Il Pisa Siamo Noi

Pisa Gubbio Un Commento Alla Partita e Le Pagelle

pagelle

PRIMO TEMPO – Gara che cambia volto dopo un minuto ,  l’espulsione eccessiva da ultimo uomo di Briganti  lascia il Gubbio in 10 . Per qualche minuto il Pisa va paradossalmente in confusione , ma poi comincia a macinare gioco fino al 19° quando Barberis mette dentro un traversone di Pedrelli mettendo la gara definitivamente in discesa. Alcune occasioni per raddoppiare , clamorosa la traversa di Perez. Allo scadere si fa male Rizzo e Pane è costretto a giocarsi la sua prima gara Bonus facendo entrare Favasuli e non mettendo un altro Under. Il Gubbio nonostante l’inferiorità numerica si rende pericoloso in contropiede con Galabinov.

SECONDO TEMPO –  Nel secondo tempo al Pisa viene il braccino, la difesa si abbassa troppo e i Nerazzurri corrono qualche rischio di troppo. L’ingresso di Tulli vivacizza la manovra, ma poco dopo un’altra brutta tegola si abbatte sulla squadra di Pane e Favasuli è costretto a lasciare il campo per infortunio. Il Gubbio tenta di gettare il cuore oltre l’ostacolo e si riversa in avanti creando notevoli grattacapi. Nel finale Tulli si divora due occasioni che avrebbero potuto chiudere definitivamente la gara.

LE PAGELLE

Sepe 6,5: Una sola incertezza nel secondo tempo che manda fuori dai gangheri Colombini, per il resto sempre pronto e presente ogni volta che viene chiamato in causa.

Carini 5,5: Gioca sul lato della difesa a lui non congeniale e contro avversari molto fisici, qualche incertezza nelle chiusure che regala qualche sofferenza al pubblico Nerazzurro

Pedrelli 7: Tempi di inserimento che rasentano la perfezione e in area piovono cross golosissimi, che andrebbero sfruttati meglio. Un altro grande pregio è che non perde mai palla. Suo l’assist della rete di Barberis.

Mingazzini 6: Prestazione leggermente al di sotto dei suoi standard, qualche palla persa di troppo, ma la sua presenza in mezzo al campo è imprescindile per questa squadra.

Colombini 6,5: Torna lla guida della difesa e lo fa con molta personalità, anche se non è il suo ruolo naturale è quello che in questa squadra sembra interpretare meglio il ruolo.

Sabato 5,5: Contro punte esuberanti fisicamente e nonostante questo abbastanza veloci, soffre in alcune circostanze; in altre, un difensore della sua esperienza dovrebbe evitare di far rimbalzare la palla

Rizzo 6: Prova alcuni affondi interessanti e si muove con attenzione nello scacchiere di Pane esce per infortunio al 40′

Benedetti 6,5: Ottimo lavoro sulla catena di sinistra con Pedrelli e non si comporta male neanche da quinto di destra, dove in un paio di occasioni mette velonosi cross in area eugubina rientrando sul sinistro.

Perez 7: Non sembra ancora al top della forma, ma il suo lavoro in attacco sdinisce i difensori e apre spazi interessanti. Suo il velo che libera Barberis a pochi passi dalla porta, sfiora la rete con un imperioso colpo di testa e nel finale non viene servito a dovere per quella che sarebbe stata la più facile delle realizazioni.

Barberis 7: Il ragazzo mastica calcio con estrema facilità e quando l’attenzione e la determinazione lo supportano, citando una bella frase di Boskov, vede praterie dove gli altri vedono solo sentieri.

Scappini 6,5: Buon lavoro, aiuta la squadra a salire , buone spizzate per il suo compagno di reparto, va vicino al gol in un paio di occasioni.

Favasuli 6: Non è al meglio fisicamente e si vede, tuttavia non lesina impegno e grinta. Una contusione al ginocchio lo costringe ad uscire anzitempo.

Tulli 6: Bene per il ritmo e la grinta con cui è entrato in campo, male per la fredezza sotto porta e l’altruismo…in almeno una delle due occasione avrebbe potuto, anzi dovuto, dare una sguardo a centro area.

Fondi s.v.

Pane 6,5: Le scelte inziali sono quelle di chi non ha paura e di chi non ama giocare sul sicuro. Le esclusioni di Sbraga, Favasuli e Tulli avrebbero creato non poche critiche in caso di risultato negativo.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

One Comment

  1. paolo

    04/02/2013 at 17:06

    Vedo che un c’è nemmeno più voglia di commentare!! su col morale ragazzi sono tre punti boni per tenere a distanza la zona play aut. Per la redazione: Ma davvero!!!! per dare la sufficieza a tulli dipo quello che s’è mangiato vi deve per forza avè promesso una cena.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>