Il Pisa Siamo Noi

Interviste Pisa Virtus Entella

salastampa

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match fra Pisa e Virtus Entella raccolte a fine gara dall’ufficio stampa della società neroazzurra. Interviste Pisa Virtus Entella.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

Avevamo bisogno di questa vittoria, era importante chiudere a 48 punti ; i ragazzi ci hanno messo impegno ed hanno vinto in maniera meritata. La classifica difficilmente mente, l’Empoli ha dominato il campionato e la Salernitana è stata la squadra più continua ed ha meritato il salto di categoria. Credo che il secondo anno di serie B sia il più complicato per le squadre neopromosse, il primo anno sei carico, l’anno successivo c’è il rischio inconscio di sentirsi troppo bravi e la categoria poi ti punisce. I ragazzi sono stati bravi a stare sempre in zona di sicurezza e sono pure riusciti a stare agganciati al treno play off, perduto dopo la vittoria contro la SPAL a causa di una lunga sosta che ci ha tolto concentrazione nel momento topico della stagione ; comunque, a parte l’inizio stentato, non siamo mai stati nella zona pericolosa della classifica. Masucci ? È stato importante in campo finché c’è stato ma  lo è stato anche quando non era a disposizione, comportandosi da grande leader e dando una mano a noi dello staff ed a tutti i compagni ; farlo entrare questo pomeriggio era un atto dovuto, gli diamo appuntamento per l’inizio del ritiro. La squadra chiude qua la stagione, la scorsa estate non c’è stata praticamente pausa ed i ragazzi sono arrivati alla fine di questo campionato molto stanchi, fisicamente e mentalmente : è giusto che adesso si riposino. Anche io un poco mi riposerò, se avrò la possibilità di allenare inizierò fra poco a studiare tutte le situazioni. Ringrazio tutti i componenti dello staff, i ragazzi, tutti quelli che lavorano nel Pisa, la società, il direttore sportivo Gemmi : tutti ci hanno sempre supportato e ci hanno sempre dimostrato la massima fiducia. E ringrazio i nostri tifosi, che non sono potuti venire allo stadio per i noti motivi ma che sono riusciti egualmente a farci sentire la propria vicinanza ; auguro al Pisa di riavere quanto prima questi splendidi tifosi allo stadio.

Leonardo Loria (portiere Pisa SC)

Contenti per la vittoria, era importante chiudere bene questo campionato ; contento anche per il mio esordio in un’annata per me difficile ma che comunque mi rende lo stesso contento. Ho saputo che avrei giocato dopo la gara di Brescia, sono fortunato perché ho giocato due partite ed il Pisa le ha vinte entrambe. Siamo un bel gruppo di portieri, abbiamo un bellissimo rapporto, anche con Maurizio Pugliesi che ci dà una mano tutti i giorni a crescere. C’è rammarico di non aver centrato i play off, ci abbiamo provato ma non è andata bene … vorrà dire che ci proveremo con maggiore forza la prossima stagione. Dedico questo mio debutto in campionato alla mia fidanzata ed alla mia famiglia, ed anche al mio cane Atena.

Gaetano Masucci (attaccante Pisa SC)

È stato emozionante, il campo mi mancava, sono stati pochi minuti ma sono felice. Volevo esserci anche prima, purtroppo l’infortunio è stato particolare … per fortuna il peggio è alle spalle. Adesso con calma faremo tutte le analisi del caso di questa stagione, qualcosa non ha funzionato per non aver raggiunto l’obbiettivo dei play off ; teniamoci comunque questa permanenza in categoria. È mancato il Pisa a Masucci, non certo il contrario. Abbiamo dato continuità, a questa città mancava da molti anni ; adesso l’obbiettivo è quello di alzare l’asticella stagione dopo stagione. Il verdetto del campo va sempre accettatto, i verdetti di questo campionato alla fine sono quelli giusti. Adesso mi devo mettere in sesto per bene e voglio dimostrare di poter essere ancora utile alla causa neroazzurra. Ringrazio l’equipe di medici e fisioterapisti che mi hanno aiutato e sopportato in questi mesi.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>