Il Pisa Siamo Noi

Leonardo Sernicola : Sono Pronto A Battagliare Con Questa Maglia Addosso

sernicola

TifoPisa_Logo

Conferenza stampa di presentazione del nuovo esterno del Pisa SC Leonardo Sernicola questa mattina nella sala stampa “Passaponti” della Cetilar Arena ; prime parole da quando veste la maglia neroazzurra dopo l’esordio in campionato contro la Salernitana. Conferenza Stampa Leonardo Sernicola.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del calciatore ex Cremonese.

Sono parecchi anni che gioco contro il Pisa ed ogni volta è stata una battaglia, i neroazzurri sono sempre stati forti sotto l’aspetto agonistico ed anche quest’anno a Cremona abbiamo sofferto affrontando una squadra forte ed organizzata. Mi sono inserito benissimo, i nuovi compagni sono stati molto bravi e anche con l’allenatore e la società ho avuto un ottimo impatto.

La trattativa è stata lunga, sapevo dell’interesse del Pisa nei miei confronti ed avevo già espresso la mia volontà di venire qua, per fortuna alla fine la trattativa si è sbloccata. Lascio Cremona dove sono legato a tutto l’ambiente, alla squadra ed ai tifosi e dove ho avuto un bellissimo percorso, ringrazio tutti loro ma adesso voglio fare del mio meglio in questa nuova avventura. I messaggi dei tifosi della Cremonese mi sono arrivati e sono stati tutti di ringraziamento, li ho molto apprezzati.

La mia carriera mi ha portato a giocare su entrambe le fasce, sono a completa disposizione del mister e il mio compito è quello di farmi trovare pronto quando sarò chiamato in causa. Le sensazioni già domenica sono state ottime, nonostante l’espulsione di Marin c’era un’energia particolare fra squadra e pubblico che alla lunga potrebbe fare la differenza. Ho giocato spesso contro le squadre di mister Inzaghi, mi metto a sua completa disposizione ; so che ci sarà tanta concorrenza sulle corsie laterali ma come ho detto prima il mio compito è quello di lavorare per farmi trovare pronto.

E’ un campionato particolare quello di serie B, ogni partita va lottata e soprattutto nel girone di ritorno tutte le partite sono difficili ; le nostre rivali ormai le conosciamo, le prime tre hanno in questo momento un bel vantaggio ma guai ad abbassare la guardia, ci sarà da battagliare ogni domenica per raggiungere quello che è il nostro obbiettivo.

La differenza qua la sta facendo la forza del gruppo, la panchina spesso riesce a farti vincere la partita come ha dimostrato Abildgaard quando è entrato in campo domenica scorsa ; anche io quando sono entrato ce l’ho messa tutta per dare il mio contributo per la vittoria della squadra. Il Palermo ? E’ una squadra forte con grandi individualità, giocheranno davanti ad un grande pubblico e noi dobbiamo farci trovare pronti alla battaglia, consapevoli che affronteremo una squadra importante.

Il numero 66 ? E’ il numero di Alexander-Arnold del Liverpool, ho sempre giocato con il numero 17 ma già ce lo aveva Rus. In passato c’era già stata la possibilità di venire qua a Pisa, oggi raggiungo l’obbiettivo di venire in una piazza che ho sempre affrontato con piacere da avversario. Il mio obbiettivo personale è quello di ritagliarmi un posto, entro in punta di piedi e con la voglia di mettermi in discussione ma voglio mettere la mia esperienza al servizio del Pisa.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>