- Serie B 2024/2025 Giornata 35 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa 1 a 2 : “Rigamonti” Espugnato, Il Sogno E’ Davvero A Un Passo
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Non Vediamo L’Ora Di Giocare Questa Partita
- Serie B 2024/2025 Pisa Cremonese : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Quando Giochiamo All’Arena Il Problema E’ Per I Nostri Avversari
- Serie B 2024/2025 Giornata 33 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Reggiana Pisa : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Reggiana Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Reggiana Pisa 0 a 2 : Il Mapei E’ Neroazzurro !
Mix Zone Coppa Italia 2024/2025 Frosinone Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Updated: 13/08/2024

Le interviste ai protagonisti del match di Coppa Italia 2024/2025 tra Frosinone e Pisa raccolte a fine gara nella mix zone dello Stirpe. Interviste Frosinone Pisa.
Vincenzo Vivarini (allenatore Frosinone)
Sono partite di inizio stagione, è semplice capire il motivo di questa sconfitta : c’è stata mancanza totale sotto il punto di vista dell’aggressività ed abbiamo fatto una gara molto blanda, perdendo tutti i duelli individuali. In più abbiamo fatto dei regali ad una squadra già pronta fisicamente e che sa già quello che deve fare, che andava bene in profondità e che giocava molto sulle seconde palle. In passato abbiamo fatto partite diverse ma quando si inizia un progetto con giocatori nuovi queste situazioni le devi mettere in conto ; gli errori commessi devono essere messi in evidenza per affrontare al meglio le prossime partite, questa gara ci deve aiutare a comprendere bene quello che sarà il nostro campionato e quelli che saranno i nostri avversari. Siamo stati disordinati, anche in fase di aggressione dopo i palloni perduti ; dobbiamo lavorare, lavorare e lavorare e sono sicuro che diventeremo la squadra che vogliamo diventare. Cittadini ? Ha preso un colpo al ginocchio, andrà valutato in settimana ma speriamo che non si tratti di niente di grave. Abbiamo diversi infortuni che non ci aiutano in questo momento, questa rosa deve essere migliorata e la società lo sa a prescindere da quanto accaduto stasera ; il mercato chiude il 31 agosto e purtroppo si deve pazientare, ma sono gli infortuni che in questo momento mi preoccupano maggiormente. Abbiamo attaccato in maniera disordinata, senza mai cercare la profondità contro un avversario che lavorava uomo su uomo e da parte nostra ci sarebbe voluta grande consapevolezza, in questo momento non siamo pronti ad affrontare questo tipo di avversari. Pecorino ? Mi è piaciuto sotto l’aspetto caratteriale in una serata dove la squadra è entrata in campo blanda, tutti i i calciatori dovranno avere il suo atteggiamento in campo.
Filippo Inzaghi (allenatore Pisa)
Una partita che va subito archiviata, sabato contro lo Spezia sarà tutta un’altra storia. In campo c’erano dieci giocatori dello scorso anno e sono contento per loro, mi aspettavo questo tipo di risposta ; non montiamoci la testa, potevamo far meglio in fase di possesso e dobbiamo continuare a lavorare sodo giorno dopo giorno. Ho visto grande spirito di gruppo, sarà dura per me durante l’anno fare le scelte se i ragazzi mi dimostreranno quello che mi hanno dimostrato stasera. Touré e Beruatto hanno fatto benissimo, oggi abbiamo fatto un gran lavoro di squadra ; dobbiamo portar via da Frosinone tutto quello di buono che abbiamo fatto e continuare a lavorare, sono venuto qui perché ho sempre pensato che questa rosa meritava di più di quanto ha fatto negli ultimi anni. Sabato sarà un derby e quindi una gara completamente diversa da quella di stasera, vogliamo regalare una gioia ai nostri tifosi che oggi ci hanno seguito a Frosinone nonostante il gran caldo e che per noi sono un patrimonio da tenersi stretto. Mi è piaciuta la maturità dimostrata dalla squadra in fase di pressione ed a livello di compattezza, abbiamo difensori che sanno reggere l’uno contro uno ma siamo stati pure bravi quando le energie sono venute meno amministrando bene il vantaggio ; dobbiamo invece migliorare a livello tecnico in fase di possesso palla. Vedendo gli attaccanti ed il gruppo che si è creato penso che meritino di andare avanti loro, io devo essere bravo a tirare fuori da loro qualità che nemmeno loro credono di avere ; Lind è un calciatore forte che va a completare il reparto offensivo, adesso abbiamo sette attaccanti e personalmente vorrei tenerli tutti e sette. Oggi bene tutti, anche quelli che non hanno segnato come Mlakar, Moreo e Vignato. Jevsenak mi ha sorpreso, non credevo reggesse per tutti i novanta minuti ; è giovane e va aspettato ma l’ho visto molto migliorato dopo gli allenamenti sostenuti, se non gli diamo troppe pressioni sono sicuro che potrà darci grandi soddisfazioni. Piccinini ormai è una garanzia, Marin aveva fatto un gran primo tempo ma era ammonito ed ho preferito lasciarlo negli spogliatoi all’intervallo. Il Frosinone ? Quando retrocedi immeritatamente ripartire non è mai facile ma sono sicuro che con questo ambiente, questo allenatore, questo presidente e questo DS che è un lusso per la categoria il Frosinone sarà una protagonista del campionato di serie B, quello che è successo oggi credo che conti poco.
Pietro Beruatto (difensore Pisa SC)
Contenti per la vittoria e per non aver preso goal, il mister ci aveva chiesto di essere squadra e credo che lo abbiamo dimostrato. Cosa è cambiato ? È un segreto … (ride, NdR). Qualcosa è cambiato ma non so dirti cosa in particolare, il mister ci da una grande carica ed il gruppo è compatto anche nei momenti di difficoltà, caratteristica questa fondamentale per poter vincere un campionato. Sono contento della mia prestazione, il ruolo che ha scelto per me il mister mi piace tanto perché ricorda quello che aveva ritagliato per me mister D’Angelo ; mi sento bene, lo scorso anno ho avuto dei problemi che sono contento di aver finalmente risolto.