Il Pisa Siamo Noi

4-3-3 o 4-4-2…Questo è il Problema!

Gattuso

que viva mexico banner

Tre giorni alla prima trasferta stagionale in quel di Arezzo dove Mister Gattuso dovrà fare i conti con alcune assenze importanti: quella di Edgar Cani, appiedato dal Giudice Sportivo e quella di Di Tacchio, uscito anzitempo nella gara contro l’Ancona che, stavolta, non dovrebbe essere rischiato. Inoltre, anche Dicuonzo sembra non aver recuperato a pieno dal problema che lo ha costretto a rinunciare all’ultimo momento a giocare contro i dorici. Crescenzi sta recuperando dal problema muscolare, ma non sembra ancora pronto per i 90 minuti.

Il vice Cani è Frugoli, ma se dovesse mancare anche Di Tacchio, Mr. Gattuso potrebbe optare per il 4-4-2 e quindi il tandem di attacco potrebbe anche essere composto da Lupoli e Starita, sulla corsia di sinistra potrebbero scendere in campo contemporaneamente Fautario e Forgacs, sull’altra fascia Dicuonzo o Golubovic e Verna, con Mannini e Varela pronti a dargli il cambio. Confermatissima la coppia Polverini-Rozzio al centro della difesa. In mezzo al campo Ricci e Sanseverino.

In caso di conferma del 4-3-3: Ricci, anche se ha caratteristiche nettamente differenti da Di Tacchio, sembra esser il più indicato per fare il vertice basso a centrocampo, davanti a lui potrebbero giocare Mannini e Sanseverino. In avanti Frugoli, affiancato da Starita e Lupoli, con Varela pronto ad entrare nella mischia; oppure un tridente “atipico” con Lupoli prima punta e Starita e Varela sugli esterni.

In ogni caso Mr. Gattuso, nonostante qualche acciaccato e un paio di assenze, ha molte frecce al suo arco e molte soluzioni tattiche, magari utilizzabili anche a partita in corso.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>