Il Pisa Siamo Noi

Mix Zone Pisa Pro Patria : Le Interviste Ai Protagonisti

bormio

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del test match fra Pisa e Pro Patria raccolte a fine gara nella mix zone dell’impianto di Bormio. Interviste Pisa Pro Patria.

Filippo Inzaghi (allenatore Pisa SC)

Abbiamo messo tanta benzina nella gambe, non siamo ancora brillanti e dobbiamo migliorare sotto tanti aspetti del gioco. C’è grande disponibilità, oggi non volevo prendere goal e così è stato anche se all’inizio qualcosa abbiamo rischiato ; i ragazzi seguono le indicazioni mie e del mio staff, sono state due settimane di ritiro fatte bene e adesso torneremo a Pisa per preparare al meglio l’impegno di Frosinone che sarà la nostra prima gara ufficiale. Immagino poi cosa succederà venerdì contro l’Inter, ci sarà lo stadio pieno e sarà una grande soddisfazione per tutta la città. Oggi all’inizio sembravamo un poco imballati, poi ci siamo sciolti e vincere fa sempre piacere, anche perché dobbiamo riabituarci a vincere dopo gli ultimi due anni che sono andati un po’ così. Marin ? Quando non allenavo il Pisa era il primo giocatore che chiedevo e non me l’hanno mai dato, ora che sono arrivato qui credo proprio che starà con me perché è un giocatore forte ed insostituibile e questi calciatori ce li teniamo perché vogliamo costruire qualcosa di importante. Oggi Jesvenak non era disponibile per una botta al polpaccio e con Marin abbiamo dovuto fare di necessità virtù ; sono contento delle condizioni fisiche di Rus e di Mlakar, che oggi ha pure segnato. Arena ? È affaticato ed abbiamo deciso di non rischiarlo, da martedì alla ripresa degli allenamenti ci saremo tutti. I giocatori che vogliamo prendere sono giocatori importanti e quindi le trattative non sono semplici, noi non vogliamo calciatori normali bensì calciatori che ci possono far fare il salto di qualità. A Bormio siamo stati molto bene, adesso dobbiamo abituarci a lavorare al caldo per adattarci alle condizioni che troveremo nelle prime gare ufficiali.

Nicholas Bonfanti (attaccante Pisa SC)

Un ritiro positivo, abbiamo lavorato tanto e abbiamo gettato le basi per fare una grande stagione. Contento per il goal, sapete che gioco per quello e con mister Inzaghi adesso ho la possibilità di apprendere da lui nozioni improntati che dovrò essere bravo a mettere in pratica. Con lui devo attaccare spesso la profondità in un gioco che rispetto allo scorso anno è più offensivo e si basa meno sul palleggio, anche se non voglio fare paragoni con la passata stagione. A gennaio sono arrivato a Pisa dopo un periodo non facile per me in quel di Modena, sono stato subito gettato nella mischia e con il mio fisico non è facile mettersi subito in condizione ; adesso dopo il ritiro svolto qua a Bormio mi sento molto più pronto. La gara contro l’Inter ? Ci ho giocato ed è la squadra per cui tifo, cercherò di interpretare il match nella miglior maniera possibile. Il mio obbiettivo personale ? La doppia cifra. Come squadra invece dobbiamo arrivare ai play off e provare a puntare la serie A.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>