Il Pisa Siamo Noi

Interviste Novara Pisa

20170128_144029-3984x2241

La parola ai protagonisti di Novara – Pisa direttamente dalla sala stampa del “Silvio Piola”. Interviste Novara Pisa.

De Salvo (presidente Novara) : Sono stufo, qua a Novara il ciclo sta finendo. Io ci metto la faccia e tutti criticano, sembra che uno si diverta a fare male. Ci metto i soldi e non va bene. Fai il mercato e non va bene. E’ da dieci anni che ho voluto la bicicletta, adesso sono stanco di pedalare. Non puoi insultare il presidente perchè Bolzoni non ha giocato bene, come non puoi insultare uno per strada perchè non ti piace. Sembra che in dieci anni non abbia fatto niente. Nessuno mi dà una mano, a partire dalla stampa. E dico tutto questo a prescindere dalla partita di oggi, dove secondo me abbiamo fatto più che bene. Perchè continuo a sopportare tutto questo ? Probabilmente perchè sono scemo, scrivetelo pure. Il goal del Pisa irregolare ? Non me ne frega nulla, siamo stati dei pirla. Ma non accetto di essere insultato dopo una partita come questa. Questo è un momento piatto che dura da questa estate, forse ho finito di dare qualcosa alla città di Novara. In Italia non si dimette mai nessuno, potrei iniziare a farlo io : non mi reputo una figura indispensabile, magari arriverà qualcuno più bravo di me. Tutti avete la ricetta per fare meglio di me : è arrivato il momento di dimostrarlo. So solo che sono orgoglioso di aver venduto un giocatore prodotto da noi in serie A (Faragò al Cagliari), una cosa mai successa nella storia del Novara. Adesso vedremo cosa fare negli ultimi giorni di calciomercato, senza farsi condizionare dal risultato di oggi pomeriggio.

Gattuso : La prestazione non mi soddisfa per nulla, il Novara ci è stato superiore per intensità e per grinta mettendoci sotto in ogni zona del campo. Mi tengo il punto bello stretto ma c’è molto da migliorare, in alcuni momenti è stata una sciagura. Ci sono delle scusanti : molti giocatori nuovi ed i problemi che ben conoscete. Non si possono regalare queste prestazioni in un campionato dove le squadre di bassa classifica hanno incominciato a viaggiare veloce. A livello fisico ho visto una squadra in grande difficoltà che ha tenuto assai male il campo e che ha preso goal quando non doveva prenderlo. Il nostro goal ? L’ha toccata Gatto ma forse il pallone era già entrato sul colpo di testa di Ujkani.

Boscaglia : Fa piacere che mister Gattuso riconosca i meriti della mia squadra che oggi meritava di vincere. Abbiamo tenuto benissimo il campo, penalizzati dall’espulsione di Calderoni e dal goal subito nel finale dopo che praticamente non avevamo mai sofferto gli attacchi del Pisa. Il cambio di modulo ? Mi sembra abbia funzionato, il Pisa è stato messo in grande difficoltà ; in questo modo riusciamo anche a sfruttare al meglio le due punte fisiche che abbiamo là davanti. Oggi abbiamo riscattato la scialba prestazione di Trapani, peccato non aver ottenuto i tre punti. Bolzoni ? E’ un ottimo giocatore ed oggi lo ha dimostrato. Abbiamo preso il goal su un mischione in area dove sono saltate le marcature : può capitare anche se brucia assai. Cosa mi aspetto dagli ultimi giorni di calciomercato ? Abbiamo bisogno di centrocampisti. I ragazzi sono amareggiati per il risultato, sintomo che ci credono davvero : adesso devono pensare alla prossima partita.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>