Il Pisa Siamo Noi

Calciomercato: ufficiale Leandro Greco è del Pisa

Oggi pomeriggio come preannunciato, il Pisa Calcio ha preso in prestito dalla Roma, Leandro Greco.Il ragazzo era già arrivato a Pisa a Giugno , ma per un infortunio è dovuto rientrare a Roma.Mister Ventura ha voluto fortemente l’arrivo di questo centrocampista , suo ex giocatore al tempo del Verona in serie B.

CONOSCIAMO MEGLIO IL GIOCATORE:

Giovane calciatore di qualità, piedi buoni e visione di gioco è una delle scoperte di Bruno Conti che lo porta in giallorosso gia all’età di 9 anni.
Nella stagione 2004/2005 è diventato campione d’Italia primavera, con la squadra allenata da Alberto De Rossi.

Per due anni fa parte della prima squadra giallorossa con la quale ha esordito in serie A l’8 maggio 2005 nel match Parma-Roma 2-1. Ha collezionato in tutto due presenze nella massima serie.

Nell’estate 2006 è passato in prestito all’Hellas Verona, in quella stagione giocò 28 volte segnando anche un gol di testa contro il Genoa.Durante la stagione ha dimostrato di essere un valido giocatore mostrandosi in giocate molto intelligenti e di alto calibro.

Nell’estate 2007 complice la retrocessione dell’Hellas Verona è al centro di molte voci di mercato, ma alla fine rimane a Verona con la formula della comproprietà.

Nella stagione 2007/08, affronta con l’Hellas Verona la serie C, dimostrandosi fondamentale per la sua squadra. Realizza un gran goal, ubriacando la difesa del Manfredonia e mandando la palla nell’angolino alla sinistra del portiere usando il destro, piede che lui non ama. Nella stessa partita subisce un infortunio che lo tiene lontano dai campi di gioco per molto tempo. Rientra contro il Foggia il 9 marzo dove entra all’ 81′, neanche il tempo per riprendere confidenza col terreno di gioco, solo festeggiare il successo per 1-0. La partita successiva entra nei primi minuti del secondo tempo ma è costretto ad uscire in lacrime a causa di un altro guaio muscolare. Nel corso del mercato estivo, il 25 giugno 2008, viene riscattato dalla Roma che deteneva la metà del suo cartellino .Ora è in prestito al Pisa fino a Giugno.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>