Il Pisa Siamo Noi

Ponsacco – Pisa 1-0

Logo Pisa sfondo nero

Il Pisa perde la prima amichevole stagionale per mano di un Ponsacco che deve ancora cominciare la preparazione, chiaro che il risultato in queste occasioni conta poco o niente, ma perdere contro una squadra che ha ancora le infradito ai piedi e per di più mostrando poco o niente in fase offensiva, fatta eccezione per il vivace Peralta, non fa certo piacere. se poi si aggiunge il fatto che per le indisponibilità di Lucarelli, Forgacs e Dicuonzo, il Pisa si è presentato in campo con solo 15 giocatori di movimento e ben 6 elementi sono stati “costretti” a disputare l’intera gara, la cosa si fa preoccupante; soprattutto considerando che fra 6 giorni ci sarà i primo turno di Coppa Italia contro il Sestri Levante di Gabriel Raimondi.

La rete subita il 5′ del primo tempo porta la firma di Bortoletti che, su un calcio d’angolo di Doveri, è riuscito a battere Bacci grazie alla complicità di una difesa fin troppo statica. Poi, solo Peralta che in più di una circostanza è riuscito a mettere in apprensione la difesa ponsacchina con passaggi smarcanti e soluzioni interessanti, ma un po’ di imprecisione e la bravura del portiere Cappellini hanno impedito al Pisa di pervenire al pareggio.

A fine gara, fatta eccezione per le rituali frasi di circostanza, i protagonisti hanno poco da dire e, visto quel che si è visto in campo e il periodo in cui siamo è normale che sia così. C’è ancora molto, anzi moltissimo, da lavorare ed è lampante che questa squadra deve essere integrata e arricchita se si vogliono evitare grame figure a partire dal 2 Agosto.

PONSACCO (4–4-2): Cirelli (1’ s.t. Cappellini), Bartoli (20’ s.t. Chelotti), Lici (1’ s.t. Danesi), Barsotti (cap.) (33’ s.t. Giovannelli), Cantoni, Balleri (25’ s.t. Montecalvo); Menichetti (15’ s.t. Vlady), Bortoletti (1’ s.t. Pellegrini), Ferretti, Doveri (15’ s.t. Lorenzini), Nuti (1’ s.t. Andreotti). A disp.: De Fanti, Lazzerini. All. Alberti.
PISA (4–2–3–1): Bacci (1’ s.t. Brunelli), Golubovic, Pellegrini (1’ s.t. Losi); Caponi (cap.), Rozzio (1’ s.t. Lisuzzo), Polverini (29’ s.t. Benedini); Peralta, Coccolo, Provenzano (30’ s.t. Bracci), Montella, Starita. A disp.: Benga. All. Favarin.

Arbitro: Masilunas di Pisa (Liotta – Boccolini).

Reti: 5’pt Bortoletti.

Calci d’angolo 1 – 6 (p.t. 1 – 2).

Ammoniti: 42’ s.t. Chelotti.

Espulsi: 44’ s.t. Brunelli.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>