Il Pisa Siamo Noi

Serie B 2024/2025 Pisa Sassuolo : Le Interviste Ai Protagonisti

Mixzone

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match fra Pisa e Sassuolo raccolte a fine gara nella mix zone della Cetilar Arena. Interviste Pisa Sassuolo.

Samuele Angori (difensore Pisa SC)

Una giornata bellissima, abbiamo tutti fatto una grande partita contro una squadra fortissima che ha tanta qualità soprattutto in mezzo al campo e in attacco ; siamo stati aggressivi e siamo andati fortissimo, bravi tutti davvero. Li abbiamo contenuti bene in fase difensiva, sapevamo che sono molto bravi sulle fasce ma siamo stati bravi a limitarli. Berardi ? Normale il suo nervosismo visto il risultato, è comunque un giocatore fortissimo che in serie B è un lusso per la categoria. Mi piace molto fare i cross come quello che ha portato al goal di Tramoni, è una traiettoria difficilissima da difendere, è un qualcosa che provo spesso e per fortuna è andata bene. Quaranta punti al termine del girone di andata sono tantissimi, abbiamo fatto una prima parte di stagione strepitosa ma questo è un campionato lunghissimo che non finisce mai, adesso festeggiamo un poco e poi pensiamo subito alla trasferta di Genova che sarà difficilissima. Oggi è stata una bella dimostrazione di forza, a Modena non era andata bene nonostante fosse a mio avviso una partita da pareggio ma contro il Sassuolo siamo partiti fortissimo e abbiamo fatto una grande prestazione.

Filippo Inzaghi (allenatore Pisa SC)

Era difficilmente pronosticabile una partita del genere ma i ragazzi ormai ci hanno abituato a questi capolavori … la squadra ha fatto una partita perfetta regalando una grande gioia a tutti i tifosi in un giorno di festa, sono orgoglioso di loro. Gli attaccanti del Sassuolo non li prendi mai, sono ingiocabili in categoria e all’inizio abbiamo fatto un po’ di fatica ma poi i ragazzi sono andati oltre meravigliando anche me. Fare quaranta punti nel girone di andata era un qualcosa di impensabile se penso a cosa si diceva durante il ritiro in quel di Bormio, la cosa più bella è che questa squadra continua a crescere partita dopo partita e questa è la cosa più importante. Non mi piace prendermi meriti, l’unico merito che posso avere è che ho sempre creduto molto in questa squadra nonostante in estate qualcuno mi diceva di non venire a Pisa ed invece da anni volevo venire ad allenare qua perché pensavo fosse il posto giusto per me. La strada è ancora lunga ma stiamo tracciando un percorso importante ; sarebbe stato bello godersi questa giornata ed invece fra pochi giorni andremo a Genova, sarà un’altra partita complicata ma speriamo di ripetere quanto fatto questo pomeriggio.

Idrissa Touré (centrocampista Pisa SC)

Siamo tutti felici di questa partita, sapevamo che la partita non era facile ma a casa nostra può venire chi vuole, è difficile che noi perdiamo davanti ai nostri tifosi. A Modena ho fatto la scelta sbagliata in occasione del goal di Caso, questo è il calcio e ho subito dimenticato quell’episodio : la mia testa adesso è già alla Sampdoria, dobbiamo giocare concentrati come abbiamo fatto oggi. A destra mi esprimo bene, nella mia testa ho deciso che questo è il mio ruolo e non lo voglio più cambiare ; quando cambi ruolo troppe volte la testa si deve abituare a queste novità, a destra invece posso esprimere al meglio quelle che sono le mie caratteristiche anche se c’è ancora tanto da imparare soprattutto in fase difensiva. Se fai tutti i ruoli non hai tempo di migliorare un ruolo specifico, adesso tutti sanno quale è il mio ruolo. Non ho ancora scommesso con il mister sui miei goal, magari lo faremo per il girone di ritorno. Adesso basta dimostrare nel girone di ritorno che siamo forti come nel girone di andata e siamo a posto.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>