Il Pisa Siamo Noi

Interviste Benevento Pisa

Benevento

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match fra Benevento e Pisa raccolte a fine gara nella mix zone del Vigorito. Interviste Benevento Pisa.

Hjortur Hermannsson (difensore Pisa SC)

Mi trovo bene con Rus, mi trovo bene con tutti gli altri difensori ; oggi molto bene in fase difensiva che è la cosa più difficile da fare nel nostro sport, un po’ meno bene in fase offensiva. Il mister trova sempre il modo migliore possibile per impiegarmi, io mi adatto volentieri a quello che mi chiede di fare. Oggi era importante non perdere, accettiamo volentieri il pareggio perché quando conquisti punti è sempre una cosa positiva e così sarà anche per la partita contro il Cosenza. Questo è un campionato molto equilibrato dove ogni squadra se la può giocare contro chiunque, come stiamo facendo noi adesso da quando è tornato mister D’Angelo.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

Non era difficile qua fare meglio dello scorso campionato … abbiamo iniziato bene la gara contro un Benevento che ha adottato una tattica molto attendista, abbiamo sofferto solo per una metà del primo tempo ma poi non siamo stati bravi a livello qualitativo nella fase finale della partita, quando hai in campo giocatori come Torregrossa e Tramoni devi portare la palla vicino all’area di rigore avversaria ma negli ultimi venti minuti i ragazzi erano davvero stanchi, il gran caldo ha di certo influito. La traversa di Beruatto è stata un’occasione clamorosa, come del resto la palla capitata a Gliozzi che è scivolato proprio sul più bello ed il colpo di testa di Touré, mentre il Benevento non ha mai avuto chance importanti per andare a rete ; dobbiamo perseverare, sappiamo che il percorso da fare rimane tortuoso ma la convinzione che hanno i ragazzi nei propri mezzi cresce giorno dopo giorno. Nicolas ? Ha avuto un risentimento un paio di giorni fa, ho scelto di far giocare Livieri che era particolarmente in forma. Quando sei in trasferta è meglio pareggiare 0 a 0 piuttosto che 3 a 3, oggi ci siamo mossi bene e qualcosa abbiamo creato ma abbiamo anche sbagliato tanto a livello qualitativo ; complessivamente però abbiamo difeso bene concedendo praticamente niente al Benevento. Hermannsson fa il centrale di sinistra in fase di impostazione, non fa il terzino sinistro … Leverbe ? Ho temuto quando l’ho visto calciare in porta perché ha un buon tiro, per fortuna ha deciso di regalare il pallone ai nostri tifosi … scherzi a parte, si parla di un ragazzo al quale sono legato dai ricordi importanti della passata stagione. Sabato prossimo Roberto Gemmi meriterà gli applausi di tutto lo stadio perché è stato un ingranaggio importante nella crescita di questo Pisa, gli sono molto amico ma è ovvio che cercheremo di vincere la partita. Se mi ha chiamato in estate ? Sì, ma non per quello che credete voi …

Adam Nagy (centrocampista Pisa SC)

Mi dispiace che non abbiamo vinto, negli ultimi venti minuti loro erano più stanchi di noi ma qualcosa ci è mancato per riuscire a trovare la via del goal ; abbiamo controllato la partita nel primo tempo e pian piano stiamo trovando quegli equilibri che lo scorso anno ci consentivano di soffrire davvero poco in fase difensiva, poi dovremo anche migliorare in fase offensiva ma il nostro è un processo di crescita costante. Abbiamo fatto molto meglio rispetto alle ultime gare, non abbiamo lasciato spazio al Benevento per fare le loro giocate ma si deve essere più cattivi nella metà campo avversaria, essere bravi a far girare bene il pallone per poi trovare la giocata decisiva o con un cross dalle corsie laterali o con un passaggio filtrante. Oggi a mio avviso è mancata la tranquillità per trovare la giocata decisiva negli ultimi venti metri, magari fare quel passaggio in più per poi trovare la falla giusta nella loro difesa ; se facciamo bene in difesa non vuol dire che non possiamo far bene anche in attacco, ma ripeto che stiamo ritrovando gli equilibri importanti della passata stagione e grazie ai giocatori che abbiamo che sono molto bravi nell’uno contro uno sono convinto che riusciremo a migliorare anche in fase offensiva.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>