Il Pisa Siamo Noi

Stefano Moreo : Metto Sempre La Squadra Davanti Alle Soddisfazioni Personali

Image ref 141311641. Copyright Shutterstock No reproduction without permission. See www.shutterstock.com/license for more information.

TifoPisa_Logo

A pochi giorni dalla sfida al Sudtirol parla Stefano Moreo nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi : è stata l’occasione per parlare del momento attuale che sta vivendo il Pisa e dell’ottimo inizio di stagione messo a referto dalla squadra e dal giocatore ex Brescia. Conferenza Stampa Stefano Moreo.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni dell’attaccante neroazzurro.

L’arrivo di mister Inzaghi ha inciso tantissimo sul mio rendimento e su quello di tutta la squadra, lui ama questo sport e riesce a trasmettere a noi giocatori tutta la sua carica ed i risultati che stiamo ottenendo dipendono proprio da questo fattore. Sappiamo che il primato dipende da noi, se sbagliamo qualcosa possiamo andare incontro a quello che ci è capitato a Castellammare … dobbiamo continuare così e arrivare al girone di ritorno con più punti possibili nel carniere.

Lo scorso anno è stato difficile per me e per la squadra, le cose sono cambiate dal ritiro di Bormio dove sono arrivato carico a palla proprio per l’arrivo di mister Inzaghi ed anche le mie prestazioni sono migliorate. Quando una squadra ti cerca così tanto come ha fatto il Pisa è normale che i tifosi avessero tante aspettative, non sono mai stato un bomber ma ho dato sempre tutto per la squadra come sto facendo adesso e sono contento della scelta che ho fatto due anni fa di venire qua.

Il ruolo che ha scelto mister Inzaghi per me è quello che prediligo, creare gioco vicino alla porta avversaria ; nel corso della mia carriera ho ricoperto diversi ruoli, ho fatto pure la mezzala, ma come sto giocando in questi ultimi mesi mi piace molto. Cerco sempre di mettere la squadra davanti a me, mi spendo in ogni zona del campo e non ho il cruccio del goal, sono tranquillo perché so che i goal arriveranno.

Lind sta crescendo davvero tanto, è arrivato molto indietro di condizione fisica ma adesso sta dimostrando di avere uno strapotere fisico che ci lascia senza parole, sono sicuro che saprà darci una grande mano. A Bolzano sarà dura, partita tosta contro una squadra che ha vinto a Cosenza e che è in salute : dobbiamo essere quelli che siamo stati contro il Cesena, stiamo preparando la gara al meglio e recuperando anche i giocatori infortunati.

Giocare dopo la sosta per le Nazionali non è mai facile, nel nostro caso però recupereremo calciatori importanti e quindi magari potrebbe essere una cosa positiva. Il nostro attacco è molto forte, diverso rispetto a quanto mi è capitato nel corso della carriera : un attacco dai piedi buoni, potremmo dire così.

I miei numeri sono gli stessi degli anni precedenti, riesco a recuperare molti palloni per poi far ripartire l’azione dei miei compagni. Gli infortuni di Leris e di Esteves sono stati infortuni brutti, anche io ho avuto un guaio simile ad inizio carriera … li aspettiamo e speriamo possano rientrare verso la fine del campionato per darci una mano.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>