Il Pisa Siamo Noi

Bari 1 – 0 Pisa…un commento alla partita e le pagelle!

Brutto Pisa quello visto a Bari che perde i tre punti in palio nonostante la pochezza della squadra di casa che approfitta di un rigore su errore di Trevisan. Molti infortuni condizionano le scelte di Ventura che è costretto a schierare una formazione con giocatori non al 100% ( vedi Genevier, Greco, Viviani…) e una panchina corta e di poca esperienza. Il Bari non appare uno scoglio insormontabile, anzi propone un gioco intermittente a volte noioso e molto più attento a perdere tempo piuttosto che a giocare la partita. Solo nei minuti finali, quando i neroazzurri si sbilanciano all’assalto della porta di Gillet, i biancorossi mettono i brividi a Alfonso con due affondi pericolosi ma vanificati da errori madornali. Il Pisa manovra tanto, ma appare lento e mai primo sul pallone, tanto gioco vanificato da errori nelle precisione, nella velocità e nelle conclusioni. Poca cativeria che è lontana parente di quella vista Venerdì a Empoli. I neroazzurri si affacciano più volte nell’area del Bari ma sbagliano con Greco, che appare poco convinto e stanco, e con Genevier che da fuori lascia andare due forti sciabolate pericolose ma poco precise. Nota positiva arriva da gli altri campi che offrono risultati a favore del Pisa e gli regalano, nonostante la sconfitta, una posizione in classifica tranquilla e molto interessante in vista di recuperare i molti infortuni e iniziare a fare sul serio. Mentalità sbagliata, lentezza e infortuni…ecco i tre problemi che Ventura e il suo staff dovrà risolvere in questa lunga settimana prima del tutrno casalingo con l’Ascoli

LE PAGELLE

Alfonso 6: non è chiamato molto in causa se non nel finale ma errori degli attaccanti biancorossi lo graziano. SPETTATORE NON PANGANTE!

Birindelli 6,5: il solito grande Biri che offre tutta la sua esperienza e tutto il cuore alla partita. Peccato che l’arbitro ci vede male e lo penalizza spesso. INSUPERABILE!

Viviani 6,5: ormai ha fatto un salto di qualità non indifferente. Ottimo in mezzo alla difesa. STRATOSFERICO!

Trevisan 5,5: le sue prestazione non sono ancora costanti, il fallo del rigore era evitabile. INCERTO!

Zavagno 7: uno dei migliori in campo, un muro a cemento armato e un motorino che spinge sulla fascia. IMMENSO!

Job 5: non punta mai l’avversario, poco incisivo e presente e spesso in ritardo, non è il solito Job. SOTTOTONO!

Garibaldi 6,5: finalmente al debutto e lo corona con un ottima prestazione. SPERANZA!

Genevier 6,5: è sempre un po affaticato ma è sempre il solito uomo in più ed è uno dei pochi che impensierisce Gillet…per fermarlo ne occorre 5 su di lui! MAGO!

Braiati 7: sempre più leader e esempio per grinta caparbietà e cuore. CICCIO UNO DI NOI!

Greco 6: la sua prestazione è sotto tono e sbaglia un tiro davanti a Gilett che non è da lui, ma se si pensa che non è al 100% e che aveva la febbre merita un 6 per il grande cuore che sta dando al Pisa! IDOLO!

Gasapretto 6: tenta in tutti i modi di creare gioco e triangolare con Greco ma oggi non è giornata, resta comunque un giocatore ritrovato e in grande crescita. RIFERIMENTO!

Feussi 6: entra in un ruolo non suo e da il massimo, poi rientra in difesa e si sacrifica molto. DUTTILE!

Piccinni 6: entra al posto di uno zoppicante Viviani e gioca bene. PRONTO!

Taugordeau sv

Ventura: speriamo che questo 2008 finisca presto e regali al Pisa serenità e stop a gli infortuni così che il mister debba smettere di fare il mago e essere costretto a inventare formazioni e ruoli. Comunque oltre che come mister avrebbe un futuro anche come mago perchè sta gestendo la situazione in una maniera magistrale. Immaginate voi cosa succederà quando avrà tutti a disposizione. Il nostro consiglio è una bel ritiro a Lourdes e una bella riunione col preparatore per capire come si fa a mantenere la drammatica media di un giocatore a partita perso per infortunio spesso muscolare.GRENDE MISTER…VENTURA ADOTTATO PISANO!

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>