Il Pisa Siamo Noi

Vincenzo Minguzzi Intervistato ad Alè Nerazzurri

alenerazzurri

Vincenzo Minguzzi (Direttore Sportivo dell’A.C. Pisa) intervistato ad Alè Neroazzurri

Non ho nessuna intenzione di chiudere il mio rapporto con il Pisa

La società è cambiata, Sbrana e altri investitori hanno portato Lucchesi a fare il Direttore Generale con responsabilità sull’area tecnica

Dopo Natale ci incontreremo con Lucchesi e avremo le idee più chiare sul da farsi

Il mercato di gennaio io l’ho già sviluppato, dopo Natale capiremo le intenzioni dei nuovi Dirigenti.

Vincenzo Minguzzi: “Io sono il direttore sportivo del Pisa, ho un contratto fino al 30 giugno 2012 e non ho nessuna intenzione di chiudere il mio rapporto, però adesso è cambiata la situazione, prima c’era Camilli, con Sbrana e Battini, adesso Camilli non c’è più, Sbrana con altri investitori ha portato Fabrizio Lucchesi a fare il Direttore Generale con la responsabilità sull’area tecnica, se fino a 15 giorni fa avevo in testa delle cose non sono comunque io a decidere, devo confrontarmi, se mi sarà data la possibilità di farlo, e spiegare perché vorrei fare certe cose e perché ho scelto certi giocatori…Lucchesi è arrivato da poco, si è preso il tempo di valutare bene le potenzialità e magari la maniera di intervenire come intervenire, valutando con il mister quello che pensano sia meglio fare. Il mio lavoro l’avevo già preparato, il lavoro del Direttore sportivo è proiettato verso il futuro, che adesso è gennaio, ma anche l’anno prossimo. Credo adesso che sia giusto aspettare la prossima partita, dopo Natale magari capire anche le intenzioni e le potenzialità dei nuovi Dirigenti, cosa pensa Lucchesi, su come sviluppare il mercato di gennaio. Se lo scorso anno il mio mandato era stato quello di fare una squadra giovane cercando di spendere il meno possibile, adesso il mio mandato non è più questo ma è quello di aspettare per vedere cosa decide la nuova proprietà”.

“E’ difficile rispondere a questa domanda [sul prossimo mercato], nel frattempo è cambiata la società, il mio mandato dell’estate era quello di fare una squadra giovane perché non c’erano disponibilità economiche e c’era un socio che voleva vendere, si è lavorato sui giovani, cercando di fare minutaggio, siamo una delle prime squadre in Italia, adesso però c’è una nuova proprietà, ci sono soci nuovi che hanno acquisito a acquisiranno il 50%, che hanno portato Fabrizio Lucchesi a fare il Direttore Generale con una delega sull’area tecnica, il discorso è abbastanza diverso. Il mercato di gennaio lo avevo già sviluppato seguendo una certa linea, che era quella di potenziare la squadra senza stravolgerne la filosofia, però adesso ci saranno delle valutazioni dalla proprietà con il Direttore Generale, che valuterà il lavoro da fare per vedere se tenere conto di quello che ho valutato fino adesso, oppure se fare una programmazione diversa. Ci siamo presi un po di tempo affinché Lucchesi possa valutare questo aspetto e poi, dopo Natale, si parlerà per vedere come svilupparlo”.

“Io continuo a fare il mio lavoro, continuo a vedere partite e a vedere giocatori, anche perché non ho mai avuto la possibilità di avere un osservatore, cerco di mettere sul taccuino delle idee, so già dove interverrei e cosa fare, ne abbiamo parlato tanto anche con l’allenatore in passato, poi ci siamo presi tempo dopo Natale, in questi giorni anche la proprietà avrà le idee più chiare su come distribuire compiti e ruoli e allo stesso tempo, anch’io avrò le idee più chiare su quello che devo fare”.

Alè Neroazzurri

Telecentro 2

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

One Comment

  1. alex

    13/12/2011 at 14:30

    scusate, Minguzzi dà per scontato che Sbrana abbia portato il Direttore Lucchesi, insieme ad altri investitori. Qualcuno mi sa dire chi sono questi “altri” investitori, che insieme a Sbrana avrebbero portato Lucchesi a Pisa. Grazie.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>