Il Pisa Siamo Noi

Trivial Pisa, Mariani e Casale Affondarono il Catanzaro nel ’82/’83

Pisa-Catanzaro 0-0 Zaninelli para su Todesco

Era il 27 Marzo 1983 e il Pisa conquistò a Catanzaro due punti che si sarebbero poi rivelati fondamentali per la conquista della prima salvezza in Serie a del Pisa di Romeo Anconetani. Il Pisa si portò subito in avanti e con Casale rischiò di passare subito in vantaggio, ma il palo, la traversa e la sfortuna dissero di no. Dopo una flebile reazione del Catanzaro i Nerazzurri riuscirono a portarsi in vantaggio con Mariani, abile a penetrare centralmente nella difesa giallorossa e a battere a rete con un chirurgico sinistro dal limite. Nella ripresa nessun pericolo per Mannini e ad una ventina di minuti dalla fine il 2 a 0 con Casale decisivo nel ribattere in rete una palla vagante in area calabrese.

Piccola curiosità: quel giorno in campo contro i Nerazzurri giocava Piero Braglia.

CATANZARO: Bertolini, Pesce, Cavasin, Conca (62′ Musella),Venturing Peccenini, Bivi (46’Trombetta), Braglia, Mariani, DeAgostini, Bacchin.All. Leotta.

PISA: Mannini, Secondini (22′ Riva), Massimi, Vianello, Pozza, Gozzoli, Berggreen, Casale, Mariani, Occhipinti, Todesco (65′ Birigozzi). All.Vinicio.

Arbitro:Vitali di Bologna.

Reti: 28′ Mariani, 70′ Casale.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>