- Serie A 2025/2026 Pisa Inter : Le Pagelle
- Serie A 2025/2026 Pisa Inter : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie A 2025/2026 Pisa Inter 0 a 2 : La Doppietta Di Lautaro Decide Il Match Della Cetilar Arena
- Serie A 2025/2026 Pisa Inter : La Presentazione Del Match
- Mister Gilardino : L’Inter Non E’ In Crisi, E’ Una Belva Ferita
- Report Medico Pisa SC : Si Ferma Cuadrado
- Serie A 2025/2026 Giornata 12 : Risultati E Classifica
- Serie A 2025/2026 Sassuolo Pisa : Le Pagelle
- Serie A 2025/2026 Sassuolo Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie A 2025/2026 Sassuolo Pisa 2 a 2 : All’Ultimo Respiro Thorstvedt Gela I Neroazzurri
- Serie A 2025/2026 Sassuolo Pisa : La Presentazione Del Match
- Mister Gilardino : Dobbiamo Essere Bravi A Riattaccare La Spina Dopo La Sosta
Arzachena – Pisa : La Probabile Formazione Dei Neroazzurri
- Updated: 12/04/2019
Il Pisa vuole ingranare la quinta – intesa come vittoria consecutiva – e per farlo c’è da ottenere la seconda vittoria stagionale in Sardegna al cospetto di un’Arzachena reduce da due mesi di campionato davvero positivi ed in una posizione di classifica sostanzialmente tranquilla, alla ricerca di quei pochi punti che mancano per la matematica salvezza.
Mister D’Angelo dovrà fare a meno degli infortunati di lungo corso Liotti e De Vitis ai quali sabato scorso si è purtroppo aggiunto Verna ; rientra però dal turno di stop per squalifica Masucci. Nella conferenza stampa della vigilia il tecnico neroazzurro non ha sciolto il dubbio riguardo al modulo che verrà impiegato nella gara di domani pomeriggio, visto che sia il 3-5-2 con il quale era partita la stagione sia il 4-3-1-2 adottato in questi primi mesi del 2019 sono abiti che calzano davvero bene al Pisa di questo stagione.
Azzardando la disposizione tattica adottata più spesso in questo ultimo periodo si potrebbe ipotizzare davanti a Gori la medesima linea difensiva vista nel corso delle ultime settimane, con Birindelli e Lisi sulle corsie laterali e Meroni e Benedetti coppia centrale. A centrocampo inamovibile Gucher, con Di Quinzio che farà la mezzala sinistra e Izzillo probabilmente favorito su Marin nella sostituzione di Verna.
In attacco Masucci tornerà ad aiutare Minesso a svariare lungo tutto il fronte di attacco, mentre è improbabile la rinuncia ad un Marconi che ha dimostrato di essere uno dei giocatori più in forma nella rosa neroazzurra. Per un Pisa che potrebbe quindi affrontare l’Arzachena con l’undici iniziale schematizzato nella grafica seguente :







