- Serie B 2024/2025 Giornata 35 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa 1 a 2 : “Rigamonti” Espugnato, Il Sogno E’ Davvero A Un Passo
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Non Vediamo L’Ora Di Giocare Questa Partita
- Serie B 2024/2025 Pisa Cremonese : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Quando Giochiamo All’Arena Il Problema E’ Per I Nostri Avversari
- Serie B 2024/2025 Giornata 33 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Reggiana Pisa : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Reggiana Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Reggiana Pisa 0 a 2 : Il Mapei E’ Neroazzurro !
Bari – Pisa : La Presentazione Del Match
- Updated: 19/04/2024

Il Bari per la vita, il Pisa per la gloria. Basterebbero queste parole a fotografare il match che andrà in scena sul tappeto verde dello stadio “San Nicola” domani pomeriggio, con i galletti che lottano disperatamente per salvare la categoria e con i neroazzurri che con la testa ormai sgombra dai cattivi pensieri iniziano a guardare con occhio particolarmente interessato quelle posizioni in classifica che significano poter disputare i play off al termine della stagione regolare.
Nonostante qualche battuta a vuoto il cammino di capitan Caracciolo e compagni in questi ultimi due mesi è stato di quelli importanti e soprattutto tale da chiudere anzitempo il discorso legato al mantenimento della categoria ; la trasferta di Bari capita oltretutto a fagiolo per dimenticare gli ultimi due match lontano dall’Arena Garibaldi, quando contro Como e Brescia i neroazzurri sono incappati in due prestazioni deficitarie per fortuna cancellate dalle successive partite fra le mura amiche. Inutile sottolineare che conquistare i tre punti contro i biancorossi pugliesi significherebbe con ogni probabilità giocarsi fino alla fine l’accesso agli spareggi promozione, un obbiettivo che deve immettere fuoco sacro negli occhi e nelle gambe dei giocatori di un Pisa mai così vicino al sogno play off.
Per un appuntamento così importante mister Alberto Aquilani ritrova dopo la squalifica Caracciolo, Canestrelli e Leverbe con i primi due che dovrebbero ritrovare una maglia da titolare nel solito 3-4-2-1 adottato nell’ultimo periodo dal tecnico romano ; la sensazione è che si possa andare verso la conferma della linea mediana e della linea offensiva viste nel match contro la Feralpisalò, con Barbieri e D’Alessandro cursori sulle due fasce ed Esteves ancora una volta al fianco di Marin. In attacco ci sarà da fare a meno di Torregrossa fermato dall’ennesimo problema muscolare di una stagione per lui davvero travagliata, Arena e Moreo si giocano una maglia da titolare mentre Bonfanti potrebbe essere confermato nel ruolo di centravanti di riferimento.
Definire travagliata la stagione del Bari è perfino riduttivo, oltretutto se paragonata all’esaltante campionato scorso quando i galletti da neopromossi sfiorarono la promozione in serie A perdendo all’ultimo respiro la finale play off al cospetto del Cagliari ; né Michele Mignani, né Pasquale Marino e neppure Giuseppe Iachini sono riusciti a svoltare in positivo il torneo dei biancorossi pugliesi che pian piano sono scivolati sempre più in basso in classifica e che adesso sono invischiati con tutte le scarpe nella lotta per il mantenimento della categoria. Pochi giorni or sono la squadra è stata affidata alle cure dell’ex tecnico della Primavera Federico Giampaolo – fratello del più celebre Marco – il quale ha l’arduo compito di condurre il vascello barese in acque più sicure ; contro i neroazzurri i galletti dovrebbero scendere in campo schierati con il 4-3-1-2 ma al momento sono diversi i ballottaggi in essere : Dorval e Pucino si giocano una maglia per il ruolo di terzino destro, altrettanto fanno Bellomo e Edjouma per la posizione di mezzala sinistra. In attacco spazio a due grandi ex quali Puscas e Sibilli – l’altro è Benali che dovrebbe fungere da playmaker – mentre Nasti appare favorito su Morachioli per iniziare la contesa.
Arbitrerà il match il signor Pezzuto di Lecce, gli assistenti saranno Mokhtar e Votta ; il fischio di inizio è previsto per le ore 14,00.