Il Pisa Siamo Noi

Il Nostro Avversario al Ritorno: La Ternana di Benny Carbone

ternana logo

La Ternana di Carbone

Il 28 Agosto 2016 alla partenza del campionato di Serie B, la partita del Pisa al Liberati di Terni venne rinviata dalla Lega. La squadra fu abbandonata da tutti, a San Piero i giocatori si allenarono da soli avendo dato forfait anche il tecnico provvisorio Colonnello e inizierà l’incredibile calvario causato dalla proprietà Petroni. La partita verrà poi giocata il 7 Settembre con la sconfitta dei Neroazzurri per 1-0.

Dopo un lungo tira-molla durato più di tre mesi, al tempo il figlio Lorenzo, il 23 Dicembre l‘AC Pisa 1909 è acquistato dal Gruppo Magico guidato da Giuseppe e Giovanni Corrado con grande soddisfazione della città,del suo Sindaco, della Lega col presidente Abodi, ma principalmente di tutti i tifosi che tanto si sono adoperati nel il supportare la squadra .

Acqua passata, seconda parte di stagione fortunata? i presupposti dei Corrado per il Girone di ritorno ci sono, basta guardare come stanno operando al calciomercato invernale; ad oggi, già quattro importanti elementi di provato spessore: gli acquisti dei centrocampisti Zammarini (20) dal Mantova, Angiulli (24) dalla Reggiana, La punta centrale Manaj (19) dal Pescara Serie A, prestito Inter , il potente difensore Landre(24) dalla Serie A francese, prestito Genoa. Altre operazioni in entrata (un attaccante) e obbligatoriamente, uscite, peraltro previste, dato che gli “Over” possono essere al massimo 18.

Ma veniamo a Pisa-Ternana di Sabato 24 Gennaio, partita di enorme importanza per i Neroazzurri.

Sono nove i precedenti incontri all’Arena con le Fere Rossoverdi. Quattro le vittorie pisane, cinque i pareggi, tutti finiti 1-1. La prima vittoria nella B del 1947/48, 3-0, l’ultima nel 2011/12. Cinque i campionati di Serie B, uno di C, 1964/65, uno di C2 1996/97 e due di Prima Divisione.

Gli umbri iniziano il ritorno con venti punti, frutto di quattro vittorie, tutte casalinghe, otto pareggi e nove sconfitte. In campo esterno cinque pareggi e cinque sconfitte (Cittadella, Pro Vercelli, Avellino, Salerno, Spal). Sono reduci dalla sconfitta interna nell’ultima giornata del Girone di andata con l’Ascoli 0-1. Le reti messe a segno in trasferta sono otto, le subite diciotto.

Questo è il loro 26.mo campionato Cadetto, hanno anche due tornei in Serie A e dal 2012 ad oggi sono di continuo in B. L’anno scorso sono arrivati dodicesimi con 53 punti.

Il capocannoniere con 9 Reti è AVENATTI

La Ternana, per adesso, ha acquistato il possente difensore centrale francese del Mali, 29 anni 192 cm. Diakité svincolato Samp, che dovrebbe essere in formazione a Pisa. Trattative avanzate per gli attaccanti Monachello (22) dal Bari/Atalanta e Pettinari dal Pescara

La partita sarà diretta dal Sig. Piccinini, 34 anni della sezione di Forlì, arbitro della finale di ritorno a Foggia 1-1, all’Arena nella sconfitta interna 1-2 con la Robur Siena e del pareggio sempre all’Arena 2-2 col Benevento.

RDM

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>