Il Pisa Siamo Noi

Serie B 2024/2025 Pisa Reggiana : La Presentazione Del Match

IMG_1576

TifoPisa_Logo

Termina il primo mese della stagione calcistica 2024/2025 e per il Pisa c’è l’impegno casalingo contro una Reggiana protagonista di un avvio di campionato davvero positivo e che arriva alla Cetilar Arena quale insolita capolista della cadetteria ; ma anche i neroazzurri hanno dato segnali davvero positivi nelle gare fin qui disputate e fra le mura amiche vogliono ripetere le ottime prestazioni messe a referto contro Spezia e Palermo in modo di mettere in difficoltà la compagine emiliana.

Ma anche in trasferta il Pisa ha saputo farsi rispettare, come dimostrano la vittoria ottenuta in quel di Frosinone nel match di Coppa Italia e l’ottima prova fornita pochi giorni fa in terra veneta contro il Cittadella quando la vittoria non è arrivata solamente per una questione di centimetri ; la squadra tremebonda della passata stagione ha lasciato il posto ad un undici affamato e ringhiante contro qualsivoglia avversario, gli sbandamenti difensivi costati una sessantina di reti subite hanno lasciato il posto ad una difesa ferrea e ad uno schieramento tattico improntato sulla compattezza e sull’equilibrio. Insomma, la gara contro la Reggiana è un banco di prova importante per confermare la crescita evidenziata in questa prima parte di stagione.

Dopo il turn over operato nel turno infrasettimanale di martedì scorso mister Filippo Inzaghi potrebbe scegliere un undici iniziale più simile a quello schierato nelle prime gare ufficiali della stagione, sempre schierato in campo con il consueto 3-4-2-1 : si va verso la conferma in toto del pacchetto arretrato mentre sulla mediana al fianco di Marin potrebbe venire riproposto Højholt dopo l’ottima prestazione fornita in quel di Cittadella. Sulle corsie laterali potrebbe toccare di nuovo a Touré e Beruatto partire dal primo minuto mentre in avanti Moreo potrebbe affiancare Tramoni alle spalle di N.Bonfanti.

IMG_1582

La Reggiana è stata senza dubbio una delle sorprese in positivo di questo avvio di campionato ed il primato in classifica sta lì a dimostrarlo : i granata sono ripartiti dallo zoccolo duro capace lo scorso torneo di conquistare una salvezza in totale tranquillità ed il cambio di guida tecnica – da Alessandro Nesta e William Viali – sembra aver addirittura migliorato il livello di gioco della compagine emiliana, unitamente a qualche arrivò importante in fase di calciomercato. Contro il Pisa l’ex tecnico del Cosenza dovrebbe riproporre il solito 4-3-2-1 operando qualche sostituzione nell’undici iniziale sceso in campo martedì scorso contro nel match vinto contro il Brescia ; ballottaggio per il ruolo di terzino destro fra Fiamozzi e Sampirisi mentre la coppia di difensori centrali dovrebbe essere composta dai due ex neroazzurri Meroni e Rozzio. Sulla linea mediana Reinhart è favorito su Stulac per il ruolo di play mentre in attacco Gondo dovrebbe sostituire dal primo minuto l’altro ex della contesa Vido, con ì pericolosi Maggio e Vergara a fungere da sottopunte.

IMG_1579

Arbitrerà il match il signor Galipò di Firenze, gli assistenti saranno Margani e Capaldo ; il fischio di inizio è previsto per le ore 20,30.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>