- Serie A 2025/2026 Lecce Pisa : Le Pagelle
- Serie A 2025/2026 Lecce Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie A 2025/2026 Lecce Pisa 1 a 0 : Stulic Condanna I Neroazzurri Alla Terza Sconfitta Consecutiva
- Serie A 2025/2026 Lecce Pisa : La Presentazione Del Match
- Serie A 2025/2026 Giornata 14 : Risultati E Classifica
- Serie A 2025/2026 Pisa Parma : Le Pagelle
- Serie A 2025/2026 Pisa Parma : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie A 2025/2026 Pisa Parma 0 a 1 : Brutto Stop Casalingo Per I Neroazzurri
- Serie A 2025/2026 Pisa Parma : La Presentazione Del Match
- Mister Gilardino : Domani Dobbiamo Giocare La Partita Assieme Ai Nostri Tifosi
- Serie A 2025/2026 Giornata 13 : Risultati E Classifica
- Serie A 2025/2026 Pisa Inter : Le Pagelle
Adrian Semper : Pisa È La Piazza Giusta Per Continuare A Crescere
- Updated: 01/08/2024
Questa mattina nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi è stato presentato ai media ed alla città il nuovo portiere del Pisa SC Adrian Semper. Conferenza Stampa Adrian Semper.
Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del portiere croato.
Sono felice di essere qui, il mio è un ruolo delicato e credo che le trattative che ci riguardano devono essere le più veloci possibili in modo da farci integrare subito con la squadra. Mister Inzaghi è di un alto livello, abbiamo parlato tante volte e credo che ci siano tutti gli ingredienti per fare una grande stagione ; ho tanta fame dentro e voglio dare una grossa mano alla squadra.
Il Pisa è un club molto ambizioso che mi dà una nuova chance per crescere ancora e per fare un’altra stagione importante. Conosco bene il campionato di serie B, l’ho vinto due volte nelle ultime due stagioni con il Genoa e con il Como. Contro il Pisa sono sempre state gare difficili, giocare all’Arena non è affatto semplice perché i tifosi neroazzurri sono eccezionali.
Il mio ruolo si è evoluto negli ultimi anni, cercherò di accontentare quelle che sono le richieste del mister. Neuer è un grande portiere ma preferisco i portieri italiani come Buffon e Donnarumma. So cosa devo fare in campo, i tifosi mi aiuteranno ma per me è sempre uguale, in ogni piazza dove ho giocato.
Sono diventato portiere per la scelta di un mio vecchio allenatore, ero addirittura un attaccante … Devo accettare le richieste del mister, negli ultimi anni si fa tanta costruzione dal basso ma se l’allenatore ti dà fiducia puoi crescere nonostante gli errori che possono accadere a chi fa il mio ruolo ; fondamentale sarà poi l’intesa con i miei compagni di squadra.
Ho giocato con Vignato al Chievo Verona, gli altri compagni li conoscerò nei prossimi giorni. Se mi considero un pararigori ? Diciamo di sì …
Foto : Pisa SC








