Il Pisa Siamo Noi

Pisa – Carrarese 1-0 – La Decide SuperNacho !!!

pisacar

 

Stadio Arena Romeo Anconetani, ore 20,00

Le Formazioni

Pisa : Bindi, Avogadri, Fautario, Lisuzzo, Polverini, Provenzano, Mannini, Verna, Eusepi, Ricci, Cani. Allenatore : Gattuso. A disposizione : Brunelli, Rozzio, Golubovic, Sanseverino, Makris, Forgacs, Montella, Peralta, Tabanelli, Crescenzi, Varela, Di Tacchio.

Carrarese : Lagomarsini, Sales, Barlocco, Brondi, Alhassan, Massoni, Erpen, Cavion, Cais, Dettori, Gyasi. Allenatore : Remondina. A disposizione : Gavellotti, Bagni, Giacomelli, Pedone, Gerbaudo, Tognoni, Gherardi, Vitiello.

Arbitro : Mancini di Fermo.
Assistente 1 : Costantini di Pescara.
Assistente 2 : Grieco di Salerno.

Ghiotta occasione per i neroazzurri è il derby dell’Arena Garibaldi contro la Carrarese : nella giornata di ieri sia Spal che Maceratese non sono andate oltre il pareggio ed in caso di successo i ragazzi di mister Gattuso accorcerebbero sulla capolista estense e guadagnerebbero ulteriore terreno nei confronti degli inseguitori marchigiani.

Il Pisa scende in campo con lo stesso undici iniziale visto al Mannucci contro il Tuttocuoio, con l’unica eccezione di Provenzano che va a sostituire Makris in mezzo al campo. Nella Carrarese – che arriva all’Arena con una situazione societaria a dir poco complicata – rispetto alla gara di andata mancano giocatori importanti quali Sbraga, Infantino e Gnahorè ; un occhio di riguardo va al tandem offensivo formato da Cais e dall’ex neroazzurro Gyasi, con il talentuoso Dettori a fare il trequartista.

Le due squadre fanno il loro ingresso sul terreno di gioco : Pisa in maglia neroazzurra e calzoncini neri, Carrarese in completo giallo con inserti azzurri.

Calcio di inizio battuto dalla Carrarese : si parte !!!

Carrarese pericolosissima : azione personale di Cavion che dai venti metri prova la conclusione che si perde di poco a lato della porta neroazzurra.

Ancora Cavion va alla conclusione da fuori area al termine di un’ottima trama offensiva degli ospiti : conclusione centrale ben controllata da Bindi.

10 minuti di gioco : Carrarese sbarazzina e Pisa che ancora fatica a trovare varchi per far male a Lagomarsini. 0 a 0 all’Arena Garibaldi.

Sinistro dalla distanza di Erpen : pallone che si perde alto sopra la traversa della porta neroazzurra.

Eusepi difende un gran pallone in area di rigore ospite e serve Ricci che arriva a rimorchio : destro secco e pallone deviato in corner da un intervento alla disperata di Alhassan.

20 minuti di gioco : regna l’equilibrio fra Pisa e Carrarese. Portieri al momento inoperosi.

La Carrarese gioca bene ed in velocità : al termine di una manovra tutta di prima va al tiro Erpen che però non inquadra la porta difesa da Bindi.

Ancora Eusepi bravissimo a difendere il pallone ed a premiare l’inserimento di Provenzano in area di rigore ospite : il suo sinistro è però timido e permette a Lagomarsini di respingere con i pugni.

Sfondamento rugbystico di Cani che supera di potenza tutta la retroguardia carrarina ma si fa anticipare da Lagomarsini al momento della conclusione.

Ammonito Sales per un fallo ostruzionistico ai danni di Mannini.

Calcio di punizione velenoso dello stesso Mannini : la barriera ospite devia in corner una conclusione che sembrava assai insidiosa.

30 minuti di gioco : regge lo 0 a 0 fra Pisa e Carrarese. Neroazzurri maggiormente intraprendenti negli ultimi minuti di gioco.

Ripartenza fulminea della Carrarese con Cais che serve in piena area di rigore neroazzurra Gyasi che controlla e prova la mezza rovesciata su Bindi in uscita : pallone di poco alto sopra la traversa.

Gran mischia in area di rigore neroazzurra sugli sviluppi di un calcio di punizione di Dettori : per fortuna Fautario libera la minaccia.

