Il Pisa Siamo Noi

Antonello Ferroni : Questo Perugia Ha Bisogno Di Follia !

Grifone perugia 800x600

Intervenuto ai microfoni de Il Pisa Siamo Noi On Air, una delle firme più autorevoli del giornalismo sportivo umbro ha commentato per noi questa semifinale play-off che mette di fronte due piazze che per blasone e seguito di pubblico ben poco hanno a che fare con la terza serie.

Ecco riportati alcuni passaggi del suo interessante intervento.

Domenica scorsa il Perugia ha completamente toppato l’approccio alla gara e non certo la formazione iniziale ; inoltre un’Arena Garibaldi così calda ha avuto il duplice effetto di caricare a pallettoni i giovani del Pisa e di mandare in confusione i più giovani fra le fila dei grifoni tipo Politano e Liviero.

La vittoria del Pisa é stata meritata perchè ha giocato molto meglio del Perugia ; anzi, lo scarto dei goal poteva essere più ampio in maniera da rispecchiare con maggior fedeltà quanto espresso dalle due squadre sul terreno di gioco.

Camplone ha annunciato che cambierà 6/11 rispetto alla formazione scesa in campo all’Arena Garibadi, e vi posso assicurare che non si tratta di pretattica, visto che quest’ultima é stata adottata prima della gara di Pisa ed i risultati non sono di certo stati quelli sperati alla vigilia.

Cambiare più di metà squadra sembra una follia ? Ebbene, in questo momento è proprio quello di cui ha bisogno il Perugia !

Nella gara dell’Arena i grifoni hanno giocato troppo per vie orizzontali, cosa che non ha di certo soddisfatto un allievo di Giovanni Galeone quale è mister Camplone ; per questo domenica prossima giocherà Italiano al posto di Esposito.

Sicuramente il Perugia attaccherà perché ha solo la vittoria come risultato utile, ma non lo farà in maniera scriteriata visto che ha provato sulla propria pelle quanto letale puó essere il contropiede degli uomini di mister Pagliari.

Dispiace che una delle due squadre debba rinunciare anzitempo alla corsa per la serie B : sono due piazze che meritano senz’altro palcoscenici più importanti, e ció che si è visto nel doppio confronto deve far capire che anche la Lega Pro ha da offrire realtà che meritano rispetto e considerazione.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>