Il Pisa Siamo Noi

A Perugia Cominciano a Farsi Qualche Domanda

Anche a Perugia, i tifosi vogliono cominciare a vederci chiaro. Dopo tutto quello che è accaduto a Pisa, con il fallimento del Pisa Calcio, e le manovre un po’ strane del’ex Presidente Leonardo Covarelli, i tifosi del Grifone, un po preoccupati per il futuro, hanno stilato 10 domande da porre al proprio Presidente. In un video Covarelli ha provato a rispondere.

Qui di seguito le 10 domande e il link per vedere il video.

1) Lei ha sempre detto che non c’erano problemi per l’iscrizione, neanche dopo l’uscita di un articolo del Sole 24 ore che vedeva il Perugia in difficoltà insieme ad altre squadre che poi sono state effettivamente bocciate dalla Covisoc. Eppure sapeva benissimo che gli F24 non erano stati pagati. Perché non è stato chiaro da subito con la città e i tifosi?

2) Se come dice gli stipendi fino al 30 aprile erano stati già saldati ben prima del 26 giugno, perché si è dovuti arrivare fino all’ultimo minuto utile per ottenere le liberatorie dai giocatori?

3) Ha minacciato di querelare chi aveva osato dire in TV che il Perugia non naviga in acque tranquille. Alla luce dell’iscrizione ottenuta in extremis si sente di rinnovare tali minacce?

4) Chi ha contribuito a sbloccare la situazione venerdì scorso? Gli è stato promesso qualcosa in cambio?

5) Può spiegare quali colpe ha da attribuire a Marco Scarpelloni per questa vicenda specifica?

6) Come si spiega che il Pisa, appena un anno dopo averlo lasciato, abbia maturato un deficit di bilancio accertato di 17,7 milioni di euro?

7) Ci può spiegare il significato della visita del Direttore Finanziario De Megni dal Sindaco di Pisa Filippeschi? Che cosa intendeva De Megni per “logica dei vasi comunicanti”?

8) Il fallimento del Pisa Calcio avrà delle ripercussioni finanziarie nei suoi confronti e, di conseguenza, nei confronti del Perugia Calcio?

9) Ci può dire che importo è stato pattuito tra Lei e i Silvestrini per il passaggio delle quote del Perugia Calcio? Quanto Le resta ancora da saldare? Sono state rispettate fino adesso tutte le scadenze?

10) Per quale motivo ha acquistato il Perugia Calcio ?

Qui puoi vedere il video delle risposte.

Ringraziamo Francesco Palla per il lavoro svolto.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

One Comment

  1. Roberto D.M

    08/08/2009 at 21:56

    Bentornato Francesco ,hai scovato un video interessante su Covarelli !
    Il mio commento: tutti bravi , tutti belli, tutti a posto , ma alla fine il cetriolo l’abbiamo preso in nel classico …..posto, noi Pisani s’intende.
    Cioè a sentire il Cova, ha lasciato una Società perfetta ; a lui il deficit generale risulterebbe essere dei famosi e più volte menzionati, 5.7 M. Di Euro e non di 17 e passa come riportato dalla Lega. Vedi che non sapremo mai dove sta e qual’è la vera realtà ? Sempre a suo parere , Il Pomponi doveva fare “cassa”,vendendo i giocatori più richiesti, lui lo avrebbe fatto. Ma allora, mi domando, perché non è rimasto a tentare un altro campionato di B ? Invece, dall’oggi al domani ha mollato tutto per quel di Perugia, d’accordo è la sua città.
    Ma noi tifosi tutti, oramai credevamo in lui e non gli perdoneremo di averci mollato in mani poco sicure come poi è successo.
    Beh. Adesso ci teniamo il ”Camillone” , (spero che mi scusi per il termine benevolo ), fidiamo nella sua onestà e trasparenza. E’ ciò che noi tutti tifosi vorremmo per instaurare un bel rapporto per questa nuova sfida . Ti saluto , fatti vivo ogni tanto con notizie fresche di giornata. Farà piacere a tutti noi del Sito e in particolare ad Alessandro.
    Roberto D.M.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>