Pisa, Gattuso e Lucchesi saranno nel nostro staff. Abbiamo avuto l’ok ad avviare la trattativa dalla controparte, cercheremo di essere molto veloci, conosciamo la zona molto bene, non veniamo a Pisa per caso.

Il comunicato di ieri sera emesso dalla società può considerarsi superato, c’è stato un contatto e per questo devo ringraziare il Sindaco Filippeschi. Abbiamo fatto una due diligence non molto tempo fa e crediamo che la situazione finanziaria non sia variata di molto da allora. Ho parlato con Gattuso poco fa e sarebbe molto contento di tornare, posso dire che la squadra, con noi, avrà le spalle molto coperte dal punto di vista finanziario e a mio avviso chi se ne va sta commettendo una sbaglio. Stiamo tutt’ora trattando il Marsiglia, è stata fatta la fase di due diligence; stiamo cercando di investire nel mondo del calcio, poi in futuro ci allargheremo anche in altri settori come il rugby, che crediamo che a breve potrà avere una buona evoluzione. Il Pisa è per noi un’opportunità, seguiamo una strategia di acquisto su società di calcio che hanno una possibilità di crescita notevole: è una società storica, centenaria e con un seguito di tifosi incredibile. Nella questione Milan ho fatto solo da mediatore, in questo caso partecipo e sono uno dei fondatori insieme al gruppo Equitativa. Abbiamo stabilito un prezzo che si aggira intorno ai 5 milioni e non ci muoveremo da questa cifra. Abbiamo dato una scadenza, 14 giorni per una prima fase esugutoria e un mese massimo per la firma, vogliamo essere in sella prima dell’inizio del campionato, ma non dipende solo da noi. La controparte, nelle vesti di un avvocato, ha voluto calmare i toni e si è sembrata disponibile, non siamo entrati un anno fa perché il nostro fondo non era stato ancora costituito. Sportativa è un fondo do investimento creato per chi sa che cosa è la finanza, dove servono grossi capitali e dove si sa che si può rischiare l’investimento, ma dove si può anche guadagnare molto. Giovedì mi incontrerò con Lucchesi, Rino e l’avvocato della controparte e cercheremo di firmare almeno un preliminare, lì prenderemo la decisione se andare avanti o no. La lettera di intenti l’abbiamo presentata giovedì scorso.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

One Comment

  1. Claudio

    09/08/2016 at 23:46

    Mah..in serie B, con un quadro di giocatori senza proprietá di giovani molto promettenti, solo Varela potrebbe valere una buona cifra, facendo, come spero un buon campionato. Credo que sarebbe un cifra giusta. Speriamo che questi lascino, anche perché, mi sa tanto che continuando, non ci saranno tanti abbonati e ci sará poco pubblico.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>