Il Pisa Siamo Noi

Albinoleffe 1 – Pisa 1…un commento alla partita e le pagelle!

Un pareggio che accontenta tutti…così si dice di partite equilibrate e spettacolari che finiscono in parità come quella vista stasera allo stadio Atleti Azzurri d’Italia. Ma forse il Pisa qualcosa in più lo ha fatto, e se avesse vinto per 3 a 1 non avrebbe rubato niente a nessuno. Ma il calcio è così!Le due squadre si affrontano a viso aperto sin dal primo minuto alternando occasioni e spettacolo da una parte e dall’altra. Ritmi alti e velocità caratterizzano il gioco di ambedue le squadre. Brividi accompagnano chiari occasioni da goal del Pisa con Alvarez, che mette scompiglio nella difesa avversaria e si vede negare un evidentissimo rigore, con Gasparetto, che manda di poco a lato dopo un leziosissimo passaggio del solito super Greco e con Buzzegoli, che più volte si spinge in area e prende la mira con tiri insidiosi. Ma anche L’Albinoleffe non scherza e più volte impegna Alfonso con il forte attaccante Ruopolo e con le incursioni di Madonna. Primo tempo che finisce in parità ma che vede il Pisa padrone del campo. E la superiorità dei neroazzurri si concretizza intorno al 13° con Buzzegoli che tira fuori un tiro dei suoi e insacca il goal del vantaggio. I ritmi non calano e la partita regala ancora emozioni fino al goal del pareggio dei biancocelesti con Garlini che approfitta di un ingenuità della difesa avversaria su calcio d’angolo e insacca. il risultato non cambia…1 a 1 che però vede il Pisa decisamente in crescita che fornisce una prestazione degna di chi tra poco farà parlare di se! Insomma la monotona torre dritta dell’Albinoleffe forse dovrebbe imparare da una insolità e imprevedibile torre che pende sempre più dalla parte di chi sarà protagonista.

LE PAGELLE

Alfonso 6: meno sicuro di altre volte ma comunque buona prestazione. Incolpevole sul goal. INCERTO!

Birindelli 6,5: solito lottatore in grande crescita. GRANDE CAMPIONE!

Trevisan 5,5: la migliore condizione è ancora lontana. LUMACA!

Viviani 6: di partita in partita un passo avanti. ASCENDENTE!

Zavagno 6,5: il migliore del reparto difensivo. ENTITA’ SUPERIORE!

Braiati 7: peccato per l’ammonizione, lotta come un leone. STOICO!

Genevier 7: Il centrocampo è la parte del Pisa che gira a meraviglia. E’ di un’altra categoria! EXTRATERRESTRE!

Alvarez 6,5: quando punta l’uomo fa paura a tutta la difesa avversaria..ma la finalizzazione lascia desiderare! CRESCENTE!

Buzzegoli 7,5: grande partita e grande goal. INFINITO!

Greco 6,5: davanti è devastante, fa reparto a se…appena gli schemi saranno assimilati con Gasparetto saranno lo sfacello delle difese avversarie! SUPER!

Gasparetto 6: si divora un goal ma comunque davanti tiene palla e fa salire la squadra! BOA!

Degano sv

Joelson sv

Masiero sv

Ventura 6,5: e il mago mischiò gli ingredienti e con molto lavoro e fatica la magia è fatta…signori e signori sta per nascere il vero Pisa e il mago Ventura ne è l’artefice!…solo un appunto…perchè al posto di un ancora poco brillante Joelson non prova Degano? mister è solo un consiglio!!! Grande Ventura!

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>