- Calcimercato: Lusuardi è del Pisa SC
- Dopo Gilardino Arriva Vural !!
- Ufficiale : Gilardino nuovo allenatore del Pisa SC
- Coppa Italia 25-26 Esordio a Cesena !!
- Debutto a Bergamo alle ore 20,45
- Pisa Nel Cuore ( Da Padre In Figlio )
- Pisa SC : Ufficiale L’Addio Di Mister Filippo Inzaghi
- Pisa SC : Il Calendario Dei Neroazzurri
- Pisa SC : Sarà Morgex La Sede Del Ritiro Estivo Dei Neroazzurri
- TOWER CAGE FIGHTING – TCF
- Lenergy Pisa BS, l’avversaria di Coppa
- Lenergy Pisa BS, Under 20 in campo
Trivial Pisa: Il Bomber del Nuovo MIllennio
- Updated: 09/12/2013

Nato a Fiuggi il 12 Luglio del 1971, arrivò a Pisa nel 2002 dall’Ancona. Simpaticamente ribattezzato l’orco, vestì i colori nerazzurri per due stagioni collezionando 60 presenze e 28 gol e proprio questi 28 centri fanno di Alessandro Ambrosi il Bomber Nerazzurro del nuovo millennio. Con il Pisa arrivò ad un passo dalla promozione nel 2002/03, quando i Nerazzzuri vennero sconfitti in finale playoff dall’Albinoleffe. Di lui si ricordano sicuramente lo strano ma efficace modo di calciare i rigori e l’abilità nell’area di rigore. Al termine della stagione 2004 si trasferì alla Juve Stabia.
In seconda posizione troviamo Marco Carparelli con 26 centri. L’attaccante di Finale Ligure arrivò dal Grosseto nel 2009 e dette un fondamentale contributo al ritorno immediato fra i professionisti per poi lasciare Pisa nel 2012.
Sull’ultimo gradino del podio c’è Josè Ignacio Castillo autore di 21 centri nella fantastica stagione 2007/08 che vide il Pisa sfiorare la Serie A al termine di un campionato strabiliante per qualità e quantità di gioco. Dietro di lui Massimiliano Varricchio con 20 reti ed Eddy Baggio con 15.
Particolarmente utile, chiara ed esplicativa la statistica fatta da miky (nostro lettore) che vi riportiamo di seguito:
CASTILLO 0,52
AMBROSI 0,46
BAGGIO 0,42
CARPARELLI 0,38
VARRICCHIO 0,35
Da questi dati che riportano la media gol a partita è chiaro che Castillo è colui che ha la più alta media realizzativa, ma lo scettro di bomber assoluto rimane indiscutibilmente di Alessandro Ambrosi.