- Serie B 2024/2025 Pisa Salernitana : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Dobbiamo Continuare A Costruire Il Nostro Percorso
- Calciomercato Pisa SC : Ufficiale L’Arrivo Di Sernicola
- Calciomercato Pisa SC : Solbakken Arriva In Neroazzurro !
- Calciomercato Pisa SC : Per Nicholas Bonfanti C’E’ Il Prestito Al Bari
- Calciomercato Pisa SC : Un Altro Prestito Per Beghetto
- Serie B 2024/2025 Giornata 22 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Catanzaro Pisa : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Catanzaro Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Catanzaro Pisa 0 a 0 : Termina Senza Goal La Sfida Del “Ceravolo”
- Serie B 2024/2025 Catanzaro Pisa : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Ogni Gara Per Noi È L’Occasione Per Crescere Ancora
Baldoni: “Le Prossime Due Gare di Campionato Saranno Determinanti…”
- Updated: 26/01/2013
Intervenuto ai microfoni de Il Pisa Siamo Noi On Air, Antonio Baldoni, storico Capitano Nerazzurro a cavallo degli anni ’70, allenatore della primavera ai tempi di Romeo e allenatore della Prima Squadra insieme al compianto Signorini, ha rilasciato una attenta e interessante disamina sul complicato momento che il Pisa sta attraversando.
Ecco alcuni estratti di quell’intervista:
Qualcosa si è inceppato nei meccanismi e negli equilibri e, chiaramente, questo porta ad un calo di autostima, sicurezze e di tutto quello che serve per affrontare bene una partita di calcio. Sono cose da cui non si può prescindere e che sono state l’arma in più del Pisa nella prima parte di campionato.
Contro l’Andria e il Barletta abbiamo visto che la squadra non può supportare le tre punte. Il gioco del Pisa diventa troppo prevedibile e Scappini pare essere poco adatto a questo contesto tattico. In queste due partite ci sono state scelte che vanno un po’ a cozzare con quelli che erano stati i dettami tecnico tattici fino a quel momento e che Pane aveva sviluppato molto bene
Abbiamo la possibilità di rifarci perché, visto questo campionato, non riuscire ad entrare quantomeno nei playoff sarebbe veramente un peccato. Secondo me, servirebbe un giocatore alla Genevier per fare il definitivo salto di qualità.
Le prossime due gare di campionato, che sono entrambe all’Arena, saranno determinanti perché ci possono rilanciare in posizioni di classifica importanti. Il Pisa ha i mezzi per vincerle, però deve ritrovarsi.
Per ascoltare tutta l’intervista clicca qui.