Il Pisa Siamo Noi

Interviste Frosinone Pisa

AA398A6D-EBA5-46E0-995C-8E20275CDC0C

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match fra Frosinone e Pisa raccolte a fine gara dall’ufficio stampa della società neroazzurra. Interviste Frosinone Pisa.

Giuseppe Corrado (presidente Pisa SC)

Il Pisa ha stupito i tifosi e gli addetti ai lavori delle altre squadre, noi sapevamo di avere una squadra forte, un allenatore bravo, una struttura organizzativa importante ; ci abbiamo creduto, potevamo fare qualche altra partita ed invece è andata così, è normale che stasera ci sia un poco di delusione ma questo la dice lunga su quella che è la nostra ambizione. Siamo fuori dai play off per la classifica avulsa, classifica che ha risentito di alcune squadre che non hanno affrontato tutte le partite con adeguato cipiglio … siamo arrivati a pochi punti dal terzo posto e ciò significa che abbiamo fatto un campionato di avanguardia, in linea con quella che è la forza della nostra squadra. Forse qualche punto per strada l’abbiamo lasciato, la nostra età media è molto giovane e quando ci sono così tanti giovani il futuro è per forza roseo. Tutti hanno partecipato al risultato finale, venti giocatori della nostra rosa hanno trovato la via del goal, il gruppo è stato eccezionalmente unito ; poi è chiaro che l’appetito vien mangiando, stasera abbiamo pareggiato a Frosinone e purtroppo i risultati dagli altri campi non ci hanno dato una mano. Guardiamo con ottimismo al futuro prossimo, adesso ci riposiamo un poco e poi penseremo al prossimo campionato : ormai il nostro ruolo in questo torneo è ben definito, non ci accontentiamo di quello che abbiamo fatto quest’anno e lavoreremo per fare quel passettino in più che non siamo riusciti a fare questa sera. Non ci sarà una grande sosta, fra un mese ripartiremo e c’è da confermare, anzi migliorare quanto di buono fatto quest’anno : con un ulteriore passo in avanti la prossima stagione potremmo gioire.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

Siamo arrivati settimi da squadra neopromossa, la classifica avulsa ci penalizza purtroppo ma se stasera avessimo vinto non ci sarebbe stato niente da dire. In questo momento prevale in me la rabbia per non essere riusciti a centrare i play off, sarebbe stato il giusto premio a quanto abbiamo fatto ; nel secondo tempo le occasioni migliori le abbiamo avute noi, peccato. Noi abbiamo giocato trentotto partite tutte tirate, su altri campi ci sono state gare farsesche … quando si gioca con tutti 2001, 2002, 2003 si rischia di falsare il campionato. Ringrazio tutti i giocatori, hanno fatto una grandissima stagione ; stasera siamo delusi, ma queste delusioni aiutano a formare il carattere. Il voto alla squadra ed all’allenatore ? Sette, come la posizione in classifica.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>