Il Pisa Siamo Noi

Viareggio – Pisa : Momenti Nerazzurri

momenti1

A VIAREGGIO UN PRIMO TEMPO SCIALBO MA UNA RIPRESA TOSTA, DA PISA.

E ancora un grande Giovinco e il ritrovato Favasuli ci danno la vittoria che ci consente di accedere ai quarti in sesta posizione.
Potrebbe essere vantaggioso lo spareggio con L’aquila di Giuseppe Pagliari dove all’inizio abbiamo vinto 1-0 con rete di Arma e pareggiato 2-2 all’Arena. Da allora però la squadra abruzzese è molto migliorata e lontana parente della compagine battuta il quindici settembre 2013 al Fattori. Ma adesso, altre e forti motivazioni per entrambi, determineranno una partita diversa, tutta da scoprire e con molte insidie. Si lamenta l’allenatore dei rossoblu del poco pubblico che era allo stadio nel confronto col Catanzaro, circa 1500 persone, ma è indubbiamente un messaggio per i suoi tifosi di arrivare numerosi per la sfida con il Pisa.

Sarà meglio o sarà peggio rispetto al preventivato Catanzaro qualora fossimo arrivati settimi? Chi può dirlo ma presto lo vedremo. Indubbiamente delle differenze ci sono e importanti: L’Aquila è più vicina di Catanzaro di ben 500 chilometri circa, 460 invece di 960 e dunque con meno disagio e meno tempo di macchina, poco più di quattro ore, per almeno i 1000 pisani che potranno con il loro fragoroso sbandieramento e incitamento far sentire almeno in parte i nostri ragazzi come giocassero all’Arena.

Inoltre, analizzando le due squadre nel loro percorso di campionato, il Catanzaro risulta essere con 17 reti di gran lunga la migliore difesa e quindi squadra rocciosa difficile da battere anche per l’apporto del caldo e numeroso pubblico che al Matusa è motivo di soggezione per ogni avversario.
Insomma, ci sono effettive probabilità di superare anche lo scoglio del Fattori di Aquila qualora producessimo una partita vigorosa tipo Lecce in casa o della ripresa di Viareggio.
Non ci sarà purtroppo il valido Napoli perché in squalifica ma rientrando Sabato in difesa e non è cosa di poco conto, Mannini potrebbe essere spostato in fascia sinistra dove potrà essere determinante per la squadra. Fidiamo ancora nelle prove positive di Giovinco di Favasuli, degli altri ragazzi e ci auguriamo che Arma ci faccia in questa fase, dei graditi regali perché ci mancano molto i suoi gol. La partita di Aquila è dunque da “mors tua vita mea” in tono naturalmente calcistico e cosi via in caso di proseguimento del mini torneo.

Se domenica prossima 11 maggio ore 16.00 al Fattori avremo la capacità, la destrezza, la bravura per fare nostro l’incontro, dovremmo poi vedercela in semifinale in doppia partita A/R, con la vincente tra Frosinone e Salernitana. All’Arechi se passa la Salernitana all’Arena invece per Frosinone che è più probabile. E noi, tutti al piccolo schermo con la fiaccola della speranza accesa per dare battaglia in questo finale con la forza prorompente del nostro allenatore e dei suoi e nostri ragazzi.

Potrebbe essere di buon augurio ripetere il famoso detto: “che sia la volta buona”? Altrimenti ancora in terza serie, magari nel girone centrale in cui arriverà anche l’altra toscana, la vicina Lucca, promossa in terza serie, per un altro importante antico derby.

RDM

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

2 Comments

  1. rdm

    06/05/2014 at 23:56

    o Andrea,è uno schema noo! se ci scappa qualche errore, qualcuno lo fa notare e almeno vedo che leggete!
    daccordo, L’Aquila ha vinto molto in trasferta e ha penato in casa ma adesso è tutto diverso e non conviene contare molto sul campionato. Se giochiamo come in queste due ultime partite, Lecce e ripresa di Viareggio, si può fare…..
    Comunque non vedo l’ora…mi metterò gli occhiali…di arrivare a domenica.
    Pare che 50Canale stia trattado per far vedere ai casalinghi l’arduo incontro.
    Se saremo in C l’anno prossimo,assolutamente no a Sud ma nel nostro Centro
    o semmai al Nord, ma speriamo che a quelli non gli venga in mente di fare divisioni strane del tipo verticale.
    dunque ancora un in bocca ,,,,,per i nostri neroazzurri e che siano dei leoni mai domi.

  2. andrea elbano

    06/05/2014 at 09:04

    RDM l’Aquila non è migliorata dopo aver perso con il Pisa in casa,ma ha confermato di essere una squadra da trasferta. Lo stadio Matusa è a Frosinone, a Catanzaro è il Ceravolo! Il prossimo anno di C le squadre Toscane dovrebbero essere ; Carrarese, Lucchese,Prato,Pisa (speriamo di no),Pistoiese,Pontedera,Grosseto,Viareggio,e forse Tuttocuoio e Massese ……e Siena!! PRAticamente 11 o minimo 8 così da fare un girone quasi solo toscano sperando che Macalli con la testa che si ritrova non cerchi di dividerci nei tre gironi tanto per cambiare!!!!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>