Il Pisa Siamo Noi

Andria 1 Pisa 1. Un Commento Alla Partita e Le Pagelle

Il Pisa porta via un punto più che meritato dallo stadio di Andria,e sfiora il colpaccio sul finale.

Primo Tempo: Nerazzurri che nei primi minuti trovano un po di difficoltà con l’Andria che cerca di tenere il pallino del gioco. Troppo errori in fase di appoggio e nell’occasione dell’azione del gol la difesa si è fermata a guardare Innocenti spingere di testa il pallone in rete.Come previsto l’Andria difende molto bassa non favorendo il gioco del Pisa che nonostante tutto ha creato alcune interessanti azioni sfiorando il gol con Colombini e Benedetti .

Secondo Tempo: buona prestazione dei Nerazzurri, soprattutto quando Mister Pane passa alla difesa a quattro, hanno impostato il gioco e trovato il gol del pareggio, con uno schema di calcio d’angolo di Colombini che dalla bandierina mette al limite per Perez che di tacco allunga al centro per Rizzo .

Nel finale bella palla di Barberis per Perez lanciato a rete , ma il difensore azzurro lo anticipa di un soffio.

Un pareggio più che meritato, anche se la qualità del gioco è stata inferiore rispetto a domenica scorsa.

Contro il Barletta saranno necessari i tre punti in vista di due trasferte molto ostiche.

 

LE PAGELLE

Sepe 6: Ordinaria amministrazione , incolpevole sul gol del vantaggio dei padroni di casa.Alcune incertezze nelle uscite.

Rozzio 6: Gara attenta, con piccoli errori in  fase d’impostazione , sostituisce degnamente il suo sfortunato compagno di squadra.

Benedetti 5,5: Da lui ci si aspetta sempre di più oggi troppi errori in fase difensiva e poco efficace in attacco.

Barberis 7: Uno dei migliori in campo , tanta personalità e geometrie efficaci in impostazione.Conferma la buona impressione di domenica scorsa.

Colombini 6,5: Guida la difesa con sicurezza e determinazione, suo l’angolo che porta al gol del pareggio.

Sabato 5: Uomo di esperienza , ma oggi ha sbagliato quasi tutto, sempre in ritardo nelle chiusure . Troppi lanci nel vuoto.

Buscè 5,5: Puntuale in fase difensiva, ma poco pungente quando si spinge in avanti.

Fondi 6:Fa la sua partita ordinata, giovane di buona prospettiva con tante qualità tecniche, apprezzabile sul piano della grinta.

Perez 7: Un ANIMALE da area di rigore, Lotta contro tutti , non si risparmia mai, suo il tocco di tacco per il gol di Rizzo.

Favasuli 6: Come al solito cuore e corsa a disposizione della squadra, sfiora l’eurogol nel finale con un tiro dai 30 metri.

Tulli 5,5: Meno brillante del solito, viene imbrigliato dalla ermetica difesa Pugliese, spesso si incaponisce nei dribbling.

Rizzo 6,5:entra male in partita, sbagliando molti facili appoggi, ma si riscatta facendosi trovare al posto giusto al momento giusto.

Gatto 6: Si prende la sufficienza perchè prova in tutti i modi a saltare l’uomo, conquistando l’angolo del pareggio.

Scappini s.v.

Pane 6,5: Bravo a cambiare in corsa tre moduli, bravo perchè ha preparato i suoi giocatori a farlo, però il Pisa ha sofferto troppo sulle fasce soprattutto nel primo tempo.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

7 Comments

  1. fabio

    10/09/2012 at 02:10

    buona partita del pisa bisogna dire che con un campo del genere è difficile giocare palla a terra, comunque una buona gara anche se secondo me favasuli è sprecato in quel ruolo.

  2. daniele

    09/09/2012 at 22:13

    Quoto tutto quello che ha detto Stefano

  3. stefano

    09/09/2012 at 21:14

    a me sembra invece che il punto debole sia stata la difesa, intesa anche come “copertura” della difesa, in riferimento al ripiegamento dei centrocampisti. Preso un gol da pivelli nel primo tempo. se chiudevamo i primi 45 min sullo zero z zero probabilmente avremmo vinto, visto che sul piano fisico la i nerazzurri mi sembravano nettamente migliori.

    La maglia gialla è orrenda! spero di non vederla più. Molto meglio la nostra maglia rossa…

  4. matteo

    09/09/2012 at 20:57

    Federico credo che tu non abbia chiara la potenzialità del Pisa. Se non avremo troppa sfortuna( Suagher)centriamo sicuramente uno dei primi 5 posti.

  5. Alberto B.B

    09/09/2012 at 19:29

    Questa squadra lotterà per la promozione ,se si vuole trovare un punto debole non e’ in attacco ma in difesa.Il Pisa ha giocato bene anche oggi .Avanti così .

  6. Federico

    09/09/2012 at 17:59

    Buon Pisa ma mai veramente pericoloso.
    Sono sempre dell’avviso che un attaccante di categoria forte era essenziale e che Buscè è venuto a prendere la pensione.
    Comunque ci salviamo

  7. eugenio

    09/09/2012 at 17:39

    Giovanni leggi le pagelle e guarda se la redazione la pensa come me o come il cronista…?B questo punto chi è che ci capisce poco….

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>