Il Pisa Siamo Noi

Pisa 2-2 Cosenza…un Comento alla Partita e le Pagelle!

Pareggio che sa di sconfitta per i nerazzurri, che buttano al vento per ben due volte la possibilità di portare a casa tre punti che avrebbero dato una bella spinta verso l’alto in classifica.Nel Primo tempo parte bene il Pisa , che va vicino al gol con Guidone liberato sul filo di fuori gioco da Carparelli, ma a tu per tu con il portiere si fa recuperare da dietro .
Nerazzurri che insistono e mettono palloni interessanti in mezzo all’area , prima per De Oliveira che tocca debolmente di testa appoggiando al portiere e con Obodo da calcio d’angolo, sempre di testa palla fuori.
Cosenza che si fa vedere con Thackray, libero in mezzo all’area spara su Pugliesi .
Il terreno pesante è causa di molti errori sia da una parte che dall’altra, non sfruttati da nessuna delle due squadre.
Pisa che nella ripresa cambia subito Sereni con Ilari che si mette subito in mostra con brillantezza e fantasia.
E’ un assedio Nerazzurro , e il gol arriva dal suo capitano , Un gran gol da vero bomber, palla a girare che siu insacca nell’angolino. Ma il vantaggio dura poco; il Cosenza riesce a pareggiare con Fiore grazie anche a una serie di rimpalli favorevoli. Il Pisa non demorde e torna in vantaggio con goal di Pedro. nemmeno un minuto e si torna in parità grazie a una serie di ingenuità difensive su calcio di punizione. Finisce così una partita che i nerazzurri dovevano vincere ma mancano clamorosamente facendosi rimontare da un Cosenza che gioca la sua partita senza rubare niente, sfruttando gli errori dei nostri.

Le Pagelle di Simo&Papi

Pugliesi 5,5: un paio di parate istintive, tre tiri e due goal. Potrebbe fare di più, magari con l’aiuto dei compagni. SFORTUNATO!

Sereni 5: ancora non ha trovato il massimo della forma. Si fa passare troppe volte, spreciso sulle ripartenze e confusionario. SPAESATO!

Stendardo 6,5: esperienza e fisico da gladiatore fanno si che dal centro non passi nessuno, sempre pronto a mettere un pezza e pochi errori. POSSENTE!

Raimondi 6,5: Insieme a Stendardo formano una coppia centrale massiccia. Sfortunato sul rimpallo che diventa assist per il primo goal. GRINTOSO!

Calori 6: a volte spreciso specie in fase di cross e un po confusionario nel ripartire. Corre tanto con grinta e cuore percorrendo la fascia destra una miriade di volte. PENDOLINO!

Obodo 5,5: qualche bel tocco di palla, si limita a fare il suo, dovrebbe essere più propositivo. Si spegne nel finale fino alla sostituzione. A SPRAZZI!

Fanucchi 6: primo tempo in sordina, quasi inesistente. Si sveglia nel secondo tempo impostando il gioco con qualche buon passaggio. DIESEL!

Favasuli 6: nel primo tempo tanta corsa e poca precisione, meglio nel secondo tempo. Come sempre si adatta a qualsiasi ruolo gli viene chiesto di prendere. DUTTILE!

Pedro 6: raggiunge la sufficienza grazie al goal, ma rispetto alle prime partite è in calo. STANCO!

Carparelli 8: il migliore in campo. Il solito capitano tutto grinta e cuore. Segna un goal fantastico, fa salire più volte la squadra portando a spasso due/tre avversari e riuscendo a servire i compagni in area. E’ l’anima di questa squadra. CUORE NERAZZURRO!

Guidone 5: corre da tutte le parti ma non è mai al posto giusto nel momento giusto. Deve ancora assimilare gli schemi e trovare l’intesa con Carparelli e compagni. Sbaglia un goal nei primi minuti incredibile. DA RIVEDERE!

Ilari 6,5: entra e crea subito scompiglio nella difesa avversaria creando spazi per gli attaccanti. Vivacità e fantasia….proprio quello che serviva. IMPORTANTE!

Mosciaro 5:Gioca pochi minuti, si distrae nell’azione del pareggio lasciando solo soletto Fiore  di ricevere il pallone per il  2-2 finale. DISTRATTO !

Gimmelli s.v.

Semplici 5: forse poteva optare per un altro tipo di formazione, scegliendo l’esperienza di Reccolani come  incontrista al posto di Obodo, e valutando bene chi tra Mosciaro e Guidone è più in forma e tecnicamente pronto. Da rivedere anche la sostituzione di Carparelli. Ha tanto da lavorare per arrivare in acque più tranqille.

Difesa 6: appare fisicamente più solida, e con un po più di esperienza, ma l’ingenuità sul secondo goal fa capire che c’è ancora da lavorare.

Centrocampo 5,5: filtra pochi palloni in fase difensiva. Un po meglio sulla fase offensiva, ma bisogna che i vari Fanucchi & co. ingranino una marcia in più.

Attacco s.v: Carparelli è l’unica sicurezza di un reparto che non fa paura a nessuno. Ne Mosciaro, ne Guidone a oggi hanno dimostrato di saper essere una valida spalla per il capitano e ne tanto meno di saper sfondare le reti.

Cosenza 6: fa la sua partita, approfitta degli errori del Pisa per portare a casa un punto utile per la propria salvezza.


Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

13 Comments

  1. giorgio.

