- Serie B 2024/2025 Pisa Sudtirol : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Pisa Sudtirol 3 a 3 : Goal e Spettacolo Nella Festa Dell’Arena
- Serie B 2024/2025 Pisa Sudtirol : La Presentazione Del Match
- Serie B 2024/2025 Giornata 37 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Bari Pisa : Le (Non) Pagelle
- Serie B 2024/2025 Bari Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Bari Pisa 1 a 0 : Serie AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !
- Serie B 2024/2025 Bari Pisa : La Presentazione Del Match
- Serie B 2024/2025 Giornata 36 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Pisa Frosinone : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Pisa Frosinone : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Pisa Frosinone 1 a 0 : Meister Goal, Manca Un Punto Per Il Sogno
Serie B 2024/2025 Pisa Sudtirol : Le Interviste Ai Protagonisti
- Updated: 10/05/2025

Le interviste ai protagonisti del match fra Pisa e Sudtirol raccolte a fine gara nella mix zone della Cetilar Arena. Interviste Pisa Sudtirol.
Tommaso Ferrari (attaccante Pisa SC)
Un’emozione incredibile, ringrazio il mister e la società che hanno creduto in me ; il mio esordio questa sera è anche merito dei miei compagni della Primavera che domani saranno impegnati a Pescara in una gara per noi decisiva, se mi chiamano io vado perché i play off sarebbero un obbiettivo molto importante da raggiungere. Sono otto anni che gioco nel Pisa, prima ho giocato due anni ad Empoli ; fin da quando ero bambino ho sempre sognato di giocare nel Pisa, stasera questo sogno si è realizzato. Sono ancora molto emozionato.
Alessio Castellini (difensore Pisa SC)
C’era tanta voglia di giocare nel nostro stadio dopo aver conquistato la serie A, è stato importante conquistare alla fine un risultato positivo con una formazione per certi versi inedita che ha confermato una volta di più la forza del nostro gruppo. Il goal di Rus ? Le punizioni le proviamo spesso, Adrian calcia molto bene ed ha voluto tirarla, sono felice che abbia fatto goal e di questo l’ho ringraziato. Queste sono partite belle da giocare e da vedere in uno stadio pieno e festoso, sono molto felice anche per il goal di Leonardo. Non volevamo assolutamente perdere, abbiamo dimostrato di avere ancora voglia e nonostante i tre goal subiti poi non abbiamo mai sofferto e quando si sono aperti gli spazi nel finale abbiamo avuto più possibilità di andare a rete. Quando ho lasciato Brescia per raggiungere Catania ed andare a giocare in serie D mai avrei pensato di vivere un’emozione come la serie A … in tre anni ho vinto tre trofei, la serie D e la Coppa Italia di serie C in Sicilia e qua la promozione nella massima serie, è un qualcosa che non ho ancora realizzato e che realizzerò meglio nei prossimi giorni. Da Catania mi sono arrivati tantissimi complimenti, là sono stato benissimo e per la mia carriera è stata una rampa di lancio importante : tiferò per loro nei play off della serie C.
Leonardo Sernicola (difensore Pisa SC)
Un goal che ho voluto fortemente davanti ai nostri tifosi e che aspettavo da tanto tempo, lo dedico alla mia fidanzata Aurora. Davanti a questo splendido pubblico è stato ancora più bello, domani ci sarà una grande festa e gioiremo ancora tutti insieme. I calzini rotti ? Mi stringono troppo i polpacci ma forse sono troppo tagliati, in serie A bisognerà essere più eleganti … (ride, NdR). Martedì affronteremo una squadra alla quale sono molto legato, ho lasciato molti amici che rivedrò molto volentieri ma proveremo a fare un’altra bella figura davanti al nostro pubblico ; ai play off farò il tifo per loro, sono una squadra forte ed auguro loro il meglio.
Maurizio D’Angelo (allenatore Pisa SC)
I ragazzi volevano regalare un risultato positivo a tutta questa gente, per episodi sfortunati siamo andati sotto di due goal ma il carattere di questi calciatori va sempre oltre e meritatamente abbiamo raggiunto il pareggio. Mister Inzaghi ha sempre sottolineato che la nostra forza è stata il gruppo e la partita di stasera ne è stata la dimostrazione ; chi ha giocato meno ha sempre spinto al massimo durante gli allenamenti e c’è sempre stata una grande unione di squadra, siamo stati felici di aver potuto dare a questi ragazzi la possibilità di giocare questa sera. Adesso affronteremo una squadra di qualità come la Cremonese, domani festeggeremo ma martedì prossimo vogliamo fare una partita importante perché nessuno di noi accetta di non fare la prestazione. Sapevamo che Pisa è una piazza particolare, mister Inzaghi ha cercato in tutti i modi di venire qua e fin da subito ha parlato dei play off quale obbiettivo minimo ; poi cammin facendo c’è stata la possibilità di alzare l’asticella perché avevamo capito che si poteva fare qualcosa di straordinario, la vittoria di Genova è stata una tappa importante ma anche le due sconfitte contro Sassuolo e Spezia arrivate dopo prestazioni comunque ottime ci hanno fatto capire che si poteva fare qualcosa in più dei play off. Nessuno ci dava favoriti come nessuno dava favorito il mio Chievo, per questo il successo che abbiamo ottenuto è ancora più straordinario. A volte basta qualche giocatore azzeccato e un ambiente particolare per far bene anche in serie A : saranno due campionati, uno composto da cinque o sei squadre che lottano per non retrocedere e noi in quel campionato dobbiamo lasciare tre squadre sotto di noi.