- Serie B 2024/2025 Giornata 30 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Pisa Mantova : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Pisa Mantova : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Pisa Mantova 3 a 1 : Doppio Tramoni, I Neroazzurri Tornano Alla Vittoria
- Serie B 2024/2025 Pisa Mantova : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Il Destino È Ancora Nelle Nostre Mani
- Serie B 2024/2025 Giornata 29 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Spezia Pisa : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Spezia Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Spezia Pisa 3 a 2 : La Girandola Di Emozioni Del “Picco” Premia I Padroni Di Casa
- Serie B 2024/2025 Spezia Pisa : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Ci Siamo Meritati Di Giocare Una Partita Così Importante
Andria-Pisa: Momenti Nerazzurri
- Updated: 10/09/2012

MAGLIA GIALLA MEGLIO PERDELLA CHE TROVALLA! ( Un tempo si disse di Caraballo )
Anche in altre occasioni, mi pare pure ai tempi di Romeo, questo giallo canarino non è mai stato per il Pisa di buon auspicio.
Invece , molti complimenti all’Equipe di Rai Sat , pardon, di 50canale che ci ha omaggiato con una ripresa TV di alta qualità , non come l’anno scorso sul WEB a strappi e bocconi. Se poi consideriamo che ogni domenica fuori abbiamo il Pisa in Tv , ma cosa vogliamo di Più ? ve lo dico subito, vogliamo vincere anche in trasferta.
Per me che faccio parte dell’esercito bianco, è una vera chicca. Oh ragazzi non dico che dobbiate far mancare l’apporto alla squadra di persona eh, magari andate alle trasferte vicine tipo Viareggio, Prato, Carrara e anche a Gubbio e Perugia che sono abbordabili. Poi, voi giovani fate un po’ come vi pare e vi conviene. Leggo nei commenti che un po’ di tifosi non riescono a vedere 50canale sul 12 digitale; io abito vicino a La Spezia, prendo il Serra e vedo come la Rai. Semmai rifate la ricerca automatica dei canali e vedete dove vi sintonizza l’Emittente. Ma tornando alla partita di oggi, era da vincere ed è andata bene alla fine che siamo riusciti a pareggiare . Ma vi rendete conto, hanno fatto due tiri in porta, entrambi di testa con il lesto Innocenti , 38 anni, e su uno da angolo ci ha infilato come succedeva spesso nello scorso campionato.
Il primo tempo mi è piaciuto poco anche se in un paio di occasioni siamo andati vicino al gol. Palle lunghe alla ricerca degli assalti offensivi di Perez, molto buona anche oggi la sua partita e di Tulli che al contrario di domenica scorsa con il Latina, ha combinato poco : che sia uno che sente l’incitamento casalingo ? lo appureremo domenica 16 all’Arena con i biancorossi del Barletta.
Nella ripresa meglio ; abbiamo sfiorato il gol tre volte, con Colombini,Benvenuti e Favasuli. Poi, a 10 minuti dal termine, arriva la rete pisana : su angolo battuto bene come al solito da Sabato e con Perez che gira i area di tacco(ogni partita fa degli assist vincenti), per la botta scuoti rete di Rizzo su cui il portiere adriese non può che accompagnare attonito , infuriato con i suoi difensori.
A dire il vero abbiamo anche tentato di vincerla con quel bel tiro campanile che per poco non beffava il bravo Rossi. Ma va bene così, l’importante era oggi di non perdere per rimanere a ridosso del Perugia che poggi è passata a Barletta per 1-0 che proprio domenica sarà nostra gradita ospite. Credo però che in trasferta i ragazzi debbano mettere più convinzione nelle loro capacità in quanto li penso all’altezza di ogni avversario di questo, purtroppo, terribile Girone B.
I cambi di Mr. Pane, si sono resi necessari nel tentativo di raddrizzare il risultato. SI è è visto poco il Gatto, mi è sembrato buono invece l’approccio di Scappini che dovremmo vederlo per più minuti onde valutarne le sue capacità offensive, bene invece Rizzo, anche perché è suo il gol del pareggio. Mi vien spontaneo domandarmi: come sarebbe andata con Mingazzini in campo?
Dell’Andria mi hanno impressionato il giovane Mascolo, Taormina e Giorgino .
Nell’insieme è una squadra veloce con un buon gioco corale, ma carente in attacco : è un po’ poco affidarsi per il gol all’esperienza sotto rete di Innocenti, mentre mi è apparsa abbastanza raggirabile in difesa. Comunque auguri anche a lei per un buon campionato.
RDM
ROBERTO DELLA MAGGIORA
10/09/2012 at 13:55
Franco hai ragione, l’azione di Gatto me l’ero dimenticata.
Secondo me lui dovrebbe giocare più tempo partita,è solo per questo motivo che ho detto che non lìho visto molto.
E’ un valido veloce esterno destro spesso pericoloso e anche risolutivo in area ma al momentoè un po’ chiuso dagli altri di reparto così come Strizzolo.
Sono certo che questo sarà l’anno in cui la squadra ci darà soddisfazioni.
ciao.
franco22
10/09/2012 at 12:12
Vorrei puntualizzare alcune cose.
Nell’articolo LA MOVIOLA si legge:
“66° punizione di Sabato dalla destra per la testa di Gatto che spizza il pallone sul secondo palo; sembra fatta ma Rossi è miracoloso e salva la propria porta”.
iN MOMENTI NERAZZURRI si legge:
“Nella ripresa meglio ; abbiamo sfiorato il gol tre volte, con Colombini,Benvenuti e Favasuli.”(è sparita l’azione gol di Gatto).
Si afferma inoltre:
“SI è visto poco il Gatto”
Io ho visto la partita e sono daccordo con Buscè quando dichiara: ” l’ingresso di Gatto e Rizzo ha cambiato la partita”. In effetti l’azione del pareggio di Rizzo è nata da un calcio d’angolo che si era procurato Gatto.