Il Pisa Siamo Noi

Serie B 2024/2025 Sudtirol Pisa : La Presentazione Del Match

IMG_1641

TifoPisa_Logo

Torna il campionato di serie B dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali e per il Pisa capolista ci sono subito due trasferte consecutive utili a testare le ambizioni di primato dei neroazzurri : si comincia in quel di Bolzano contro una squadra di quelle assai scorbutiche da affrontare con la speranza di ricominciare da dove si era finito un paio di settimane fa ovvero dall’ottima prestazione messa a referto contro il Cesena.

È stato senza ombra di dubbio un inizio di stagione importante quello del Pisa, capace di replicare il ruolino di marcia della stagione 2021/2022 – quella culminata con la finale play off persa al cospetto del Monza – con 19 punti conquistati nelle prime otto partite disputate ; atteggiamento e prestazioni sono state sempre di livello assoluto eccezion fatta per la parentesi di Castellammare di Stabia e l’auspicio è che i neroazzurri continuino ad esprimersi a tale livello in un campionato come quello cadetto dove se si abbassa di una tacca la qualità della propria prestazione si è immediatamente puniti.

Mister Filippo Inzaghi ha praticamente tutto il gruppo a disposizione tranne i lungodegenti “storici” ai quali si è aggiunto Jevsenak per una distorsione alla caviglia rimediata in Nazionale ; confermato il solito 3-4-2-1, la sensazione è che ci possa essere qualche variazione rispetto all’undici iniziale che ha battuto il Cesena quindici giorni or sono con G.Bonfanti e N.Bonfanti pronti a riprendersi una maglia da titolare e con Marin che potrebbe avere un turno di riposo. Spazio quindi ad una linea mediana formata da Piccinini ed Abildgaard mentre Tramoni è recuperato ma potrebbe partire dalla panchina, spazio quindi ad Arena che potrebb venire preferito almeno inizialmente a Mlakar e Vignato.

IMG_1645

Il Sudtirol è sostanzialmente la squadra della scorsa stagione, un gruppo ormai consolidato che non può più essere considerato una meteora in cadetteria ; l’inizio di stagione è stato all’insegna dell’equilibrio più totale, con gli altoatesini che hanno messo a referto quattro vittorie e quattro sconfitte – equamente distribuite fra gare interne e gare esterne – con lo stesso numero di goal fatti e goal subiti. Insomma, il classico avversario da prendere con le molle che mister Federico Valente schiera solitamente con il 3-4-2-1 e che per il match contro i neroazzurri dovrà fare a meno degli infortunati Davi ed El Kaouakibi e dello squalificato Kurtic, con l’esperto Masiello difficilmente recuperabile. Spazio quindi ai veterani Rover e Tait, occhio all’estro di Casiraghi e alla fisicità di Odogwu, attenzione alle accelerazioni di Molina sulla corsia di destra.

IMG_1644

Arbitrerà il match il signor Marchetti di Ostia Lido, gli assistenti saranno Rossi e Bianchini ; il fischio di inizio è previsto per le ore 15,00.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>