- Serie B 2024/2025 Pisa Frosinone : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Nel Nostro Stadio Non Ce Ne Deve Essere Per Nessuno
- Serie B 2024/2025 Giornata 35 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa 1 a 2 : “Rigamonti” Espugnato, Il Sogno E’ Davvero A Un Passo
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Non Vediamo L’Ora Di Giocare Questa Partita
- Serie B 2024/2025 Pisa Cremonese : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Quando Giochiamo All’Arena Il Problema E’ Per I Nostri Avversari
- Serie B 2024/2025 Giornata 33 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Reggiana Pisa : Le Pagelle
Taranto 2-1 Pisa…un Comento alla Partita e le Pagelle!
- Updated: 20/02/2011
Ennesimo disastro degli undici di mister Semplici che non trovano la condizione, la concentrazione e il giusto approccio alla partita per dare una svolta alla difficile situazione. Partita stradominata dal Taranto di fronte a un Pisa spaurito e praticamente inesistente.La fase di studio tra le due squadre dura poco e l’incontro entra subito nel vivo, con un Pisa che stenta a carburare e un Taranto che inizia subito a spingere. Al 10 è il Taranto a passare in vantaggio con un gran goal di Chiaretti; poco prima Giorgino aveva preso la traversa.Sempre la squadra di casa pochi minuti dopo sfiora il raddoppio, è Raimondi a metterci una pezza, forse con un braccio. Il Pisa stenta a reagire, e fa il suo primo e unico tiro in porta al 22° con una girata di Carparelli.I nerazzurri sono in evidente difficoltà e a stento riescono a creare qualcosa. Al 30° Sy, con un delizioso pallonetto su un Lanni fuori dai pali, porta a due le reti a favore dei rossoblu. I nerazzurri non reagiscono, non cambiano marcia e vanno in confusione, mentre i padroni di casa giocano la loro partita perfetta, prendono un palo e sono padroni incontrastati del campo.Primo tempo che si conclude con un Pisa che, come si direbbe in gergo, viene preso a pallonate! Dopo una prima frazione orrenda Semplici cerca la reazione dei suoi cambiando modulo spostando avanti Fanucchi e Pedro. Una piccola reazione c’è, ma è piu sul piano dei nervi piuttosto che del gioco.Al 18° i nerazzurri accorciano le distanze: il neo entrato Mosciaro gestisce bene un pallone vagante servendo l’accorrente Guidone che a tu per tu col portiere insacca. Dopo un tempo e mezzo disastroso, Obodo lascia il posto a Reccolani. Il Pisa prende un po di sicurezza e cerca di trovare il pareggio con una assalto finale alla porta rossoblu. I nerazzuri si sbilanciano troppo e rischiano più volte di subire il terzo goal. Ed è un inguardabile Fanucchi a tagliare le gambe alla squadra prendendo ingenuamente il secondo giallo lasciando in 10 i compagni. Finisce così l’ennesima finale persa dal Pisa che compromette ulteriormente la situazione in classifica. Ora la parola passa alla società: che provvedimenti prenderà? Seguiteci nelle prossime ore e vi terremo informati in tempo reale!
Le Pagelle di Simo&Papi
Lanni 5: si fa trovare fuori dai pali sul secondo goal. La brutta copia del Lanni di tre settimane fa! SOTTOTONO!
Gimmelli 5,5: errori e ingenuità che da un giocatore di esperienza come lui non ci si aspetta. DECONCENTRATO!
Stendardo 5,5: cerca di mettere una pezza ai numerosi errori di un centrocampo inesistente. STREMATO!
Raimondi 5: come Stendardo cerca di recuperare su tutti i palloni, ma appare un po confusionario, suo l’errore sul secondo goal. IN CONFUSIONE !
Favasuli 5,5: prova a fare qualcosa, ma non trova mai il passo giusto. SPAESATO!
De Oliveira 5: non entra mai nel vivo del gioco, nettamente in calo. INESISTENTE!
Fanucchi 4: ennesima partita incolore e ingenua. Dopo la prima ammonizione non fa niente per evitare il secondo giallo mettendo in difficoltà la squadra. TRASPARENTE!
Obodo 4: partita orrenda, serve il pallottoliere per tenere il conto dei palloni persi e sbagliati! DISASTROSO!
Ilari 5,5: meno attivo del solito non riesce a dare la vivacità che lo contraddistingue! IN OMBRA!
Carparelli 5: il Capitano, privo dell’appoggio del centrocampo, oggi non riesce a dare il suo apporto alla squadra offrendo una prestazione opaca. SOLO!
Guidone 5,5: apparte il goal che era grave sbagliare, poi non è mai incisivo e pericoloso. ENIGMA!
Reccolani s.v.
Ton s.v.
Mosciaro 6: entra e dà vivacità alla timida manovra nerazzurra. Serve il goal del 2 a 1 a Guidone e cerca di rendersi pericoloso. POSITIVO!
Semplici 5: la situazione in casa nerazzurra è troppo complicata per la sua giovane età. Scelte discutibili nella formazione, tra cui l’ennesimo impiego di Obodo nonostante le numerose prestazioni negative a scapito di un più esperto Reccolani. Fare ordine è un impresa ardua per lui. A riprova di questo l’espulsione!
