- Serie B 2024/2025 Giornata 35 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa 1 a 2 : “Rigamonti” Espugnato, Il Sogno E’ Davvero A Un Passo
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Non Vediamo L’Ora Di Giocare Questa Partita
- Serie B 2024/2025 Pisa Cremonese : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Quando Giochiamo All’Arena Il Problema E’ Per I Nostri Avversari
- Serie B 2024/2025 Giornata 33 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Reggiana Pisa : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Reggiana Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Reggiana Pisa 0 a 2 : Il Mapei E’ Neroazzurro !
Serie B 2024/2025 Sassuolo Pisa : La Presentazione Del Match
- Updated: 28/02/2025

Non servono poi così tante parole per presentare il match del Mapei Stadium di domani pomeriggio : si affrontano la prima e la seconda della classe in una gara che si preannuncia dall’alto tasso spettacolare e che sarà giocata davanti ad un pubblico degno della categoria superiore, con oltre seimila cuori neroazzurri che batteranno all’unisono in quel di Reggio Emilia per aiutare i propri beniamini a compiere una di quelle imprese che sicuramente avrebbe un posto d’onore nella ultracentenaria storia del calcio pisano.
Sono i dieci giorni che con ogni probabilità decideranno il destino di capitan Caracciolo e compagni in questo campionato di serie B : Sassuolo e Spezia sono le forche caudine che i neroazzurri dovranno attraversare fra domani pomeriggio e domenica prossima ma che se superate brillantemente potrebbero proiettare il Pisa su un Olimpo dal quale poi sarebbe assai difficile scendere. Perché il segnale sarebbe di quelli davvero importanti, e per l’auto stima della truppa rossocrociata che crescerebbe a dismisura e per il morale dei diretti avversari – Spezia in primis – che finirebbe con ogni probabilità sotto i tacchetti. Un passo alla volta comunque, con la consapevolezza che i neroverdi emiliani non sono di certo primi per caso.
Mister Filippo Inzaghi ha sostanzialmente tutto il gruppo a disposizione ad eccezione dei lungodegenti Leris ed Esteves e degli indisponibili Solbakken e Vignato ; la sensazione è che si possa vedere dal primo minuto quella che probabilmente nella testa del tecnico piacentino è l’undici titolare, un 3-4-2-1 con il ritorno in campo di Piccinini dal primo minuto al fianco di Marin, la conferma di Rus nel pacchetto arretrato e il tridente delle meraviglie formato da Tramoni, Moreo e Lind. Attenzione ai grossi calibri in panchina – Morutan su tutti – che come abbiamo visto sabato scorso contro la Juve Stabia possono cambiare le sorti della gara anche in corso d’opera.
Dopo una fase iniziale di adattamento alla nuova categoria il Sassuolo ha iniziato a macinare punti su punti tanto da issarsi stabilmente al primo posto della graduatoria del campionato cadetto ; mister Fabio Grosso guida una fuoriserie per la categoria, con giocatori che farebbero gola a molti club della massima serie. Unico neo del cammino dei neroverdi è la sofferenza patita con le altre squadre di vertice – come non ricordare a tal proposito il match della Cetilar Arena di due mesi fa … – e quella di domani è una ghiotta occasione per ottenere la prima vittoria stagionale ai danni di una diretta concorrente che probabilmente chiuderebbe anzitempo ogni discorso legato al ritorno in serie A della compagine emiliana. Contro i neroazzurri mancheranno all’appello Skjellerup e Thorstvedt, quest’ultimo assente da oltre un mese ; si va verso la conferma del collaudato 4-2-3-1 con l’ex di turno Mazzitelli che si gioca una maglia da titolare in mezzo al campo con Obiang mentre per fungere da riferimento offensivo potrebbe toccare a Mulattieri, anche se Moro e Pierini scalpitano per essere protagonisti della contesa dal primo minuto.
Arbitrerà il match il signor Ghersini di Genova, gli assistenti saranno Zingarelli e Pascarella ; il fischio di inizio è previsto per le ore 17,15.