Il Pisa Siamo Noi

Interviste Pisa Carrarese LIVE !

salastampa

Interviste Pisa Carrarese: le parole a caldo dei protagonisti dopo la fine del match deciso da una rete di Nacho Varela.

 

Petroni : Nel secondo tempo c’è stato solo il Pisa in campo, ritengo giusta l’espulsione del giocatore avversario perchè la Carrarese non ha lesinato il gioco falloso sui nostri attaccanti. Negli ultimi dieci minuti il risultato poteva diventare più rotondo, ad un certo punto della ripresa temevo di dover assistere ad una gara stregata per cui non parlerei di fortuna. E’ importante continuare a vincere senza guardare quello che stanno facendo gli avversari, se saranno alla fine più bravi vinceranno loro. Sapevamo che Pisa è la piazza che stiamo ammirando, per questo abbiamo deciso di investire proprio in questa città. La responsabilità di dover vincere rispetto alla tranquillità con la quale ha giocato la Carrarese si è vista soprattutto nel primo tempo, faccio comunque i complimenti ai nostri avversari per la partita che hanno giocato. Il Pisa è una squadra che dà fastidio, sarà bene tenerlo presente e farlo presente nelle sedi opportune.

image

Remondina : Il Pisa ha fatto un ottimo secondo tempo, noi abbiamo fatto un primo tempo importante e meritavamo di andare in vantaggio ma non è successo. C’era un rigore a nostro favore per il fallo di mano di Fautario : l’arbitro doveva avere la personalità di fischiarlo. L’espulsione di Sales ? Decisione corretta da parte del direttore di gara. Nel mercato di gennaio abbiamo perduto giocatori importanti ed oggi mancava pure Berardocco : con difficoltà stiamo cercando di fare il nostro meglio. La Carrarese in questa stagione è partita per valorizzare i giovani e le vicende societarie non sono mai state un alibi per la squadra : stiamo facendo un buon campionato nonostante le difficoltà che ben conoscete. Gyasi è un ragazzo che sta crescendo e che deve diventare maggiormente cattivo ed un poco più scaltro.

image

Fautario : Il rigore reclamato dalla Carrarese ? Polverini ha toccato il pallone di mano ma involontariamente, è un episodio che vorrei rivedere. La mia posizione in campo ? Mi adatto a seconda di dove vuole impiegarmi il mister. Stasera è stata una gara complicata soprattutto nel primo tempo, nella ripresa siamo cresciuti ed abbiamo legittimato la vittoria. E’ stata una stagione iniziata con difficoltà e la condizione fisica è aumentata con il tempo, come testimonia il fatto che ultimamente facciamo nostre le partite nei secondi tempi mentre i nostri avversari finiscono la benzina prima di noi. Secondo me possiamo ancora migliorare.

image

Bindi : Oggi sono riuscito ad essere decisivo sul tiro di Cais nel primo tempo, da lì è nata la nostra vittoria. Ci aspettavamo una gara difficile contro una squadra ben organizzata nonostante i problemi societari. E’ stata una vittoria del gruppo, chi è entrato dalla panchina ha dato un contributo decisivo. Sapevamo che la Carrarese è squadra molto pericolosa sui contropiedi e sulle palle inattive, li abbiamo aspettati ed abbiamo limitato la loro pericolosità. L’integrazione dei nuovi nel nostro gruppo ha portato maturità, è finito il periodo di rodaggio e qualche episodio ha iniziato a girare anche dalla nostra parte : sono fiducioso per il finale del campionato.

image

Varela : Non mi ero allenato tantissimo con la squadra, sono contento per la fiducia che mi ha dato il mister. Il mio goal ? Peralta ha fatto la stessa cosa che ha fatto con la Lucchese ed alla fine è andata bene. Se non avessi fatto goal io lo avrebbe fatto un mio compagno, siamo davvero un grande gruppo. Chi entra in campo dalla panchina fa sempre bene, il mister è bravo a spaccare le partite scegliendo gli uomini giusti. Il mio contratto ? Nessun problema, manca la penna … io a Pisa sto bene e voglio restare.

image

Lucchesi : Abbiamo gli uomini bravi e l’allenatore bravo a sceglierli nel momento giusto, la nostra forza è avere una rosa di titolari allargata. Dover vincere sempre non aiuta e non dimentichiamo che ci sono gli avversari : la Carrarese è un’ottima squadra con ottimi valori ed i problemi societari sembrano averli galvanizzati ; e poi stasera la vetrina era ghiotta e sicuramente volevano mettersi in mostra. Nel primo tempo abbiamo fatto fatica ma siamo stati bravi a contenerli, nella ripresa anche grazie alla panchina l’abbiamo portata a casa. Lisuzzo ? Se gli abbiamo prolungato il contratto un motivo ci sarà : anche stasera è stato fra i migliori in campo. Adesso si deve fare più punti possibili da qui fino alla fine del campionato, la squadra è contenta ma non euforica e questo è un bene. Quello che scrivono da Ferrara e da Macerata ci dà fastidio ? No, dico solo che non ci faremo trovare impreparati … dico che qualcuno inizia a pensare a noi molto intensamente … A Ferrara in qualche maniera ci attaccano ? Ne riparliamo fra tre o quattro partite … Per cinque mesi siamo stati un cantiere aperto, adesso siamo una rosa che ha una buona condizione generale e non ha senso parlare dei singoli, parliamo del gruppo.

image

Gattuso : Altra partita importante che abbiamo portato a casa contro una squadra spensierata che ha fatto un sacco di verticalizzazioni. Ho pensato che Peralta ci avrebbe consentito di ottenere la superiorità numerica e così è stato. Stasera abbiamo cambiato un sacco di moduli per tentare di venirne a capo, per fortuna è andata bene. Di Tacchio ? Da lui mi aspetto di più. Provenzano ? Troppo timido, ha fatto fatica ad entrare in partita ed i fischi del pubblico non lo hanno aiutato. Mi aspettavo questa Carrarese, complimenti a loro. Eusepi deve trovare il goal, sono dieci mesi che non segna ed oggi ha sbagliato delle scelte anche se spesso i nostri centrocampisti si addormentano e non vanno a rimorchio. Varela ? E’ un giocatore importante che deve dimostrare di star bene fisicamente, lo deve assistere una condizione fisica importante.

image

MVP: Scegli il Migliore in Campo di Pisa - Carrarese

  • Lisuzzo (52%, 53 Votes)
  • Peralta (19%, 19 Votes)
  • Mannini (13%, 13 Votes)
  • Varela (12%, 12 Votes)
  • Ricci (4%, 5 Votes)

Total Voters: 102

Loading ... Loading ...
Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

2 Comments

  1. Bruno56

    29/02/2016 at 22:42

    … che teste di (moderato)! Secondo me lo fanno apposta! Comunque sia ci importa una pippa… oh il Pisa ha vintooooooo! E vaiiiiii!!!

  2. Riccardo

    29/02/2016 at 22:37

    Su Rai sport hanno detto fino alla fine ed oltre che aveva segnato Montella. patetici .ridicoli.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>