Il Pisa Siamo Noi

Serie B 2024/2025 Pisa Frosinone : La Presentazione Del Match

IMG_1830

TifoPisa_Logo

In un caldo pomeriggio di metà agosto il Pisa di Filippo Inzaghi giocava la sua prima partita ufficiale in quel di Frosinone per un match valevole per i trentaduesimi di finale della Coppa Italia : i neroazzurri si imposero in maniera autoritaria per tre reti a zero confermando quanto di buono si era visto nel corso del ritiro estivo di Bormio e nella prestigiosa amichevole contro l’Inter campione d’Italia giocata una decina di giorni prima, facendo presagire una stagione ben diversa rispetto a quella tremebonda vissuta sotto la guida tecnica di Alberto Aquilani.

Sono passati dieci mesi da quella giornata e le sensazioni agostane si sono via via trasformate in una solida certezza : il Pisa è stato assoluto protagonista del campionato di serie B edizione 2024/2025 e – guarda caso – contro il Frosinone giocherà domani per chiudere anzitempo il duello a distanza con lo Spezia e per schiudere definitivamente le porte di un sogno che un intero popolo aspetta da trentacinque anni. Stavolta è tutto vero, stavolta possiamo stare con gli occhi ben aperti senza la necessità di rifugiarsi in una proiezione onirica : la gloria è lì, ad un passo. Andiamocela a prendere.

Mister Filippo Inzaghi dovrà presumibilmente valutare le condizioni di Moreo uscito malconcio dalla gara di Brescia ed il cui impiego dal primo minuto appare assai complicato ; nel solito 3-4-2-1 del tecnico piacentino si potrebbe rivedere in difesa Bonfanti mentre sulla linea mediana Marin scalpita per tornare titolare dopo due panchine consecutive. In attacco ballottaggio fra Meister e Morutan per affiancare Tramoni alle spalle del rientrante Lind.

IMG_1833

La stagione del Frosinone è stata assai complicata, iniziata sulle macerie di una retrocessione mai del tutto metabolizzata e proseguita in malo modo sotto le gestioni tecniche di Vincenzo Vivarini prima e di Leandro Greco poi ; i ciociari sono stati per buona parte del campionato in piena zona retrocessione e c’è voluto l’avvento sulla panchina gialloazzurra di Paolo Bianco per invertire il trend negativo e per far risalire la china ad una squadra i cui valori tecnici non sono quelli di una squadra invischiata nella lotta per non retrocedere in serie C. Non conosce sconfitta il tecnico ex Modena che ha bisogno degli ultimi punti per chiudere il discorso legato al mantenimento della categoria ; contro i neroazzurri dovrebbe essere confermato il 3-4-3 visto contro lo Spezia, con Monterisi e Bettella che hanno recuperato dai rispettivi problemi muscolari e si giocano una maglia da titolare nel reparto difensivo mentre in attacco le sicure assenze di Pecorino e Tsadjout dovrebbero garantire la titolarità di Ambrosino al centro dell’attacco. Attenzione al centrocampista con il vizio del goal Bohinen che è decisamente on fire, come dimostra la doppietta realizzata contro gli uomini di mister Luca D’Angelo pochi giorni fa.

IMG_1832

Arbitrerà il match il signor Ghersini di Genova, gli assistenti saranno Rocca e Garzelli ; il fischio di inizio è previsto per le ore 15,00.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>