Il Pisa Siamo Noi

Serie B 2024/2025 Salernitana Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti

Salerno

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match fra Salernitana e Pisa raccolte a fine gara nella mix zone dell’Arechi. Interviste Salernitana Pisa.

Matteo Tramoni (attaccante Pisa SC)

Soddisfatto soprattutto per i tre punti, il mio goal è un più. L’attesa è stata lunga e pesante, siamo però riusciti ad entrare in campo con la testa giusta e ciò ci ha permesso di vincere la partita. Là davanti siamo tre profili diversi che si completano molto bene, durante la settimana lavoriamo molto e lo si vede in partita. Sabato arriva il Brescia, sono due punti sotto di noi e giocheremo per lasciarli dietro ; all’Arena abbiamo fatto finora due vittorie ed un pareggio, cercheremo il terzo successo. Nell’occasione del goal inizialmente avevo l’idea di darla a Beruatto, Pietro è stato bravo con il suo movimento a portarmi via l’uomo e allora sono andato nello spazio ed ho calciato, per fortuna è andata bene. Leris ? È un amico e mi dispiace molto per lui, è un ragazzo forte e sono sicuro che farà di tutto per rientrare il prima possibile. Siamo un gruppo forte che non si abbatte davanti alle difficoltà, il mister parla molto con noi e ci aiuta tanto.

Nicholas Bonfanti (attaccante Pisa SC)

È stata dura a livello psicologico gestire tutta questa attesa senza sapere se si sarebbe giocato o meno, ma la squadra ha dimostrato ancora una volta di esserci alla grande anche a livello mentale. Abbiamo fatto vedere sin dai primi minuti che volevamo vincere la partita nonostante l’avversario molto forte e nonostante il gran pubblico presente all’Arechi, il nostro obbiettivo quanto scendiamo in campo è sempre quello di conquistare i tre punti. I rigori li provo spesso in allenamento, averlo calciato subito prima dell’intervallo non mi ha creato alcun problema. Da bergamasco sabato per me sarà un derby ma giocherò sereno come sempre. È solo l’inizio e non c’è da montarsi la testa, fare goal mi fa piacere ma l’importante è far vincere la squadra. Leris è un ragazzo speciale e mi dispiace davvero per il suo infortunio, in settimana ci ha fatto un discorso che ci ha fatto commuovere e cercheremo di restare in testa alla classifica anche per lui.

Filippo Inzaghi (allenatore Pisa SC)

Sono molto felice, una bella giornata per noi, faccio i complimenti a tutto lo staff per come è stato gestito questo pomeriggio complicato. La Salernitana è una squadra veramente forte e qua sarà dura per tutti, era da tanto tempo che non vincevamo due partita di fila e l’abbiamo gestita bene, da squadra matura. Sabato da capolista giocheremo davanti al nostro pubblico e sono sicuro che riusciranno a spingerci contro il Brescia. A fine primo tempo abbiamo sistemato qualcosa, dovevamo essere più bravi dalla parte di Tongya che è un giocatore forte e ci ha messo in difficoltà ; bene i cambi, tutti sono entrati benissimo in partita. Volevo mettere Mlakar ma poi Marin ha avuto i crampi ed ho dovuto inserire Rus che ha giocato in un ruolo per lui inedito, ma ho una rosa che mi permette di fare qualsiasi cosa.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>