- Pisa SC : Il Resoconto Del Secondo Media Day Della Cetilar Arena
- Serie A 2025/2026 Giornata 3 : Risultati E Classifica
- Serie A 2025/2026 Pisa Udinese : Le Pagelle
- Serie A 2025/2026 Pisa Udinese : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie A 2025/2026 Pisa Udinese 0 a 1 : Il Lampo Di Bravo Decide Il Match Della Cetilar Arena
- Serie A 2025/2025 Pisa Udinese : La Presentazione Del Match
- Mister Gilardino : Dovremo Essere Spietati Quando Avremo Occasione Di Fare Male
- Pisa SC : Il Resoconto Del Media Day Della Cetilar Arena
- Calciomercato Pisa SC : Per Vignato C’E’ Il Prestito In Grecia
- Mehdi Leris : Sono Pronto A Dare Una Mano Alla Squadra In Ogni Zona Del Campo
- Henrik Meister : Inizio Di Stagione Positivo, Con Mister Gilardino Posso Migliorare Ancora
- Pisa SC : Ci Sono I Mini Abbonamenti Per Le Prossime Cinque Partite Alla Cetilar Arena
Ufficiale Greco e Raggio Garibaldi sono del Pisa Calcio
- Updated: 04/08/2008
E’ ufficiale il Pisa Calcio ha ingaggiato Greco e Raggio Garibaldi.
Riportiamo la comunicazione dal sito del Pisa Calcio :
“Erano corteggiati, cercati, inseguiti da tutta la serie B e da molte squadre della massima serie. Da oggi, però, Giuseppe Greco e Silvano Raggi Garibaldi sono ufficialmente due giocatori del Pisa Calcio. “E’ servito un notevole sforzo economico – queste le prime parole del presidente Luca Pomponi – ma sono convinto che questi due giocatori ci garantiranno un rendimento di alto livello e andranno incontro alle nostre aspettative. Assieme al professor Cinquini stiamo lavorando duramente per mettere il Pisa nelle condizioni di essere protagonista”. Proprio il responsabile dell’area tecnica Oreste Cinquini ha chiuso nel pomeriggio di oggi la difficile trattativa con il Genoa strappando i due calciatori alle molte concorrenti del Pisa Calcio. Giuseppe Greco verrà presentato al pubblico nerazzurro domani mattina (ore 12) sul tappeto verde dell’Arena Garibaldi. Per Raggio Garibaldi ci sarà invece da aspettare ancora qualche giorno: il ragazzo, infatti, è reduce dai campionati europei under 19 che hanno visto l’Italia terminare al secondo posto e resterà dunque ancora alcuni giorni in vacanza. Il suo arrivo a Pisa è previsto per l’11 agosto.”
Conosciamo meglio i due giocatori.
Giuseppe Greco (Palermo, 6 agosto 1983) attaccante
Inizia la sua carriera nel Pavia (Serie C2) nella stagione 2001/2002 disputando 13 partite e segnando 1 gol. Nella stagione successiva passa al Como, con cui disputa un campionato di serie A e uno di serie B.
Nell’estate del 2004 passa al Padova, e nella stagione successiva al Genoa (in C1), dove disputa 15 partite segnando 3 gol. A metà stagione passa al Catanzaro in serie B, dove disputa 8 gare segnando una rete.Nel campionato 2006/2007 torna al Genoa rendendosi subito protagonista, segnando 4 reti in Coppa Italia. In campionato il suo bottino personale e di 7 reti alle spalle di Adailton (11), Di Vaio (9) e De Rosa (8).
Nel 2007 si trasferisce in prestito per giocare nel Chievo Verona in Serie B dove non brilla realizzando una sola rete, motivo per cui si trasferisce, sempre in prestito, al Rimini, dove torna a buoni livelli,autore di 7 reti in 16 partite .
Silvano Raggio Garibaldi (Chiavari, 27 Marzo 1989) centrocampista centrale 1 Carriera
Dopo aver vinto con il Genoa Primavera di mister Vincenzo Torrente il Torneo di Viareggio 2007, il giovane centrocampista ha cominciato ad aggregarsi alla prima squadra.
Raggio Garibaldi ha esordito in Serie A a 19 anni, il 13 aprile 2008 in Genoa-Torino (3-0), entrando all’82° minuto di gioco. La settimana successiva fa la sua seconda partita, entrando al 30° della ripresa nel match esterno contro il Siena, finito con la vittoria per 1 a 0 del Genoa. Genoano doc, il numero 15 rossoblu è paragonato, per le sue caratteristiche di gioco, al romanista De Rossi.
Alla fine del campionato 2007-08 i media hanno parlato di un interessamento del Milan per il giovane centrocampista genovese, anche se il suo procuratore Davide Scapini ha negato un contatto tra il giocatore e la squadra milanese.
Viene spesso convocato nelle nazionali giovanili.
Con la Nazionale Under-19 a luglio partecipa all’Europeo U-19, segnando un gol nella finale, persa per 3-1 contro la Germania. Grazie alle sue prestazioni è stato inserito dalla UEFA nella lista dei 10 migliori giocatori del torneo.