- Serie B 2024/2025 Pisa Sudtirol : La Presentazione Del Match
- Serie B 2024/2025 Giornata 37 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Bari Pisa : Le (Non) Pagelle
- Serie B 2024/2025 Bari Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Bari Pisa 1 a 0 : Serie AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !
- Serie B 2024/2025 Bari Pisa : La Presentazione Del Match
- Serie B 2024/2025 Giornata 36 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Pisa Frosinone : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Pisa Frosinone : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Pisa Frosinone 1 a 0 : Meister Goal, Manca Un Punto Per Il Sogno
- Serie B 2024/2025 Pisa Frosinone : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Nel Nostro Stadio Non Ce Ne Deve Essere Per Nessuno
Uno Sguardo In Casa Nocera
- Updated: 16/12/2010
De Liguori scopre le carte della Nocerina: «la nostra forza è il gruppo»
Alla vigilia della sfida contro il Pisa il capitano suona la carica: «vogliamo i tre punti per restare in alto in classifica»
Prosegue la preparazione della Nocerina in vista dell’ultima sfida dell’anno solare: al San Francesco, contro il Pisa di mister Semplici, i molossi proveranno a chiudere in bellezza il mese di Dicembre per vivere con maggior serenità la sosta natalizia. In mattinata la squadra ha svolto il consueto mix di lavoro atletico e tecnico sul sintetico di Pucciani; tutti abili ed arruolabili gli atleti a disposizione di mister Auteri con la consueta eccezione del lungodegente Filosa. A suonare la carica in vista della sfida contro i toscani è il capitano rossonero, Vincenzo De Liguori, uno dei simboli della Nocerina di Auteri: “tutte le partite sono difficile e quella col Pisa non fa eccezione,” ha dichiarato il mediano ex Benevento e Juve Stabia ai microfoni di NocerinaChannel.it, “noi però dobbiamo provare a conquistare la vittoria; siamo partiti con l’obiettivo della salvezza ma ora che ci troviamo in prima posizione ovviamente vogliamo rimanerci e continuare a raccogliere punti in ogni gara.”
Evitando magari finali come quelli di Lanciano, dove si è rischiato grosso: “dopo ottanta minuti giocati ad altà intensità può capitare di avere un passaggio a vuoto; mancava poco alla fine ma sicuramente, come ha anche sottolineato il mister, avremmo potuto gestire meglio la palla e rischiare di meno.” La Nocerina è uscita comunque vittoriosa dal Biondi; l’ennesima impresa di una squadra che, secondo il suo capitano, ha un segreto: “il nostro segreto è il gruppo,” precisa De Liguori, “siamo tutti bravi ragazzi, nello spogliatoio c’è armonia e non c’è nessun problema e questo aiuta; fino ad oggi siamo stati la squadra da battere, abbiamo sempre giocato un buon calcio e nessuno ci ha messo sotto.”
E domenica i molossi avranno un alleato in più nel pubblico del San Francesco: la società ha indetto per l’occasione la giornata rossonera; non saranno validi, quindi, gli abbonamenti, gli ingressi di favore ed i tagliandi a costo ridotto. Si prepara uno scenario da brivido anche perché i gruppi organizzati stanno preparando un’accoglienza da prima della classe ai molossi: al pubblico del San Francesco è stato chiesto di arrivare allo Stadio con una mezz’ora d’anticipo rispetto all’orario solito d’inizio del match; ai varchi d’ingresso sarà distribuito ai tifosi il materiale necessario per inscenare una spettacolare coreografia per celebrare degnamente il centenario rossonero.
Intervista a Vincenzo De Liguori.
http://www.nocerinachannel.it/official/index.php?com=contents&option=index&id=2286
Filippo Attianese, ForzaNocerina.it
Roberto D.M.
17/12/2010 at 17:45
Ok amico di Nocera Inferiore , bene Massimiliano a ricordare come andò quel giorno. State ammazzando il campionato ! chi l’avrebbe detto, ripescati come noi seppur con due salti. Per voi è tutto facile, per noi è tutto un problema, “gliè tutto da rifà” ! La nostra Società ha promesso di intervenire in modo massiccio nel mercato di riparazione vista la figura barbina che stiamo facendo e non volendo assolutamente perdere la categoria che gli è costata un bel miliocino e più di Euro.Ma ci sarà qualcosa di buono in giro, gente combattente di categoria che ci tolga dai bassifondi? Pare che il “grande fratello Grosseto” ci passi un po’ di gente, vedremo. Domenica, per noi non certo una partita ad armi , pari ma anzi direi inpossibile vista la forza del vostro complesso. Spero però che i vostri MOLOSSI non siano troppo famelici e che ci lascino conquistare almeno un punticino: per voi fa brodino ma per noi è un passettino! Toh, ti c’ho messo anche la rima. Comunque, visto come state vincendo ogni partita, vi auguro di cuore di andare in B senza problemi ; ma lasciami gridare forza Pisa ,forsa GLORIOSI ROSSOCROCIATI, nulla è perduto , non è la prima volta” dell’acqua alta “, qualcosina può sempre arrivare, basta crederci , ma mai mollare fino all’ultimo istante.
massimiliano
17/12/2010 at 15:35
Per “Nocerino e me ne vanto”..con tutta la simpatia,ma hai omesso un particolare…la magia non la fece solo il vostro bomber ma anche quel caprone d’arbitro….non so se ricordi un gol non convalidato dal vostro 12 uomo….roba da mai dire gol!!!…Grazie per la T maiuscola…
Ci si vede…
Nocerino e me ne vanto
17/12/2010 at 14:29
Cari pisani…peccato per la tessera…domenica sarebbe stato bello avere una tifoseria con la T maiuscola al San Francesco…Purtroppo non potra’ essere cosi…Cmq io all’Arena c’ero ed e’ stato bellissimo… Soprattutto quando la curva pisana si surclassava con i suoi cori… e’ stato ancora piu’ bello quando Castaldo ha fatto la magia e nell’ Arena si sentivano solo i nostri cori…
Agli amici pisani auguro di riprendersi in classifica perche’ sono una grande piazza…ma domenica Forza MOLOSSI!
Roberto D.M.
16/12/2010 at 23:14
Si, è facile per voi inscenare tutto l’entusiasmo dichiaraato e peraltro strameritato!
primi della classe , già a metà torneo con 7 punti dalla seconda e addirittura 20,(venti), da noi . E’ ben lecito il vostro folclore e la gioa per una squadra ripescata. Momenti gloriosi che abbiamo vissuto anche noi a Pisa per molte, molte volte e vi capiamo.
Ma attenzione, molossi nocerini , il Pisa non viene a Nocera Inf. da ” turista per caso”, in questa settimana è stato rcaricato a mille e viene almeno per riprendersi il punto che c’avevate preso all’Arena nella prima di campionato. Non abbiamo oramai che solo uno scopo, risalire in classifica e al più presto. Perciò sarà battaglia , “ma’ndovai “,direte voi, ma provarci possiamo no..oo !
ad majora