Il Pisa Siamo Noi

Benevento – Pisa : La Probabile Formazione Dei Neroazzurri

Probabili Formazioni

TifoPisa_Logo

Riparte nella maniera più complicata possibile il campionato del Pisa che nella prima gara del 2020 deve far visita alla capolista Benevento, formazione che sta letteralmente uccidendo questo campionato di serie B. Ma per fortuna in casa neroazzurra lo stato di emergenza che aveva contraddistinto il mese di dicembre è ormai alle spalle, i lungodegenti sono praticamente tutti tornati nel gruppo e la sessione invernale di calciomercato ha portato nuove frecce nella faretra di mister D’Angelo.

Mister D’Angelo che come sempre nella conferenza stampa della vigilia non ha dato particolari indicazioni circa quella che sarà la formazione iniziale ; si va comunque verso un Pisa schierato con il 4-3-1-2 anche perché è proprio il reparto difensivo quello che accusa le maggiori defezioni e che dovrà essere numericamente e qualitativamente rafforzato nelle ultime due settimane di trattative.

Con Aya ormai approdato alla Salernitana e Meroni ancora fermo ai box davanti a Gori è assai probabile vedere la coppia centrale formata da Ingrosso e Benedetti, con Lisi a presidiare la fascia sinistra e con Belli favorito su Birindelli – anche lui comunque ristabilito dal problema all’occhio accusato durante il match contro il Frosinone – nel ruolo di terzino destro.

In mezzo al campo ci dovrebbe essere De Vitis a fare il perno centrale, con Gucher e Marin a fare le mezzali e con il nuovo arrivato Soddimo a disimpegnarsi nel ruolo di trequartista alle spalle dei due attaccanti che potrebbero essere Fabbro e l’altro acquisto Vido, con Marconi e Moscardelli pronti a subentrare a gara in corso e con Masucci out per squalifica.

Per un Pisa che potrebbe affrontare il Benevento nella gara di domani sera con la formazione iniziale schematizzata nella grafica seguente :

6F8E1BDA-0D05-44D4-BF46-4A85CFB7C40C

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>