Il Pisa Siamo Noi

Mix Zone Pisa Fucina : Le Interviste Ai Protagonisti

bormio

TifoPisa_Logo

Al termine del test match contro il Fucina disputato in quel di Bormio si sono presentati ai microfoni di Punto Radio mister Filippo Inzaghi, Stefano Moreo ed Antonio Caracciolo. Interviste Pisa Fucina.

Filippo Inzaghi (allenatore Pisa SC)

Sono contento, è stata una settimana di lavoro importante ed ovviamente le gambe non possono essere al meglio ma ho trovato grande disponibilità da parte di tutti i ragazzi, compresi anche i più giovani che sono molto bravi. La partita ? Abbiamo fatto tutto quanto provato in settimana, sono molto soddisfatto dell’atteggiamento dei calciatori e speriamo di crescere giorno dopo giorno, anche perché la prima gara ufficiale si avvicina sempre di più. In costruzione giocheremo a tre, ho un’idea ben precisa di quello che dovremo fare e aspetto di conoscere pure i nazionali che si aggregheranno al gruppo nel corso della prossima settimana ; in fase difensiva difenderemo a tre o a quattro, vediamo, la squadra lo ha fatto pure l’anno scorso ed i ragazzi lo hanno già nelle corde, poi sarà il caso di cambiare cambieremo. Gli assenti di oggi ? Ho ruotato i portieri ma Nicoalas è il titolare, Arena e Giani sono molto affaticati e ho deciso di non rischiarli. È per noi una grande fortuna poter avere le prime due gare di campionato in casa, dobbiamo infiammare il nostro pubblico che dovrà essere la nostra arma in più e da parte nostra vogliamo regalar loro grandi soddisfazioni. La gente mi vuole bene e voglio ripagarla, ogni giorno che passa sono sempre più felice della scelta che ho fatto. Abbiamo le idee molto chiare sul mercato, io alleno quelli che ho a disposizione ma so che qualcosa dovrà arrivare e mi fido ciecamente della società ; poi è chiaro che ogni allenatore i calciatori li vorrebbe avere il prima possibile a disposizione. Lapadula ? Cerchiamo i calciatori che vogliono Pisa come l’ho voluta io, questa è una piazza che non ti fa mancare nulla. Jevsenak ha fatto bene, così come Vignato : con me partono tutti alla pari e devono dimostrarmi in campo il loro valore. D’Angelo non l’ho mai battuto, credo sia arrivato il momento di farlo …

Stefano Moreo (attaccante Pisa SC)

Ho trovato un Inzaghi anche migliorato rispetto alle esperienze precedenti, trasmette un’energia incredibile e la voglia costante di migliorarsi. Si fa molta fatica qua in ritiro ma tutto questo lavoro ce lo ritroveremo nel corso dell’anno, a mio avviso siamo già a buon punto. Oggi partita vera contro ragazzi che dovevano creare contenuti per i propri follower, c’è ancora tanto da migliorare perché non si può prendere goal così facilmente. Con mister Inzaghi sono stata amate prolifiche per me, lo conosco bene e so cosa chiede a noi calciatori ; io continuerò a dare tutto per la squadra ma voglio essere anche un finalizzatore importante. I ragazzi giovani sono bravi e sempre sul pezzo, Tosi è giovanissimo ma ha ampi margini di miglioramento.

Antonio Caracciolo (difensore Pisa SC)

Ritiro tosto, tanta corsa così non l’avevamo mai fatta ma è una fatica che ci ritroveremo nel corso della stagione. Il mister ci sta facendo lavorare tanto di reparto, vuole tanti scivolamenti a prescindere dalla difesa a tre o a quattro ; c’è tanto lavoro difensivo da parte di tutta la squadra, con i calciatori che devono essere svegli e coprire per bene gli spazi. Ci sono tantissimi giovani con noi, tutti con l’entusiasmo giusto e sta a noi più grandi farli capire che per noi deve essere un anno importante ; devono solo pensare ad andare a duemila, magari riescono pure a trascinare noi della vecchia guardia. Le assenze di Masucci e e De Vitis pesano senz’altro, ci sono comunque calciatori come Calabresi, Beruatto e Marin che sono qua da molti anni e possono trainare il gruppo in un anno che per noi deve essere importante. Vedo un entusiasmo diverso intono a noi e noi dobbiamo cavalcare questo entusiasmo nella maniera giusta, così facendo sono sicuro che i punti in campionato arriveranno.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>