40 minuti di gioco : regge la parità iniziale fra Pisa e Carrarese.

Ottima sovrapposizione di Fautario sull’out di sinistra e cross per Verna che sul secondo palo schiaccia di testa un pallone intercettato da Alhassan che salva così la propria porta.

Due minuti di recupero assegnati dal direttore di gara.

Miracolo di Bindi che si allunga per mettere in corner un destro violentissimo di Cais da distanza ravvicinata.

Finisce il primo tempo : Pisa Carrarese 0 – 0. Pisa che ha fatto molta fatica per rendersi pericoloso dalle parti di Lagomarsini e Carrarese che invece ha creato qualche bel grattacapo alla retroguardia neroazzurra, con Bindi decisivo in un paio di circostanze.

Iniziano i secondi quarantacinque minuti di gioco : nel Pisa entra Peralta ed esce Provenzano.

55 minuti di gioco : non si sblocca la gara dell’Arena Garibaldi.

Seconda sostituzione per il Pisa : esce un deludente Eusepi ed entra Montella.

Pisa assai pericoloso su azione d’angolo con Lisuzzo che rimette in mezzo un pallone assai invitante che però nessun compagno riesce a raccogliere.

Destro secco di Ricci dalla grande distanza : pallone non lontano dalla porta difesa da Lagomarsini.

Espulso Sales ! Secondo cartellino giallo per una brutta entrata ai danni del solito Mannini.

Occasionissima per il Pisa : calcio d’angolo di Ricci e Lisuzzo di testa schiaccia troppo un pallone che si perde sopra la traversa della porta ospite.

Prima sostituzione per la Carrarese : esce Erpen ed entra Gerbaudo.

65 minuti di gioco : Pisa e Carrarese sono ancora ferme sullo 0 a 0.

Ammonito Alhassan per un fallo ai danni di Cani.

Traversa clamorosa di Peralta che con un magistrale calcio di punizione aveva superato Lagomarsini proteso inutilmente in tuffo ! Pisa sfortunato nella circostanza.

Ancora Cavion che prova la conclusione dalla distanza : pallone lontanissimo dalla porta neroazzurra.

Terza ed ultima sostituzione decisa da mister Gattuso : entra Varela al posto di Fautario.

Pisa in vantaggio !!! Gran cross di Peralta dalla destra e Cani di testa chiama Lagomarsini al miracolo ; sulla respinta è proprio Varela a metterla dentro di sinistro con la porta ospite oramai sguarnita.

75 minuti di gioco : Pisa in vantaggio grazie al goal di Varela che va in rete appena fatto il proprio ingresso in campo.

Ci prova Montella da fuori area : pallone lontanissimo dalla porta ospite.

Seconda sostituzione per la Carrarese : esce Cais ed entra Tognoni.

Ammonito Gyasi per una brutta entrata ai danni di Varela.

Incredibile occasione mancata da Ricci che in piena area di rigore ospite non riesce ad inquadrare la porta difesa da Lagomarsini con il suo destro.

85 minuti di gioco : continua a decidere il goal di Varela.

Terza sostituzione per la Carrarese : entra Vitiello ed esce Gyasi.

Ammonito Montella per un fallo ai danni di Barlocco.

Ancora Varela che prova a battere al volo su splendido suggerimento di Montella ma la mira risulta di poco imprecisa.

Carrarese vicinissima al pareggio : calcio di punizione pennellato da Dettori dalla sinistra e stacco di testa imperioso di Alhassan con il pallone che sfiora il montante alla sinistra di Bindi.

Quattro minuti di recupero concessi dal direttore di gara.

Miracoloso Lagomarsini a stoppare Varela al termine di una perfetta ripartenza neroazzurra imbastita da Montella prima e Cani poi.

Rischia l’autorete Alhassan che per anticipare Montella coglie il palo a Lagomarsini battuto.

Finisce qua !!! Pisa batte Carrrese grazie al goal di Varela !!!

MVP: Scegli il Migliore in Campo di Pisa - Carrarese

  • Lisuzzo (52%, 53 Votes)
  • Peralta (19%, 19 Votes)
  • Mannini (13%, 13 Votes)
  • Varela (12%, 12 Votes)
  • Ricci (4%, 5 Votes)

Total Voters: 102

Loading ... Loading ...
Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>