Il Pisa Siamo Noi

Sorrento – Pisa : Momenti Nerazzurri

momenti1

QUANDO MENO TE LO ASPETTI

Ma guarda un po’ pensavo assistendo alla partita, contro una squadra ben deficitaria in attacco eppure in difesa, in vantaggio dopo due minuti col Gatto, non riuscire ad insistere per chiudere definitivamente già nel primo tempo. Un risultato base per continuare a credere negli spareggi.

I rossoneri di Mr. Papagni, pur facendo più gioco d’insieme, non si rivelavano mai pericolosi verso Sepe producendo a malapena un paio di tiri. Noi li controllavamo facilmente cercando di sorprenderli in contropiede, andando vicino al raddoppio in un paio di occasioni con Scappini, suo un forte tiro dai trenta metri uscito di poco, con Benedetti e Carini di testa su angolo.

Poi la ripresa, e il Sig. Minelli di Varese, dava il via alla serie dei rigori.

Il primo, al 9°, per trattenuta fallosa in area di Suagher su Nocentini, giallo per il nostro e Musetti che realizza spiazzando Sepe con i costieri esultanti per il pareggio insperato, per loro vitale che, con la Carrarese al momento sul pari, avrebbe significato mantenere le distanze dall’ultima piazza.
I neroazzurri punti sull’orgoglio, per l’occasione di vittoria che stava sfumando si rendono allora pericolosi e poco dopo Scappini in fuga verso il portiere Rossi, cade contrastato da Salvi; secondo rigore decretato dall’arbitro ma che il guardialinee di destra, il Sig. Fraschetti sbandierando, induce l’arbitro ad annullare, dare punizione contro e per proteste, espellere il nostro Perez e il Secondo portiere Polizzi.

Poi Pagliari azzecca le tre sostituzioni: Buscè per Fondi, Sbraga per Rizzo, molto positivo il suo rientro e finalmente Tulli per Scappini.
Sarà proprio l’estroso attaccante, oggi per’altro molto attivo e forse ritrovato per i 20 minuti che ha giocato, a procurarsi il Terzo rigore per un energico contrasto in area di Nocentini, che a parte questo episodio è stato uno dei migliori in campo. Batteva come d’obbligo super Ciccio che da par suo andava a segno con il nono rigore e 10 reti all’attivo, questa volta mandando Rossi a sinistra e il pallone a destra.
Grande Favasuli, quante partite ci ha fatto vincere col suo magico imprendibile tiro dagli undici metri! Gli essenziali tre punti arrivavano e, come con il Frosinone a pochi istanti dal termine, ma arrivavano.

Dunque seconda vittoria con Pagliari ma ciò che più conta è che i ragazzi son apparsi sempre concentrati, a parte un paio di sbavature difensive di Suagher e Carini e specialmente dalla metà del secondo tempo in poi alla caccia dell’intera posta.
Questo fa ben sperare in vista della prossima in casa con il Viareggio oggi purtroppo sconfitto dalla Nocerina e che dunque verrà a Pisa per cercare di non perdere la categoria, ma di certo non troverà l’ambiente Coppa Italia perché, purtroppo per loro, noi puntiamo ai play-off e i punti salvezza, gli auguriamo di cuore di prenderseli in altre sedi: “così è se vi pare”.
Altro fatto è che andando a quota 43, potremmo approfittare dello scontro diretto Frosinone – Benevento in quanto credo che il Frosinone non voglia arrendersi ma giocarsela fino in fondo.

Super avvincenti queste ultime quattro giornate di campionato:

27^-Domenica 14 Aprile: PISA -VIAREGGIO; FROSINONE – BENEVENTO.
Il 21 aprile ultima sosta poi:
28^-Domenica 28: PRATO – PISA; PAGANESE- FROSINONE; BENEVENTO- NOCERINA.
29^-Domenica 05 maggio: PISA – BENEVENTO; FROSINONE – SORRENTO;
30^-Ultima Giornata, il 12 maggio al Partenio, AVELLINO – PISA con i bianco verdi già in serie B.

In bocca al lupo Neroazzurri!

RDM

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>