Il Pisa Siamo Noi

Serie B 2024/2025 Pisa Modena 1 a 2 : I Gialloblu Sbancano La Cetilar Arena

IMG_1805

TifoPisa_Logo

Serie B 2024/2025 – Giornata 32

Pisa, Cetilar Arena – sabato 5 aprile 202, ore 17.15

In una Cetilar Arena vestita a festa il Pisa ospita il Modena per avvicinarsi quanto più possibile ad un sogno vecchio di trentacinque anni : i neroazzurri cercano punti importanti per blindare la seconda posizione in classifica al cospetto di un avversario che non ha ancora abbandonato il sogno play off.

Queste le scelte di formazione iniziali del tecnico dei padroni di casa Filippo Inzaghi :

IMG_1808

Questa invece la risposta dell’allenatore della compagine ospite Paolo Mandelli :

IMG_1807

Arbitra il match il signor Perri di Roma 1, gli assistenti sono Bresmes e Monaco ; al VAR c’è Guida, assistente VAR Pagnotta.

La Cronaca

Cartgia

MINUTO 4. Ammonito Canestrelli per un intervento falloso ai danni di Santoro.

MINUTO 12. Bello il cross teso dalla destra di Morutan per Touré che non riesce a trovare la deviazione volante vincente da posizione assai favorevole.

Goal

MINUTO 27. GOAL DEL MANTOVA ! Azione alla mano da parte della formazione ospite che termina con lo sfondamento sulla corsia destra di Di Pardo il cui cross a rimorchio è perfetto per l’accorrente Santoro che sfrutta una sfortunata scivolata di Højholt e con una conclusione di prima intenzione – oltretutto toccata dallo stesso Højholt – beffa Semper.

Cartgia

MINUTO 35. Ammonito Cauz per comportamento non regolamentare.

Cartgia

MINUTO 42. Ammonito Gerli per un intervento falloso ai danni di Angori.

MINUTO 45. Concessi 3 minuti di recupero.

MINUTO 45+1. Cross al bacio dalla corsia mancina di Angori e colpo di testa di Canestrelli da posizione assai favorevole troppo debole però per far male a Gagno.

MINUTO 45+3. Fine primo tempo ! Pisa Modena 0 – 1 [27′ Santoro (M)]

Sost

MINUTO 46. Doppia sostituzione Pisa : entrano #17 Rus e #45 Lind al posto rispettivamente di #5 Canestrelli e #14 Meister.

Goal

MINUTO 50. GOAL DEL MODENA ! Contropiede fulmineo di Palumbo che serve Caso la cui conclusione a botta sicura è murata miracolosamente da Caracciolo, la ribattuta arriva poi a Gliozzi che con un sinistro di prima intenzione all’incrocio dei pali fulmina Semper.

Sost

MINUTO 54. Doppia sostituzione Pisa : entrano #30 Arena e #36 Piccinini al posto rispettivamente di #8 Højholt e #15 Touré.

MINUTO 55. Ci prova Piccinini con un sinistro di prima intenzione dopo una tremebonda ribattuta di Magnino, pallone di poco alto sopra la traversa della porta gialloblu.

Cartgia

MINUTO 64. Ammonito Rus per un intervento falloso ai danni di Caso.

MINUTO 67. Cross di Arena e Moreo di testa non riesce a trovare il giusto impatto con il pallone a pochi passi da Gagno.

MINUTO 68. Stessa dinamica dell’azione precedente, stavolta il colpo di testa di Moreo chiama Gagno ad un intervento di ordinaria amministrazione.

MINUTO 69. Ci prova in acrobazia Arena sul cross dalla sinistra di Bonfanti, la mira lascia a desiderare.

Sost

MINUTO 70. Sostituzione Pisa : entra #21 Solbakken al posto di #6 Marin.

Sost

MINUTO 71. Doppia sostituzione Modena : entrano #5 Battistella e #7 Duca al posto rispettivamente di #16 Gerli e #27 Idrissi.

MINUTO 73. Altro contropiede mortifero del Modena con Gliozzi che serve Caso e Morutan è bravissimo in chiusura ad impedire la conclusione davanti a Semper all’ex Frosinone.

Goal

MINUTO 77. GOAL DEL PISA !!! Da azione d’angolo la sfera capita a Caracciolo che con una conclusione violenta schianta la traversa, sulla ribattuta il più lesto è Moreo che non lascia scampo a Gagno.

Sost

MINUTO 78. Doppia sostituzione Modena : entrano #11 Pedro Mendes e #21 Bozhanaj al posto rispettivamente di #9 Gliozzi e #20 Caso.

MINUTO 80. Conclusione dalla media distanza di Moreo, Gagno intercetta la conclusione dell’ex Brescia.

Cartgia

MINUTO 84. Ammonito Solbakken per le proteste nei confronti del direttore di gara.

MINUTO 85. Ci prova Palmubo con una conclusione di punta tipica del calcio a cinque da posizione defilata, pallone che si perde sul fondo non lontano dalla porta neroazzurra.

MINUTO 89. Conclusione sporca di Morutan, in qualche modo Gagno riesce a salvarsi in corner.

Sost

MINUTO 90. Sostituzione Modena : entra #23 Caldara al posto di #10 Palumbo.

MINUTO 90. Concessi 5 minuti di recupero.

MINUTO 94. Doppio miracolo di Semper sulle conclusioni da distanza ravvicinata di Bozhanaj e Pedro Mendes.

MINUTO 95. Fischio finale ! Pisa Modena 1 – 2 [27′ Santoro (M), 50′ Gliozzi (M), 77′ Moreo (P)]

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>