- Serie B 2024/2025 Pisa Frosinone : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Nel Nostro Stadio Non Ce Ne Deve Essere Per Nessuno
- Serie B 2024/2025 Giornata 35 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa 1 a 2 : “Rigamonti” Espugnato, Il Sogno E’ Davvero A Un Passo
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Non Vediamo L’Ora Di Giocare Questa Partita
- Serie B 2024/2025 Pisa Cremonese : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Quando Giochiamo All’Arena Il Problema E’ Per I Nostri Avversari
- Serie B 2024/2025 Giornata 33 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Reggiana Pisa : Le Pagelle
Pisa – Avellino : Momenti Nerazzurri
- Updated: 23/12/2012

A BOCCE FERME IL GIORNO DOPO
Quante combinazioni avverse con l’Avellino!
- L’avevamo battuto nel torneo di Prima Divisione A nel novembre 2012 per 3-0 e se lo sono ripreso
- L’arbitro, il Sig.Aureliano di Bologna, sulla risicata sufficienza la sua direzione, nelle 4 partite di Prima Divisione di questo torneo ha dato due rigori in un sol colpo, a noi.
- Vi ha messo del suo anche il guardalinee di sinistra, il Sig. Tozzi: sua la veemente segnalazione del fallo da rigore di Benedetti che in uscita al limite area, si trovava su un rimbalzo sfavorevole a colpire la palla con il braccio, ingenuità preoccupante del ragazzo (simile anche il rigore di Viareggio) che l’arbitro, o non aveva visto, o aveva trascurato optando per l’involontarietà.
Tozzi era stato anche segnalinee, abbastanza criticato, nella sconfitta esterna per 2-1 a Gubbio.
- Arriva anche l’evitabile fallo di Sabato su Castaldo che gli costa il rosso per seconda ammonizione e poco dopo anche Pane viene invitato ad uscire per proteste.
- Piove sul bagnato e c’è il secondo rigore, discutibile: Colombini salta pressato da Castaldo e tocca con la mano in area, 2-0 e addio sogni di gloria!
I nerazzurri ieri, hanno colpito due traverse, un doppio palo con un tiro di Perez, che si può verificare per modo di dire ad ”ogni morte di Papa”; insomma, si poteva giocare fino a mezzanotte che la partita non si sarebbe raddrizzata.
Se poi ci mettiamo un forte (roccaforte) e audace Avellino e, come si dice spesso la fortuna aiuta gli audaci, ecco che tutto ha combaciato a dovere contro di noi.
Fatto è che, altro che campioni d’inverno, rimaniamo a 24 punti e secondo come saranno i risultati di Latina,Frosinone,Prato e Gubbio, potremmo anche ritrovarci al 4°o 5° posto.
E’ stata a seguire, un’altra giornataccia: due punti in quattro partite con ultima vittoria in casa col Sorrento l’11 novembre. Con l’Avellino, Sabato è apparso indeciso e fuori forma, Tulli è l’ombra del valido attaccante che conosciamo e che vorremmo ritrovare al più presto, Favasuli un po’ al disotto del suo rendimento abituale e Il solo Perez, unico stoccatore pericoloso ma con pochi palloni giocabili, sempre circondato da due tre difensori, non può essere l’unico attaccante su cui fare affidamento.
Ci saranno un po’ di cose da rivedere e riprogrammare per il direttore, presidente e allenatore alla riapertura delle trattative. La squadra è si valida, ma ha pochissimi rincalzi sia in difesa che al centro e
a Latina, il 6 gennaio, alla ripresa delle ostilità non ci saranno Sabato, Colombini e Favasuli e Pane sarà ancora in preoccupante emergenza.
Niente è compromesso, scordiamoci il primato che mi pare opzionato da un Avellino in fuga, ma dei Play-Off no.
Vogliamo, anzi dobbiamo entrarci.
Io sono fiducioso, molto fiducioso e chissà se questa scopola natalizia possa infine servirci per un pronto risveglio.
Vedremo di che pasta saremo rifatti nel girone di ritorno, quello che conta.
RDM
massimiliano
23/12/2012 at 19:23
x roberto della maggiora, finalmente ho trovato uno che la pensa come me, squadre più forti di non le vedo. il pisa non è il barcellona, ma questo si sapeva già. il primo posto lo possiamo ancora conquistare nulla è perso, speriamo che arrivi dal mercato qualche bella sorpresa. ti auguro buon natale, sempre forza pisa.
ROBERTO DELLA MAGGIORA
23/12/2012 at 16:53
Massimiliano,
sono daccordo in pieno con te.
Intanto, manteniamo la zona alta come priorità ma sempre pronti a mordere il fuggitivo, al limite anche nelle ultime giornate di campionato.
Perchè si avveri questo, non bisogna perdere altri puntri a partire da Latina.
Voglio credere che Lucchesi la pensi così e si muova sul mercato in tal senso.
Di positivo, se così si puo dire, è che in un mese con due soli punti racimolati, siamo acora messi bene, quarti in graduatoria.
andrea
23/12/2012 at 16:25
Questa pausa ci servirà per avere idee più chiare su quello che in futuro vogliamo essere e possibilmente meritare con un pò di volontà e fortuna in più nella prossima sfida.
Buon Natale e buone feste a tutti,forza ora e sempre GRANDE PISA!!!!!!!
Andrea da Lucca
massimiliano
23/12/2012 at 10:39
dobbiamo puntare al primo posto, altro che play-off.