- Serie B 2024/2025 Giornata 35 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa 1 a 2 : “Rigamonti” Espugnato, Il Sogno E’ Davvero A Un Passo
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Non Vediamo L’Ora Di Giocare Questa Partita
- Serie B 2024/2025 Pisa Cremonese : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Quando Giochiamo All’Arena Il Problema E’ Per I Nostri Avversari
- Serie B 2024/2025 Giornata 33 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Reggiana Pisa : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Reggiana Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Reggiana Pisa 0 a 2 : Il Mapei E’ Neroazzurro !
Triestina 1-0 Pisa…Un commento alla partita e le Pagelle!
- Updated: 28/02/2009
Il Pisa torna sconfitto dalla trasferta di Trieste. A decidere l’incontro al 2’ una rete di Della Rocca che approfitta di un clamoroso errore di Morello regalando i tre punti alla propria squadra. A niente è servito un ottimo secondo tempo, durante il quale gli attaccanti neroazzurri non sono riusciti a concretizzare nessuna delle palle-goal avute a disposizione.
Dopo due minuti Morello a centro area ha la possibilità di rinviare comodamente la palla, ma indugia, trovandosi costretto a scartare Della Rocca; la situazione si ripete subito dopo e ancora una volta il portiere ha la meglio sull’ex nerazzurro, ma non su Granoche che gli ruba palla, lasciandola al compagno che segna a porta a vuota. La partita prende così una piega che né Ventura, né Maran immaginavano: il Pisa, di cui il mister giuliano aveva dichiarato in settimana di temere il possesso palla e la capacità di attendere pazientemente l’opportunità per effettuare devastanti ripartenze, si trovava subito costretto a cercare di raddrizzare la partita e, come sempre accade, tale impresa diventa dura, quando si hanno attaccanti poco efficaci nelle aree di rigore affollate. Il primo tempo è trascorso inutilmente: si ricordano purtroppo alcuni affondi inconcludenti di Alvarez, due clamorose palle perse da Radovanovic lungo l’out di destra, alcune incertezze che non ti aspetti di Genevier. Di buono il Pisa può vantare due tiri di Degano dalla distanza, una discreta punizione dal limite calciata dal Francese e infine, allo scadere del tempo, un gran tiro dal vertice destro dell’area di rigore di Zavagno che ha fatto tremare i polsi ad Agazzi.
Tutt’altra musica nella ripresa, quando il Pisa, soprattutto dopo l’ingresso in campo di Leandro Greco (debutto per lui con la maglia nerazzurra), crea trame di gioco incisive e va ripetutamente vicino al gol del pareggio, che avrebbe sicuramente meritato. Invece la traversa dice no a un tiro dal limite di Gasparetto, dopo un assist di G. Greco, una deviazione di testa dello stesso Greco su cross di Zavagno e un tiro di Birindelli dalla sinistra, respinto da Agazzi. La Triestina non sta a guardare ed in contropiede impegna in un paio di circostanze la nostra difesa; in una di queste, al 86’, Viviani ferma in modo scorretto un avversario, subendo il secondo giallo e quindi l’espulsione: una vera per il difensore pisano, che nel corso della partita è stato ammonito per gli unici due falli che ha commesso.
Dopo questa sconfitta la classifica si fa preoccupante: un solo punto sulla zona play-out non fa dormire sonni tranquilli ai tifosi nerazzurri, che nelle ultime 10 partite hanno visto il Pisa vincere solo contro il Livorno. E’ vero, è stato un trionfo, ma per la salvezza valeva tre punti, come quelli che occorrono sabato prossimo contro l’Albinoleffe e, a seguire, negli scontri diretti che si disputeranno fino alla fine del campionato.
Irene
LE PAGELLE di “Simo&Papi“:
Morello 4: oggi la partita l’ha persa lui, le parate importanti di oggi sono cancellate da un errore clamoroso che costa la sconfitta ai nerazzurri.CATASTROFICO!
Birindelli 6,5: come sempre è l’unico che ci mette il cuore e gioca con rabbia! INSTANCABILE!
Viviani 5,5: Un’altra prestazione poco lucida del centrale che fino a qualche partita fa aveva tirato la carretta, troppo nervoso e l’espulsione ne è la prova! AGITATO!
Bonucci 6,5: non commette errori se non qualcosa nel finale, ma si trova a dover sostituire un poco attivo Viviani. OBIQUITA’!
Zavagno 6: qualche errore ma nel complesso fa una prova sufficiente e per poco non trova il goal del pareggio. SFORTUNATO!
Radovanovijc 5,5: Troppo lento come sempre, a volte ha qualche spunto buono, ma spesso fa errori banali che non sono di un giocatore di serie B. PICCOLO!
Degano 5: Oggi gioca un po di più per la squadre ma dal secondo tempo si spegne e non esiste più in campo.SPENTO !
Alvarez 6: A tratti fa impazzire la difesa, altri momenti non punge, gli manca D’anna a dargli continuità e a volte dovrebbe giocare in maniera più semplice.CONFUSIONARIO!
Greco 6,5: Gli manca una valida spalla, più volte recupera palloni e cerca lo scambio, ma non trova ciò che gli serve, grande lottatore ma solo…..PREDICATORE NEL DESERTO!
Antenucci 6: gioca poco ma fa vedere che c’è e ha tanta voglia. Inspiegabile la sua esclusione dagli 11 titolari. IN CRESCITA!
Gasparetto 5: non riesce a fare la valida spalla a Greco, troppo lento e fuori posizione e in più occasioni non è pronto sugli invitanti passaggi del Lupo. Sfortunato sulla traversa. IMMOBILE!
L. Greco 6: gioca poco anche lui e come Antenucci fa vedere buone cose. PROPIZIO!
Difesa 6:a volte commette qualche ingenuità e appare nervosa, ma nel complesso rimane blindata come da qualche partita a questa parte, se non era per la papera di Morello probabilmente avrebbe portato avanti la serie utile di goal non subiti!
Centrocampo 5,5: Tra squalificati, esperimenti e turnover, il centrocampo non ha ancora trovato un identità e un equilibrio valido da dare garanzie e di conseguenza a volte filtra male e a volte non serve a dovere l’attacco!
Attacco 5: tanto gioco ma troppi errori, cross sbagliati, appoggi mancati e occasioni sprecate. La difesa è recuperata, ma l’attacco ancora no!
Triestina 6:Fa la sua partita tranquilla aiutata da uno svarione di Morello. Si rivela la squadra tosta che gioca bene e se gli lasci lo spazio ti fa male.
maurizio
02/03/2009 at 20:03
Signori e signore adesso con morello basta io non ne posso più.
Spero che non giochi più e che a fine campionato approdi ad altri lidi.
VERGOGNA
paolo
01/03/2009 at 19:08
Ora un portiere ce l’abbiamo.
Voglio proprio vedere se continuiamo a farci del male da soli.