- Serie B 2024/2025 Pisa Frosinone : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Nel Nostro Stadio Non Ce Ne Deve Essere Per Nessuno
- Serie B 2024/2025 Giornata 35 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa 1 a 2 : “Rigamonti” Espugnato, Il Sogno E’ Davvero A Un Passo
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Non Vediamo L’Ora Di Giocare Questa Partita
- Serie B 2024/2025 Pisa Cremonese : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Quando Giochiamo All’Arena Il Problema E’ Per I Nostri Avversari
- Serie B 2024/2025 Giornata 33 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Reggiana Pisa : Le Pagelle
Pisa – Monza : La Presentazione Del Match
- Updated: 20/09/2021

Neanche il tempo di godersi il primato solitario in classifica – ovviamente per quello che può valere questo traguardo in questa fase iniziale del torneo – e per il Pisa è di nuovo campionato : all’Arena Garibaldi arriva infatti il Monza dei grandi nomi e dei tanti, tantissimi soldi spesi in sede di calciomercato, una squadra che di certo non ha fatto mistero su quelle che sono le ambizioni per questa stagione e che se il calcio seguisse i conti della serva a quest’ora dovrebbe essere senza ombra di dubbio al posto dei neroazzurri.
Ed invece – per fortuna – il calcio è un gioco che esula dalle fredde logiche dell’economia spicciola e spesso l’assioma “più spendo e più vinco” va a farsi benedire, considerato il fatto che a trionfare ti trovi squadre impronosticabili alla vigilia e che mettono in campo la forza delle idee e la coesione del gruppo. In parole povere quello che da quattro anni a questa parte è il mantra della famiglia Corrado, di mister D’Angelo e di capitan Gucher e compagni : ecco quindi perché il vedere il Pisa in cima al campionato sorprende fino a un certo punto, ecco perché contro il più titolato e reclamizzato avversario i neroazzurri partono tutt’altro che battuti.
Ci saranno delle variazioni rispetto all’undici iniziale che ha sbancato Vicenza poche ore fa, mister Luca D’Angelo non ne ha fatto mistero parlando alla stampa prima della trasferta in Veneto ; nel solito 4-3-1- 2 potrebbero esserci tre variazioni rispetto a quanto visto al “Menti” sabato scorso, con Hermannsson che potrebbe partire dal primo minuto sulla corsia di destra e Birindelli spostato a sinistra per far rifiatare Beruatto, mentre in mezzo al campo si potrebbe vedere dall’inizio Nagy davanti alla difesa al posto di De Vitis. Anche in attacco probabile l’avvicendamento fra Sibilli e Marsura per andare ad affiancare Lucca, con Cohen sullo sfondo che reclama una maglia da titolare.
Inizio di campionato in chiaroscuro per il Monza, reduce dal beffardo pareggio casalingo contro la Ternana dopo una gara dominata in lungo ed in largo ; non c’è più Brocchi sulla panchina dei brianzoli, questa stagione tocca a Giovanni Stroppa – un esperto di promozioni della cadetteria – tentare di portare la corazzata di Silvio Berlusconi ed Adriano Galliani in quella massima serie che è un obiettivo dichiarato della dirigenza. Oltre al tecnico ex Crotone in Brianza sono arrivati giocatori importanti che sono andati a corroborare una rosa già fortissima lo scorso campionato e che permetterà all’ex giocatore del Milan di sopperire alle assenze dei grossi calibri Favilli, Pereira, Barillà e Scozzarella. Nel consueto 3-5-2 ci sono un paio di ballottaggi ancora in essere, con il fresco ex Mazzitelli che si gioca una maglia da titolare con Brescianini per il ruolo di mezzala mentre per la linea offensiva il partner di Mota sarà uno fra Vignato e Gytkjaer (con il primo che sembrerebbe parte favorito).
Arbitrerà il match il signor Pairetto di Nichelino, gli assistenti saranno Tolfo e Di Giacinto ; il fischio di inizio è previsto per le ore 20,30.