Difesa 5: troppi errori, troppo nervosismo, troppa confusione e ad ogni affondo del Taranto il panico regna sovrano.
Centrocampo 4: reparto inesistente, con un Fanucchi demotivato e moscio, un Obodo inutile e un Pedro che partita dopo partita si sta spegnendo.
Attacco 5: non basta il cuore di Carparelli o l’ingresso grintoso di Mosciaro…gli attaccanti del Pisa non fanno paura a nessuno.
Taranto 7: davanti a un Pisa così orrendo, sfodera una prestazione perfetta!
andrea
21/02/2011 at 00:07
se continuamo a tenere semplici la c2 un ce la leva nessuno,ma uno di esperienza tipo cuccureddu un ci farebbe comodo,ha voluto 4 giocatori di 4 ne fanno mezzo
andrea
20/02/2011 at 22:45
V E R G O G N A
Paolo
20/02/2011 at 21:49
Buonasera a questo punto la società deve prendere in seria considerazione l’esonero del mister Semplici …e se non abbiamo da spendere ritengo che con la rosa di oggi ( che sia chiaro è quel che è … ) Cuoghi possa riuscire a far bene.
Dobbiamo crederci !!! chiedo infine ai tifosi della curva di ritornare a fare il tifo se hanno a cuore questa maglia…devono capire che il loro apporto è fondamentale per la salvezza !!!
Romeo scusaci !!!! da un po di tempo giocatori, squadra , tifosi e società non sanno quello che fanno ….ci hai abituato male …sei e rimarrai nei ns cuori !!!
sergio
20/02/2011 at 21:35
il campionato per noi è finito, ci salverà solo il fallimento di qualche squadra. centrocampo inesistente, attacco idem, i giocatori nuovi dovevano arrivare i primi di gennaio e non alla fine.per concludere manca anche un allenatore di personalità tipo braglia. comunque sempre forza pisa.
BOB INSA
20/02/2011 at 19:02
Continuare a far giocare Obodo è da folli e poi cara proprietà, dal Grosseto sono arrivati tanti giocatori ma tutte quanrte/quinte scelte e ………….si vede!!!!!!!!! Purtroppo dopo due salti in avanti ne faremo uno bello peso indietro!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mrgranu
20/02/2011 at 19:01
Non commento le pagelle perchè non ho visto la partita, penso che chi ha dato questi voti avrà sicuramente visto la gara. In tutta verità non l’ho nemmeno ascoltata in radio, l’ho spento dopo aver sentito le formazioni. Scendere in campo con un centrocampo formato da 3 giocatori che sono trequartisti e mettere Obodo unico interdittore, che poi anche lui non è da quel ruolo, l’ho considerato un suicidio. A mia moglie quando ho spento la radio ho detto che ne avremmo presi 4 e penso che se il Taranto avesse continuato a tenere certi ritmi sarebbe stato quello il risultato. Qualcuno ha già detto che la gara con la Cavese sarà decisiva, e penso sia vero, ma sarà decisiva per evitare l’ultima posizione e la retrocessione diretta, perchè per noi in questo momento quello deve essere l’obbiettivo primario.
Purtroppo questa stagione è nata male e continuata peggio, il grande Camilli che pensa di essere un grande intenditore di calcio, in realtà non ci capisce niente, non avrebbe cambiato 3 allenatori a Grossetto, tutto lo staf tecnico e mezza squadra. Ha Pisa ha fatto una campagna acquisti estivi da “diti ner culo”, si pensava che si sarebbe corretto a Gennaio, ed invece chi è arrivato???
RAIMONDI (parliamoci con sincerità ,con tutto il rispetto per quello che ha fatto, adesso è alla frutta.)
FANUCCHI, Un menefreghista ,uno che ha preso 2 espulsioni in 4 gare, per fortuna domenica sarà squalificao.
DE OLIVERA solito ruoli di fanucchi e Ilari, sopra peso, forse sarà in condizione a fine anno.
GUIDONE è un attaccante giovane, viene dai dilettanti, sicuramente in questo campionato in questo momento ci serviva un altro tipo di attaccante. PERCHè S’è MANDATO VIA MIANI ???
SERENI ???? questo un è bono veramnete a una sega, è zerò tecnicamente, mi domando sempre come un gioatore cosi possa gioa in C, ir bello è che camilli l’aveva comprato per la B. Secondo me in Eccelenza ci sono meglio. PERCHE’ S’E’ MANDATO VIA GAGLIARDI ?????
STENDARDO L’unio che s’è indovinato
ANSELMI Cosa s’è preso a fa ???? semplice per pote da Cerone al barletta per farlo gioà.
Ho sentito adesso l’intervista di Semplici, in pratica ha fatto un mea culpa sugli acquisti voluti da lui, dicendo in maniera sottintesa che qualche “fenomeno” gioa solo per arrivà in fondo all’anno.
Vedo una grande somiglianza con l’anno di Pomponi, reagiamo fino a che siamo in tempo.
cristiano
20/02/2011 at 18:30
ma fannucchi (che per veni a pisa ha voluto diversi soldini) non doveva essere un fenomeno?e semplici? è meglio che stia zitto se no le dico grosse.vergognatevi