Il Pisa Siamo Noi

Aldo Gaggini : A Perugia Il Pisa Non Deve Chiudersi Troppo

Logo Pisa siamo noi

Intervenuto ai microfoni de Il Pisa Siamo Noi On Air, una delle più apprezzate penne del giornalismo pisano ha analizzato la gara che il Pisa dovrà giocare al Renato Curi di Perugia e la settimana che ci ha condotto verso tale importantissimo evento.

Questi alcuni dei passaggi più significativi del suo intervento.

I segnali dati dal Pisa di Pagliari facevano ben sperare per la gara contro il Perugia, ma poi tutta questa positività andava tradotta sul terreno di gioco ed in questo i ragazzi sono stati bravissimi, nonostante i molti giovani presenti nell’undici iniziale.

A Perugia il Pisa non deve assolutamente commettere l’errore di chiudersi troppo e di farsi schiacciare dagli avversari : a tal proposito dovrebbe saper sfruttare la probabile partenza a razzo degli uomini di mister Camplone  per piazzare qualche contropiede letale (e la splendida forma di un giocatore veloce come Gatto potrebbe fare la differenza).

La gestione della vendita dei biglietti per il settore ospiti del Curi é stata certamente criticabile : due soli punti vendita in tutta Pisa e provincia – e peraltro entrambi in pieno centro storico – hanno causato evidenti disagi ai tifosi ed ai gestori delle due rivendite.

La designazione arbitrale lascia alquanto a desiderare : il sig. Aureliano é noto per la direzione di gara di Pisa – Avellino (non certo favorevole ai neroazzurri …) mentre i due guardalinee sono veneti e quindi conterranei del direttore generale del Perugia Agnolin, ex arbitro ed ex direttore della classe arbitrale ; una maggiore attenzione a riguardo non avrebbe certo guastato.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>