    14/02/2011 at 01:18

    considerato che lo stipendio probabilmente lo becca lo stesso….io riproporrei Stefano Cuoghi,peggio di cosi’ non puo’ fare

  2. andrea

    14/02/2011 at 00:34

    MOSCIARO SEI ROBA DA CLISTERI NER NASO! SE POI L’HAI FATTO PURE APPOSTA ALLORA PREPARATI A RICEVERE OGNI VOLTA L’ACCOGLIENZA CHE HA AVUTO OGGI DEGANO! se non ci fosse il carpa saremmo già defunti… purtroppo siamo poco e ogni volta vedere sto schifo con un carpa che corre per tutto il campo a riparare gli errori altrui è davvero la goccia che ogni volta che fischiano la fine mi fanno bestemmiare pesantemente!

  3. luca

    13/02/2011 at 23:02

    Mosciaro è di cosenza e forse l’ha fatto apposta a nn fare quello che compagni e gradinata gli ha detto,ovvero di marcare l’uomo accanto a lui,roba da nn crederci e da ripensare anche a giocatori tenuti a gennaio e non mandati via a calci nel sedere dato che sono giocatori scarsi(mosciaro e obodo su tutti).comunque vediamo se i ragazzi si rimboccano le maniche e Semplici sarà bravo a dare motivazioni e carattere al gruppo.FORZA PISA e grazie infinite Caraprelli per quello che fai per questa maglia e per il gol.strepitoso di oggi,quelli che lo offendono si devono vergognare!

  4. puzzo di strinato

    13/02/2011 at 21:14

    Non voglio essere cattivo o parlare di malafede……ma ragazzzi mosciaro e di COSENZA…..a voi i commenti….bonaaaaa ugoooo….

  5. mrc

    13/02/2011 at 20:59

    fonte tuttomercatoweb: semplici a forte rischio

  6. daniele

    13/02/2011 at 20:55

    P.S. solo per la cronaca si è lasciato andare via MIANI per queste due ……… MODERATO incredibile non ci sono parole per commentare ……. comunque miani è andato subito a segno nella partita odierna grazie dirigenza siete molto competenti ………. ma come si fa aiutoooooooooooo

  7. Frankie

    13/02/2011 at 20:46

    ma il problema di Ilari è che è troppo vecchio per giocare tutta la partita o è solo destinato a mettere le toppe alle formazioni inventate da Mr Semplici? Quando dei giocatori non vanno o non rendono si dovrebbe tenerli in panchina o fuori rosa invece di riproporli …….. come i peperoni dopo cena !!!!!!!!!!

  8. Jonathan

    13/02/2011 at 20:40

    Personalmente..giocatori e presidenti…andate tutti a fare in [moderato]!!!

  9. Christian

    13/02/2011 at 20:15

    Personalmente ero in gradinata e quando migliaia di tifosi ti urlano che c’è un uomo solo almeno avvicinati per contrastarlo!!!A parte Mosciaro il secondo gol è roba da terza categoria!!!!!Ma scherziamo!?!?Comunque anche Semplici oggi ha le sue belle responsabilità!! Per me Mosciaro meritava 3!

  10. Roberto D.M.

    13/02/2011 at 20:12

    Io, se interpellato avrei dato un bel 5 a tutti, Semplici molto incluso, e solo il Carpa con un 8 come gli è stato dato.
    Anche oggi, un Cosenza di turno , sceso a Pisa pur senza paga ,come pare da un po’ di mesi, c’ha dato lezione di bel gioco: palla aterra, buone geometrie, senza mai sciupare un pallone. Noi anonimi, palloni lunghi di facile preda agli avversari ; ancora non siamo squadra, ma lo saremo?
    Daccordo, il Cosenza, ma come altre compagini, fanno un tiro, oggi due e sono due gol. Noi pollastri di cortile , come oggi sul secondo gol di loro. Ma come si fa, con i giocatori esperti che abbiamo a lasciare uno solo soletto ,come dire si accomodi faccia gol.
    Non ci capisco più un ca..volo. Chi sarà il grande che ci sbroglierà la matassa?? boo—h !
    Di certo c’è che il Comancante oggi presenteall’Arena se n’è andato con ben incavolato con chissà quali idee per la testa.

  11. massimiliano

    13/02/2011 at 20:02

    Concordo con ,armonia….ma permettimi,secondo me deve andar fuori rosa anco ir fiorentino…!!!!…Per la carriera futura mi auguro che Ilari abbia presto la possibilita’di essere venduto…..a PISA facciamo statue a indecenze calcistiche(Obodo,Mosciaro etc)e roviniamo presunti talenti grazie a dei fenomeni!!!!!

  12. france

    13/02/2011 at 19:57

    ma io a Mosciaro vedo un 5 … ce l’ha il voto.

    comunque ha ragione Armonia :
    la gradinata in piedi a urlare a mosciaro di prendere il sette
    roba da dilettanti allo sbaraglio

  13. armonia

    13/02/2011 at 19:12

    No. Io non ci sto. Mosciaro senza voto è troppo. Oggi abbiamo assistito, sul secondo pareggio del Cosenza, a qualcosa di scandaloso e di estremamente offensivo per tutti i tifosi della gradinata che hanno dovuto sopportare un atteggiamento a dir poco di pura schizofrenia.
    Se quello che è successo la chiamate ingenuità allora non eravate alla partita e allora vi conviene guardare il fattaccio alle 21 su canale 50. Mosciaro richiamato più volte dai compagni di squadra affinchè coprisse il 7 del Cosenza non solo se nè strafregato ma addirittura si è messo a distanza di sicurezza affinchè fosse impossibile qualsiasi tipo di intervento. Di fatto il 7 ha ricevuto palla e ha dato il via all’azione del pareggio. Scandaloso.
    Scandaloso. Ingenuità??? E’ da mettere non fuori rosa,ma fuori da Pisa città. Vergognoso!!!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>