- TOWER CAGE FIGHTING – TCF
- Lenergy Pisa BS, l’avversaria di Coppa
- Lenergy Pisa BS, Under 20 in campo
- Pisa SC : Addio All’Ex Presidente Neroazzurro Carlo Battini
- Serie B 2024/2025 Giornata 34 (Recupero) : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Pisa Cremonese (Recupero) : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Pisa Cremonese (Recupero) : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Pisa Cremonese 2 a 1 (Recupero) : Finisce In Bellezza Una Stagione Da Incorniciare
- Serie B 2024/2025 Pisa Cremonese (Recupero) : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : La Serie A ? Per I Miracoli Siamo Attrezzati …
- Serie B 2024/2025 Giornata 38 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Pisa Sudtirol : Le Pagelle
Pisa – Alessandria : La Presentazione Del Match
- Updated: 26/08/2021

Seconda gara consecutiva all’Arena Garibaldi per il Pisa che cinque giorni dopo l’esordio vincente in campionato contro la SPAL cerca l’immediato bis contro la neo promossa Alessandria, capace domenica scorsa di spaventare il quotato Benevento. Una gara senza dubbio densa di significato se si considera il gran numero di ex neroazzurri – più o meno recenti, più o meno importanti – che militano nella compagine piemontese e che faranno di tutto per ben figurare nello stadio che li ha visti protagonisti in tempi diversi e con alterne fortune.
Sì, perché vedere due eroi di Trieste quali Marconi e Benedetti indossare la maglia dei grigi farà sicuramente un effetto strano, lo stesso effetto che farà vedere con colori diversi dal neroazzurro giocatori come Beghetto e Palombi che fino a tre mesi fa giocavano all’ombra della Torre Pendente ; ci sono poi ex un poco più datati come Frediani ed Eusepi – quest’ultimo però con le valigie in mano – e c’è poi Arrighini che oltre ad avere giocato nel Pisa a Pisa è pure nato e cresciuto. Insomma, una partita nella partita che però non sposta di un millimetro l’obbiettivo dei padroni di casa che è quello di dar seguito a quanto di buono visto contro la SPAL ed arrivare così alla prima sosta del campionato nella maniera migliore possibile.
Potrebbe cambiare molto poco mister Luca D’Angelo rispetto alla vittoriosa gara di domenica sera, considerando appunto i quindici giorni che poi separeranno i neroazzurri dall’impegno in quel di Terni ; al netto delle condizioni fisiche dei giocatori a disposizione del tecnico abruzzese nel solito 4-3-1-2 si potrebbe vedere dal primo minuto sulla corsia mancina Beruatto, con Birindelli riportato sull’out di destra ed Hermannsson di nuovo al centro della difesa. Centrocampo ed attacco potrebbero invece essere quelli visti contro la compagine estense, con Touré e Sibilli che hanno dimostrato di essere particolarmente on fire e con Lucca che vuole trovare la prima gioia personale con la maglia neroazzurra.
L’Alessandria arriva in serie B dopo svariati anni di tentativi e dopo aver vinto i play off grazie ad una sofferta doppia finale contro il Padova terminata ai calci di rigore ; confermato lo zoccolo duro di quella squadra e l’allenatore Moreno Longo, che ha avuto in dote nel corso dell’estate molti elementi provenienti proprio dal Pisa. Anche il tecnico ex Frosinone e Torino potrebbe confermare addirittura in toto l’undici iniziale sceso in campo a Benevento cinque giorni or sono, un 3-4-3 assai duttile con gli ex Beghetto e Benedetti gettati nella mischia sin dal primo minuto e con il pisano Arrighini a dar manforte in attacco al gigante Corazza reduce dalla sensazionale ma purtroppo inutile tripletta realizzata in terra sannita ; scalpitano per una maglia da titolare Marconi e Palombi, con il secondo che potrebbe insidiare Chiarello per essere subito della contesa.
Arbitrerà il match il signor Cosso di Reggio Calabria, gli assistenti saranno Sechi e Laudato ; il fischio di inizio è previsto per le ore 18,00.